S-Bahn wrote:In fanta va bene tutto, ma mi metto nei panni di chi viene da Treviglio.
Ora gli tolgono Lambrate (e Greco) ma in compenso ottengono l'accesso sistematico e frequente al Passante, almeno per chi usa le S.
In questo modo togli a tutti, S e non S, Lambrate e il Passante e li mandi a fare il giro di Milano (salvo rottura di carico con un Passante che a questo punto potrebbe avere molti passeggeri e troppo pochi treni).
S-Bahn, in compenso chi viene da Trevigio potrebbe arrivare, senza rotture di carico, in punti potenzialmente attrattivi quali Missori/via Torino (a pochi passi dal Duomo) o Cadorna. Non è detto che il peggioramento sia così drammatico come sembra a prima vista.
Brianzolo. Bello lo schema, però esprimo un dubbio.
Mi sembra ridondante avere, come di fatto hai nel tuo schema, due passanti Garibaldi-Centrale, di cui uno per la LP e uno per le S
Infatti, se costruisci il passante LP Garibaldi-Centrale, non hai più bisogno di far passare il secondo passante S da Centrale (visto che l'interscambio S/LP può comodamente avvenire a Garibaldi). Ricadi, quindi, nella situazione descritta dallo schema che ho disegnato all'inizio di questo topic (e che al di là di voli di fantasia come il mio schema di ieri ritengo essere la soluzione più sensata al nodo di Milano)
Se invece rinunci ad avere il passante LP Garibaldi-Centrale, il tuo passante verde S ci sta bene. E se l'interscambio di Garibaldi è sufficientemente compatto, permette di andare in Centrale con max due cambi, rendendo relativamente meno importante un collegamento LP passante.