Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Sat 19 February 2011; 23:32

^^
[...] stazione unica fra Cusano e Cormano?

:arrow: Sí, potrebbe essere una idea, ma visti i tempi... Inoltre, se ho capito bene, la provincia intenderebbe impiegare i finanziamenti della stazione per il tram MI-Seregno, per il quale Cusano non vuole piú cacciare i denari... ma potrei avere capito male: gli articoli di giornale erano abbastanza vaghi.

Sostitutivo del Limbiate?
:arrow: Direi capolinea in Comasina o, meglio, Affori FN. Il tram però dovrebbe circolare ogni 15', inizialmente fino a Varedo, finché non si fa il raddoppio mancante alla rotonda di Limbiate.
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Davide » Sat 19 February 2011; 23:57

sangrinad wrote:^^
[...] stazione unica fra Cusano e Cormano?

Sì, pensavo fosse nell'aria, o comunque ormai sicura la sua realizzazione. Ecco il progetto preliminare.
> http://a.imageshack.us/img195/9283/plan ... ocusan.jpg

sangrinad wrote: Sostitutivo del Limbiate?
:arrow: Direi capolinea in Comasina o, meglio, Affori FN. Il tram però dovrebbe circolare ogni 15', inizialmente fino a Varedo, finché non si fa il raddoppio mancante alla rotonda di Limbiate.

Fra l'altro stavo cercando sul sito ATM gli orari per il servizio della domenica del Limbiate.. ovviamente introvabili.. :roll:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby fra74 » Sun 20 February 2011; 0:01

Per essere in programma è in programma, ma parliamo comunque di un qualcosa che non verrà aperta certo a brevissimo termine: di certo non prima di 4-5 anni. Però è da tenerne conto nel progettare linee di TPL: pensare adesso ad una linea che transiti dalla vecchia Cormano vuol dire metterne in conto una sua pesante revisione tra non molti anni.

Io però come al solito invito a fare queste discussioni nella sezione fanta, qui sarebbe meglio parlare delle modifiche rrealmente previste (quando si sapranno con certezza)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Sun 20 February 2011; 0:09

Oops...Spostare tutto il pacchetto di messaggi?
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby fra74 » Sun 20 February 2011; 0:17

Va bene, datemi 2 minuti per spostarlo nell'altra sezione magari cambiando anche lievemente il titolo ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Sun 20 February 2011; 13:11

sangrinad wrote:Proposta aggiornata con Bresso.
Provvedimenti viabilistici necessari: senso unico in viale Rodi, da Fulvio Testi verso Greco (Milano).

82 (Bleu) Centrale FS - Leonardo da Vinci
40 (Verde) Bonola - Greco FS
46 (Lilla) Novate - Comasina MM3 - Brusuglio - Bresso - Esperia - Greco FS
70 (Grigio) Lancetti - Maciachini - Rossi - Comasina - Cormano; frequenza 15', 30' su Cormano ma 15' in punta
729 (Rosso) Sesto FS - Cinisello - Cusano - Cormano - Comasina M3 - Affori FN - frequenza 15', 30' mattina dei festivi;
EDIT - correzione grazie al Davide --> rinforzi in ora di punta, frequenza 5'
83 (Marron) Niguarda H - Bresso
708 (Arancio) Sesto Rondò - Bresso - Brusuglio - Bruzzano - Comasina
83/ Soppressa
52 soppressa
41 soppressa

Image


Uploaded with ImageShack.us

Qualche piccola revisione in Bresso, hai fatto passare la 46 (direz. Novate) nelle vie Volta e dei Bravi, non ci passano, meglio Lurani-Galliano-Toselli e poi regolare in via Borromeo! :wink:
Vedo male per Bruzzano con la 40 la 708...la 708 è ogni 20' in morbida...

Una linea come la tua 46 è abbastanza uguale a come l'avevo in mente io! :wink:

Io avrei fatto:


35 Novate - Comasina M3 - Niguarda - Esperia - Greco FS (tratta ex 40)
36 Comasina M3 - Brusuglio - Bresso - Ponale M5 - Greco FS
40 Bonola - Comasina M3
41 soppressa
52 soppressa
70 Maciachini - Rossi - Bruzzano - Brusuglio - Cormano
82 Centrale FS - Bovisa - Comasina M3
82/ soppressa
83 Niguarda H - Bresso
83/ Niguarda - Bresso - Cusano Milanino
705 soppressa
708 Sesto Rondò - Bresso (corse prol. per Brusuglio)
729 Sesto FS - Cinisello - Cusano - Cormano - Comasina M3 - Affori FN
Last edited by Cristian1989 on Sun 20 February 2011; 13:43, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby fra74 » Sun 20 February 2011; 13:30

Francamente mia opinione personale non credo troppo che l'82 continuerà per molto ad arrivare in centrale, scommetto che o con l'attivazione di M3 o con quella di M5 verrà arretrata quanto meno in zara...

Quanto all'83 va benissimo attestarla in niguarda però io in prospettiva di un attivazione della M5 un pensierino a prolungarla fino ad intercettare la M5 lo farei...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Sun 20 February 2011; 13:43

^^
Intendi Cà Granda M5?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby fra74 » Sun 20 February 2011; 13:46

Lascio a voi la scelta del percorso, mi sono limitato ad osservare che sarebbe un po' un peccato evitare l'interscambio 8--) :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Sun 20 February 2011; 13:57

Giuste osservazioni. La 708 è da rivedere. La 83 dovrebbe andare senz'altro a Ca Granda.
Sula 82 ci sarebbero delle cose interessanti che si potrebbero fare a Dergano/Bovisa, con qualche provvedimento viabilistico.
Provo a preparare una altra proposta. :ciao:
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby GLM » Sun 20 February 2011; 22:32

che vantaggi avrebbe l'82 incrociando M5 che non ha già oggi se incrociasse il 31?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Mon 21 February 2011; 2:22

^^ Forse la 83?

Ecco un'altra proposta, che affina le precedenti.

40 (Verde) Bonola - Greco FS
41 Soppressa
46 (Lilla) Novate - Comasina MM3 - Brusuglio - Bresso - Esperia - Greco FS
52 (Melanzana) Affori FN - Bruzzano - Brusuglio ( :arrow: Cormano/Cusano FN quando attivata)
60 (Oliva) S.Babila - Centrale - Lagosta - Alserio - Valtellina - Aprica - Lancetti (ritorno su Stelvio - Zara M3)
70 (Grigio) Lancetti - Maciachini - Rossi - Comasina - Cormano (su percorso 705)
82 (Bleu) Zara M3 - Comasina (Leonardo da Vinci)
82/ soppressa
83 (Marron) Ca Granda - Niguarda H - Bresso - Brusuglio ( :arrow: Cormano/Cusano FN quando attivata)
83/ Soppressa
705 Soppressa (assorbita dalla 70)
708 Invariata
729 (Rosso) Sesto FS - Cinisello - Cusano - Cormano - Comasina M3 - Affori FN

Nota 83 e 52 si possono fondere, e prevedere un capolinea in Cormano/Cusano FN quando attivata.

Image

Uploaded with ImageShack.us
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby fra74 » Mon 21 February 2011; 2:41

GLM: per esempio la possibilità di arrivare a Garibaldi... è vero che si ipotizza un capolinea a garibaldi del 4, ma parliamo di un'ipotesi assolutamente volatile al momento, contro un qualcosa che tra al massimo 2-3 anni circa sarà reale
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby GLM » Mon 21 February 2011; 12:48

l'interscambio a garibaldi c'è già con il 4 a farini con il passante. con M2 lo si ha a lanza, se non si vuole fare un pezzo a piedi troppo lungo. poi per carità, ben vengano i collegamenti tangenziali interperiferici, ma con M5 non vedo collegamenti che non ci sono già oggi, tutti qui.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Mon 21 February 2011; 12:56

In effetti la 83 dovrebbe andare a Ca Granda fin da subito 8--)
sangrinad
 

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests