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Re: Da 2228

PostPosted: Tue 05 January 2010; 18:42
by Federico_2
I 30 treni suburbani erano stati dichiarati 1 anno fa in un elenco tra le opere necessarie per l'expo, dichiarando che al momento non c'erano finanziamenti ma avevano la "massima priorità".

Re: Da 2228

PostPosted: Tue 05 January 2010; 19:19
by DE 500-01 FM
Ma non erano appunto 23 quelli? :?

Re: Da 2228

PostPosted: Tue 05 January 2010; 19:25
by DE 500-01 FM
Comunque nell'ambito di nuovi materiali, a quanto pare è stato esercitato il dirizzo d'opzione per ulteriori convogli Alstom. Non so se nella sua totalità (24 convogli aggiuntivi) o parzialmente. Stando a quanto detto dal Prof. Quadrio Curzio in questa intervista probabilmente entro il 2010 si vedranno dei complessi simili a quelli in costruzione per i servizi aeroportuali su alcune specifiche corse sulla relazione MI-Tirano.

Re: Da 2228

PostPosted: Tue 05 January 2010; 19:37
by Federico_2
DE 500-01 FM wrote:Ma non erano appunto 23 quelli? :?



I 23 sono quelli che saranno acquistati in autofinanziamento da TLN

Re: Da 2228

PostPosted: Tue 05 January 2010; 19:55
by DE 500-01 FM
Ho controllato..hai ragione tu :wink:

Re: Da 2228

PostPosted: Fri 08 January 2010; 13:39
by bussotto
fra74 wrote:Bisognerebbe fare un bel po' di modifiche... ad esempio manca il controllo delle sospensioni pneumatiche, bisognerebbe installare sulle 2P il gancio automatico, ecc...

E poi che te ne fai delle rimorchiate e dei rimorchi pilota?

@Federico: bussotto intendeva di usare le 582 allo stesso modo di come vengono usate su LeN, quindi una 582 che traina un certo numero di 2P


Come non detto... e poi appunto il problema deile rimorchiate e delle pilota..

in Lombardia ci sono composizioni di Ale 724 con doppia elettromotrice ( per intenderci 2 Ale 724+2 le 884) o cisono solo compo con Ale+le 724+ le 884?
Ma si correrebbe il rischio di togliere il problema da una parte e crearlo da un'altra...

Non sapevo della diversità tra Ale 582 ed EA750.... fin a quando certe teste finiranno di ragionare diversamente?

Il discorso in parte è stato affrontato e riguardava appunto, con la creazione della nuova società, la possibilità di scambiare e razionalizzare il materiale... ma gratta gratta con la fame di materiale che c'è...

Re: Da 2228

PostPosted: Fri 08 January 2010; 13:42
by fra74
Piccola precisazione: in Lombardia non ci sono 724, ma solo 582. Le 724 sono in altre regioni (piemonte ad esempio). E no non ci sono composizioni con due 582, solo composizioni con uno o due rimorchiate+ rimorchio pilota. Rimoprchiate che possono essere sia le 763, sia le 884 (osceno visivamente il risultato quando erano nella vecchia livrea, una delle poche cose buone dell'XMPR)

Re: Da 2228

PostPosted: Fri 08 January 2010; 13:46
by bussotto
ok ok ok ok ok ok ok ..... :D

Re: Da 2228

PostPosted: Fri 08 January 2010; 15:14
by Simo
DE 500-01 FM wrote:Per le 740 e le 750 di I e II serie è prevista la dismissione. Arriveranno 6 nuovi treni aeroportuali. Bene..peccato che un TAF sarà mantenuto in livrea MXP e sarà usato sui collegamenti con l'aeroporto.


Il TAF in MXP non può girare sui navetta. Se poi se ne vogliono infischiare dell'immagine questo è un altro discorso.
(Io i navetta li toglierei di mezzo e rimetterei la fermata ogni ora a Busto Nord all'MXP e il successivo che non ferma lì lo farei fermare a Ferno, dove comunque la frequenza resta ogni ora ma con un collegamento diretto su Milano).

Per gli altri rotabili: le 750 di I serie sono ormai 10 (due accantonate e una ai minimi termini), quelle di II per il momento non sono previste in accantonamento a parte una. I TAF sulla carta sono 26 ma bisogna tenere presente che almeno una/due unità è ferma per Grande Revisione, una è fissa a Milano e cinque viaggiano su Malpensa. I TAF regionali in turno sono 15. Le 740 sono sopravvissute quelle saldate, due girano come 3 pezzi.