Re: Malpensa Express
Posted: Thu 23 July 2009; 12:04
Mah io non drammattizzerei troppo per vari motivi:
-innanzitutto c'è poco da spostare in cintura visto che la maggior parte dei regionali sono già istradati via cintura e inoltre se ci si decide ad attivare le S alcuni regionali sono sicuramente destinati a sparire liberando tracce (penso alle poche ma comunque presenti coppie per treviglio, pavia, lodi,...): inoltre quando si prolungheranno le S di rogoredo c'è comunque spazio a rogoredo per attestare qualcosa, che sia una S (S11 in primis) o qualche regionale del quadrante est (cosa del resto ipotizzata nel progetto lombardia est)
- se mi ricordo bene ing ha detto che la tratta tra p.g e mirabello dovrebbe venir banalizzata. Basta attrezzarla per la marcia parallela e far partire in contemporanea due treni uno per greco sul binario di sinistra e l'altro per doppio bivio turro sul binario di destra (si tratta al massimo di aggiustare le tracce per evitare incroci nella tratta)
- le tracce per i MXP ed anche per un to-pg-roma ci sono già adesso
Più che altro la vera morte del servizio regionale potrebbe venire dal collegamento centrale-linea venezia se questo significherebbe veramente una sola coppia di binari tra greco/doppio bivio turro e lambrate con ovviamente intersezioni a raso
-innanzitutto c'è poco da spostare in cintura visto che la maggior parte dei regionali sono già istradati via cintura e inoltre se ci si decide ad attivare le S alcuni regionali sono sicuramente destinati a sparire liberando tracce (penso alle poche ma comunque presenti coppie per treviglio, pavia, lodi,...): inoltre quando si prolungheranno le S di rogoredo c'è comunque spazio a rogoredo per attestare qualcosa, che sia una S (S11 in primis) o qualche regionale del quadrante est (cosa del resto ipotizzata nel progetto lombardia est)
- se mi ricordo bene ing ha detto che la tratta tra p.g e mirabello dovrebbe venir banalizzata. Basta attrezzarla per la marcia parallela e far partire in contemporanea due treni uno per greco sul binario di sinistra e l'altro per doppio bivio turro sul binario di destra (si tratta al massimo di aggiustare le tracce per evitare incroci nella tratta)
- le tracce per i MXP ed anche per un to-pg-roma ci sono già adesso
Più che altro la vera morte del servizio regionale potrebbe venire dal collegamento centrale-linea venezia se questo significherebbe veramente una sola coppia di binari tra greco/doppio bivio turro e lambrate con ovviamente intersezioni a raso