Page 3 of 3

Re: DB SI PIGLIA LA DTR LOMBARDA

PostPosted: Fri 20 March 2009; 13:59
by Stadtbahn
condivido appieno
la modalità di assegnazione del servizio non deve essere il fine verso cui tendere, nella pia illusione che l'aver messo a punto un meccanismo sia per forza garanzia di aver risolto i problemi

Re: DB SI PIGLIA LA DTR LOMBARDA

PostPosted: Fri 20 March 2009; 14:28
by S-Bahn
Certo. Però l'assegnazione per gara, se non è una finta, è un meccanismo con la sua dinamica e le sue garanzie.

Io non sono a tutti i costi pro o contro l'affidamento a mezzo gara.
Sono contro il far finta di fare gare e poi lavorare dietro le quinte per rafforzare il monopolio in modo poco trasparente.
Ripeto quello che ho già detto: smettiamola di fare finta, se non vogliamo fare gare sistemiamo la legislazione diconseguenza, invece di ricorrere a trucchi e alleanze innaturali.

La stessa TiLo, al dilà delle nobili dichiarazioni, era nata per evitare gare sulla Chiasso. Venuto meno questo "pericolo", Moretti l'ha buttata a mare senza alcuna esitazione.

Re: DB SI PIGLIA LA DTR LOMBARDA

PostPosted: Fri 20 March 2009; 15:04
by Stadtbahn
chiaramente il faro che dovrebbe guidare ogni tipo di riforma dovrebbe essere il risultato finale che si intende ottenere, cioé la garanzia di standard qualitativi di servizi pattuiti a fronte di un corrispettivo economico
chiaramente 8--)

Re: DB SI PIGLIA LA DTR LOMBARDA

PostPosted: Fri 20 March 2009; 15:08
by brianzolo
chiaramente 8--)
proprio quello che succede da decenni :mrgreen: