Page 1 of 2

Una domanda....mi pare logica

PostPosted: Fri 13 July 2007; 9:52
by avc
ma scusate incominciano prima i lavori della 5? non dovrebbero iniziare prima quelli della 4? a rigor di logica direi...immagino che allora presto inizino i lavori della m4...se no nn possono mica fare una cosa cosi: finiti i lavori avremo come metrò a milano la 1 la 2 la 3 e la 5...e la 4?

PostPosted: Fri 13 July 2007; 10:43
by S-Bahn
E se per 100 possibili ragioni salta un numero cosa succede?
Se si dismette la linea di tram numero 3 cosa bisogna fare, chiudere tutte le linee con numero superiore al 2?

PostPosted: Fri 13 July 2007; 10:45
by trambvs
All'italiana, a Roma è stata inaugurata prima la B, e giustamente Milano non ha voluto essere da meno! 8--) :lol:
A parte gli scherzi comunque, la cosa sfugge a ogni razionalità e a ogni logica, ma tant'è, se i soldi ci sono per quella...

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:10
by avc
si fa prima quella...cmq... i lavori della 4 si sa quando inizieranno?spero almeno che fiiscano nel 2011-2012

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:13
by Ulk
Visto che il primo tratto della M5 dovrebbe essere pronto nel 2011 ed i lavori partono luned', per la M4 la vedo dura che possa essere pronta per il 2011-2012... Felice di essere smentito...

Comunque non vedo il problema della numerazione, ci sono due progetti (M4 e M5) e si è scelto di dare la priorità (finanzimenti? burocrazia? difficoltà di realizzazione? ...?) ad uno e non all'altro...

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:15
by avc
certo ma si arriverà al 2012 con le linee 1-2-3-5 e il 4? mancherà...

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:19
by fra74
E anche se manca? Non ci sono nemmeno il 6, l'8, il 10, il 17, il 20, il 22, il 25, il 26, 27, 28, 31, 32. solo per parlare di tram Non mi sembra sia un dramma... ;)

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:28
by Ulk
avc consolati, non siamo gli unici...

Metropolitana di Vienna
U1 Reumannplatz ↔ Leopoldau
U2 Schottenring ↔ Karlsplatz
U3 Ottakring ↔ Simmering
U4 Hütteldorf ↔ Heiligenstadt
U6 Siebenhirten ↔ Floridsdorf

E poi anche le linee S hanno dei buchi, ma nessuno ha mai protestato...

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:41
by jumbo
avc wrote:certo ma si arriverà al 2012 con le linee 1-2-3-5 e il 4? mancherà...

ce ne faremo una ragione!

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:45
by Stadtbahn
fra74 wrote:E anche se manca? Non ci sono nemmeno il 6, l'8, il 10, il 17, il 20, il 22, il 25, il 26, 27, 28, 31, 32. solo per parlare di tram Non mi sembra sia un dramma... ;)


Il 27 c'è! :wink:

PostPosted: Fri 13 July 2007; 11:47
by fra74
si hai ragione, nella foga... ;)

PostPosted: Fri 13 July 2007; 12:29
by msr.cooper
Sinceramente non trovo la cosa per nulla scandalosa.
E a Berlino che ci sarà presto la U55 (solo per restare in ambito metropolitano)? :lol: Dovranno fare sedute psicologiche di gruppo, immagino.

Cmq, non ne avevamo già parlato e riparlato?

PostPosted: Fri 13 July 2007; 12:51
by avc
si in effetti...no xche la pulce me l'ha messa mia mamma...ma di trasporti pubblici nn ne capisce un h di niente

PostPosted: Fri 13 July 2007; 14:06
by brianzolo
solito avvocato del diavolo :twisted:
appurato che non esiste problema se si salta un numero, è prassi comune

che problema ci sarebbe se la 4 diventasse 5 e la 5 diventasse 4?

PostPosted: Fri 13 July 2007; 19:08
by vanpelt_mi
Non numero ma colore, sul Corriere si sostiene che il "magenta" non sia il colore definitivo. C'è infatti scritto che il colore non è ancora stato definito... ci dovremo aspettare delle sorprese? :lol: