Ciao da Ike

Fatti conoscere dal forum

Ciao da Ike

Postby Ike » Tue 11 September 2007; 10:39

Beh, è un po' che bazzico questo forum, prima leggevo e basta, poi mi sono messo a dire la mia... e forse adesso è arrivato il momento di presentarmi.

Sono sulla quarantina, abito a Monza ma ho vissuto 30 anni a Legnano: una vita per e da Garibaldi aspettando treni decenti (ad esempio con l'aria condizionata), il passante... poi sono arrivati e mi sono trasferito a Monza. Ditemi voi... :(

Ho da sempre la passione per il trasporto pubblico, e mi arrabbio perchè sono costretto a venire a Milano tutti i giorni in auto. Un sogno? Vorrei che la mia passione si trasformasse in quotidianità, lavorando dietro le quinte del trasporto pubblico...

Ciao a tutti :wink:
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Postby danny1984 » Tue 11 September 2007; 10:42

Ben...presentato! :D

Ma com'è che ora non riesci più ad utilizzare i mezzi? Qual è l'anello debole della catena? Collegamento con la stazione, collegamento tra Monza e Milano, collegamento dalle stazioni di Milano con il tuo posto di lavoro o cosa?
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Ike » Tue 11 September 2007; 11:05

eheheh ce n'è di motivi... provo a riassumerli:
1. Abito lontano dalla stazione ("centrale") di Monza (30 min a piedi, 15 coi mezzi).
2. La stazione di Greco è la più "vicina" al mio posto di lavoro, ma si fa per dire. Ci vorrebbe un fermata in Carbonari e/o in Istria, sennò devo pure prendere il 7.
3. La "celere" (723) è tale solo nelle ore di morbida; inoltre ferma a Zara (15 minuti a piedi, o tram per tornare da dove sono già passato).
4. Data la mancanza di integrazione tariffaria, il tutto, oltre a farmi "sprecare" un'ora della mia vita tutti i giorni, mi costerebbe più del mantenimento e uso dell'auto.
5. La linea M5 fermerà sotto casa mia e si fermerà sotto al mio ufficio (se sono confermate le idee che girano in questo periodo) tra circa 20 anni.
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Postby danny1984 » Tue 11 September 2007; 11:36

Vediamo un po'...
1. probabilmente con la realizzazione di più stazioni in Monza, servizio a regime di linee S e razionalizzazione della rete bus (per portare alle stazioni senza giri troppo turistici) questo punto è risolvibile
2. il 7... doveva essere metrotranvia eppure vediamo tutti cos'è, ma senza asservimento semaforico in Testi può poco... sarà però utile per collegarti dalla stazione di Greco alla M5, probabilmente più rapida. anche questo punto tra qualche annetto può essere risolto :)
3. velo pietoso, ma può poco anche lei nel traffico...
4. mah, non sono convintissimo sull'economicità. un po' di più sul risparmio di tempo. in ogni caso l'integrazione tariffaria è un passo necessario da fare!
5. 20 anni? ottimista! :lol: e non è detto che sia più veloce che non prendere il treno e cambiare a Greco... :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Ike » Tue 11 September 2007; 12:01

danny1984 wrote:1. probabilmente con la realizzazione di più stazioni in Monza, servizio a regime di linee S e razionalizzazione della rete bus (per portare alle stazioni senza giri troppo turistici) questo punto è risolvibile
Sì, anche se la mia zona difficilmente avrà il beneficio di una stazione vicina... e per arrivarci -per ora- dovrei pagare pure la TPM... e comunque bisognerebbe fare corsie dedicate in Monza, la distanza non è tanta, è che è tutta coda...
danny1984 wrote:2. il 7... doveva essere metrotranvia eppure vediamo tutti cos'è, ma senza asservimento semaforico in Testi può poco... sarà però utile per collegarti dalla stazione di Greco alla M5, probabilmente più rapida. anche questo punto tra qualche annetto può essere risolto :)
L'asservimento semaforico sarebbe la prima cosa intelligente da fare, prima di nuove linee, prima di scavare o fare ponti. Non capisco, giuro, non capisco come non si sia ancora fatto.
danny1984 wrote:3. velo pietoso, ma può poco anche lei nel traffico...
Beh, io che faccio la stessa strada della 723 ho trovato delle bellissime scorciatoie tra i campi (ce ne sono!) e in mezzo a Sesto che mi fanno scivolare fino a Bignami senza casini, e da lì, nonostante i lavori, si viene tranquilli fino in Istria, dove lavoro. Mi spiace per la 723... col mio percorso ne "sorpasso" due o tre... Almeno avesse una corsia riservata...
danny1984 wrote:4. mah, non sono convintissimo sull'economicità. un po' di più sul risparmio di tempo. in ogni caso l'integrazione tariffaria è un passo necessario da fare!
Beh, forse non mi costa meno, ma è sicuramente paragonabile...
danny1984 wrote:5. 20 anni? ottimista! :lol: e non è detto che sia più veloce che non prendere il treno e cambiare a Greco... :wink:
L'ottimismo è il profumo della vita... eheh Comunque la mia soluzione migliore (meglio anche di M5, e prenderei mezzi tutti i giorni) sarebbe fare una diramazione della metrotranvia di cinisello e farla salire fino a Monza seguendo la 723, con corsia dedicata che di spazio ce n'è e semafori asserviti... Costa meno (credo!) di M5, si fa prima, ci si guarda in giro invece di stare in una tana per 30 minuti...
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Postby brianzolo » Tue 11 September 2007; 12:25

sono spiacente di informarti che il prolungamento da bettola in poi della m5 se mai si farà lo potranno prendere solo i nostri pronipoti

certo che da triante coi mezzi l'è dura 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby lanciaesagamma » Tue 11 September 2007; 14:13

Benvenuto... :)
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby simix920 » Tue 11 September 2007; 14:34

ciao e benvenuto :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Stadtbahn » Tue 11 September 2007; 14:45

Ciao!
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby linea 91 » Tue 11 September 2007; 14:50

CIAO !!!!
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby The Boss » Tue 11 September 2007; 14:57

Ciao e Benvunuto! :ciao:
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Ike » Tue 11 September 2007; 15:04

brianzolo wrote:sono spiacente di informarti che il prolungamento da bettola in poi della m5 se mai si farà lo potranno prendere solo i nostri pronipoti
eh, lo so, ho iniziato a dirlo a mio figlio, che ha 5 anni... Forse troppo presto?? E poi onestamente credo proprio che alla fine M5 non arriverà in Monza...
brianzolo wrote:certo che da triante coi mezzi l'è dura 8--)
Già la cosa è davvero triste se pensi che siamo i più vicini a Milano, i primi che incontri quando prendi la Milano-Lecco... :(
Mo' (si fa per dire) faranno pure l'interramento della statale... respirerò terra e piombo per 5-8 anni... con tempi apocalittici per arrivare a Milano, mentre quelli che stanno in altre zone, col treno, mi faranno le pernacchie dal finestrino...
User avatar
Ike
 
Posts: 293
Joined: Fri 15 December 2006; 14:53
Location: Monza Triante

Postby Ulk » Tue 11 September 2007; 15:43

Sul PTS passatomi da teo qualche tempo fa è prevista una linea che passi per via Cavallotti - Viale Lombardia per arrivare al capolinea della Metrotranvia di Cinisello. Forse qualcosa potrebbe migliorare?

Benvenuto da un concittadino! :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby msr.cooper » Tue 11 September 2007; 15:47

Alla faccia, ci sono più brianzoli che milanesi, qui dentro :lol: :lol:
Benvenuto, anche se scrivi da un bel po'!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Crabbymole » Tue 11 September 2007; 15:49

Benvenuto!
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Next

Return to Presentati!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron