Saluti a tutti da S. Donato!

Fatti conoscere dal forum

Re: Saluti a tutti da S. Donato!

Postby skeggia65 » Mon 10 September 2007; 22:36

Bentornato a bordo......Image
samsa wrote:.....Vivo a San Donato Milanese.......

Concittadino!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15898
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby samsa » Tue 11 September 2007; 0:07

Ciao, grazie a tutti per l'accoglienza!
Per quanto riguarda Reggio, devo dire che in effetti ci sono stati alcuni cambiamenti in positivo...Quest'estate ho ripreso il bus dopo anni (ah, i bei tempi del liceo...), e ho trovato una flotta profondamente rinnovata, come dice giustamente Stadtbahn (però Menarini mi sa che non ce ne sono più...). Data la particolare conformazione urbanistica della città (strade strette, vasti quartieri collinari) si stanno scegliendo sempre di più mezzi piccoli (10,5 m). Tuttavia, si dovrebbe aumentare la frequenza: per spostarsi all'interno del centro non c'è problema, dato che TUTTE le linee vi transitano, per poi diramarsi a sud, dalla stazione centrale, e a nord, alla fine del corso Garibaldi, principale arteria del centro. Per i quartieri periferici, purtroppo le attese sono a volte davvero estenuanti...
Però la maggior parte sono con A/C... anzi, fin troppo: sul mio si moriva di freddo...
Bella esteticamente (per lo meno, a me piace!) la scelta della colorazione in amaranto dei mezzi (è il colore della città), che sta per essere esteso all'intera flotta.
Interessante è anche l'esperimento di integrazione tariffaria: in ambito urbano il biglietto (€ 0,80) consente di viaggiare 90' minuti all'interno della zona urbana indifferentemente con Trenitalia o con il l'autobus.
Da qualche anno sono state sostituite le vecchie pensiline: nel centro storico sono in ferro battuto, le altre sono colorate in amaranto.
Purtroppo non ho foto... sorry :( !
Ah, comunque sì: Reggio città!
Eh, eh... manca solo la metro! 8--)
samsa
 
Posts: 11
Joined: Mon 10 September 2007; 9:24
Location: Borgolombardo

Re: Saluti a tutti da S. Donato!

Postby samsa » Tue 11 September 2007; 0:13

S-Bahn wrote:
samsa wrote:da qualche anno sono un po'annoiato dall'appiattimento cromatico dei rotabili, ma vabbè... :wink:
Non sei il solo http://www.miol.it/stagniweb/xmpr-i.htm

Bentornato!



Bello 'sto sito...
Che nostalgia però...con un colpo d'occhio, in quei pomeriggi al mare, con la ferrovia sullo sfondo, capivi subito che treno stava passando all'orizzonte... quei colori inconfondibili, forse antiquati, ma tanto affascinanti...
Basta, non posso più scrivere, l'emozione mi attanaglia... :?
samsa
 
Posts: 11
Joined: Mon 10 September 2007; 9:24
Location: Borgolombardo

Postby paco_74 » Tue 11 September 2007; 0:14

ciao
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Cristian1989 » Tue 11 September 2007; 15:38

samsa wrote:Eh, eh... manca solo la metro! 8--)

Reggio non ha nemmeno filobus, e tram (tutta la calabria non ne ha :x ) senza contare la vicina Messina (terra di confine :P ).

L'autobus che ho in avatar è un Iveco EuroClass delle Ferrovie della Calabria (FC) in un paese della provincia di Reggio! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby samsa » Tue 11 September 2007; 16:01

Cristian1989 wrote:
samsa wrote:Eh, eh... manca solo la metro! 8--)

Reggio non ha nemmeno filobus, e tram (tutta la calabria non ne ha :x ) senza contare la vicina Messina (terra di confine :P ).

L'autobus che ho in avatar è un Iveco EuroClass delle Ferrovie della Calabria (FC) in un paese della provincia di Reggio! :wink:



Infatti era ironico... :D
A Messina, ho seguito quotidianamente i lavori di allestimento della rete tranviaria, dato che andavo ogni giorno in Università... mamma mia, una città sventrata! Poi però è stata una bella soddisfazione fare su e giù dal tram nella tratta Porto-Policlinico... agli orari in cui lo prendevo io, il Cityway era quasi sempre semivuoto, ed era uno spasso starsene lì spaparanzato al fresco a osservare la città... Tra l'altro il percorso è quasi tutto in sede riservata, e devo dire che è davvero comodo per spostarsi da un capo all'altro della città...
Cristian1989: a quale paese ti riferisci?
samsa
 
Posts: 11
Joined: Mon 10 September 2007; 9:24
Location: Borgolombardo

Postby palmanova 04 » Wed 12 September 2007; 20:57

ciao.
palmanova 04
 
Posts: 31
Joined: Mon 27 August 2007; 10:25
Location: genova

Previous

Return to Presentati!

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron