Digitale terrestre...di tutto di più

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby brianzolo » Tue 05 June 2007; 14:21

per fortuna (anzi purtroppo :!: ) sul mio ddt non ero mai riuscito a sintonizzarla, problema di antenna...
non mi mancherà, non la vedo da anni qui in italia

certo che la gestione del DDT è quantomeno allegra, fanno e disfano quando e come pare a loro senza nessun rispetto per l'utenza... :roll:
e le informazioni poi.... qualcuno ha una vaga idea se ci sia un "gestore" che tiri le fila almeno a livello informativo?

edit:
le jeu des chiffres et des lettres ...... parbleau c'est de l'archeologie
Last edited by brianzolo on Tue 05 June 2007; 14:23, edited 1 time in total.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby jumbo » Tue 05 June 2007; 14:23

io la guardavo quando ancora si chiamava antenne 2 nei pomeriggi di luglio dei primi annoi '90, quando la rai faceva i collegamenti per il tour de france solo mezz'ora prima dell'arrivo, mentre la tv francese faceva dirette di 3 ore per i tapponi alpini.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Tue 05 June 2007; 15:19

Da oggi hanno tolto France2 dal mux di All Music, e c'è una tv all-news francese: france24! :cry:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby brianzolo » Wed 21 November 2007; 16:16

a proposito di digitale terrestre


Sarà IRIS a inaugurare la nuova offerta Mediaset per il Digitale Terrestre.

E’ questo il nome tanto atteso del primo, nuovo canale gratuito che, come abbiamo visto, avrà ad oggetto cinema d’autore, teatro, fiction e serie tv.

L’accensione è programmata tra le 7.45 e le 8 di venerdi 30 novembre.

Presentato tra poche ore a Roma, IRIS avrà come sottotitolo “Cinema e Dintorni” ed infatti offrirà, da subito, una programmazione raffinata e al tempo stesso interessante dedicata, a mio parere, ad un target decisamente alto.

Vediamola in anteprima.

Ad animare il palinsesto del nuovo canale ci saranno, nei primi giorni di programmazione, molti film d’autore (il primo ad andare in onda sarà Marocco - 1930) suddivisi in vari cicli; anche le prime serate saranno quasi esclusivamente dedicate al cinema impegnato con l’esclusione del venerdi che vedrà in prima fila il teatro (si inizierà con Tootsie - Il Gioco dell’Ambiguità con Marco Columbro).

Il week end, in preserale, sarà la volta delle fiction. Si parte con La Forza dell’Amore con Gianni Morandi ed Elena Sofia Ricci.

Dal lunedi al venerdi, il mattino di Iris (intorno alle 10) vedrà esordire una sitcom, Still Standing, mentre il pomeriggio (a partire dalle 16.30 circa) toccherà alle serie tv che dovrebbero però essere trasmesse in replica anche il giorno successivo, al mattino, subito dopo Still Standing. Ci saranno :

Chicago Hope

West Wing, Tutti gli Uomini del Presidente

Third Watch, Squadra Emergenza


La terza serata vedrà, invece, “primeggiare” Queer as Folk in prima tv digitale che non verrà replicata il mattino successivo.

Il mattino del sabato dovrebbe avere un taglio più culturale grazie alla messa in onda di Loggione (già conosciuto dai telespettatori di Canale5) e di un documentario.

Nel primo giorno di programmazione, al primo pomeriggio, troverà spazio anche lo spettacolo con I Colori dello Spettacolo, un vecchio programma di Rete4 nel quale si ripercorreva, in ogni puntata, la carriera di un artista insieme all’artista stesso. Nella puntata che verrà riproposta troveremo Lorella Cuccarini.

Tra un programma e l’altro, ci sarà posto anche per Come Eravamo (altro vecchio programma di Rete4), un’apposita edizione cinematografica di TgCom e Ciak News.


Per il secondo canale free BIS!, pare ci sia ancora da aspettare per l’accensione. Ne sapremo di più quest’oggi dopo la conferenza stampa.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Cristian1989 » Wed 21 November 2007; 17:01

Ma speriamo bene, dopo tre anni ben passati con il digitale (dal 2004 al 2006), quest'anno ha fatto proprio schifo... :evil:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby 54er » Thu 22 November 2007; 1:36

Mi ero perso questo topic!
Anche io grande estimatore di France2 pur non capendo un acca di francese...ma ho passato ore e ore a vedermi tutti i giochi: il mitico Motus, poi ripreso per una stagione in italiano da Jocelyn su Canale 5 -Lingo mi pare si chiamasse ve lo ricordate?!?!-), le puntate in francese dell'ispettore Derrick, e Giochi Senza Frontiere la cui puntata veniva trasmessa una settimana prima rispetto a Rai1.
Sono riuscito a vedere anche qualche edizione dell'Eurofestival (ma esiste ancora?!?) che la Rai non ha praticamente mai trasmesso (mi ricordo l'edizione in cui per l'Italia c'erano i Jalisse :shock: )...partite di tennis e poi ancora le gare olimpiche che la Rai non faceva vedere insomma...

Mittica France2 :P
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby brianzolo » Thu 22 November 2007; 9:29

per qualche tempo è stata in digitale
poi hanno pensato bene che era meglio la solita all news poi è sparita pure quella :evil:

io mi ricordo dimanche martin (martin era l'ex marito della ex moglie di sarkozy) una "domenica in" francese ante litteram
c'era pure piccoli fan 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby msr.cooper » Thu 22 November 2007; 20:07

Forse l'ho già detto, ma come facciamo a dimenticarci di Fort Boyard e Pyramid?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby 54er » Thu 22 November 2007; 20:25

Nooo e chi se li dimentica!
Avevo visto che li avevi già citati e non mi sono voluto ripetere!

In quella fortezza c'era (o c'è ancora in programmazione?!?) veramente di tutto!! Stupendo.
E ripeto il tutto senza capire una mezza parola di francese!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby daniel.soria » Thu 22 November 2007; 20:33

54er wrote:Sono riuscito a vedere anche qualche edizione dell'Eurofestival (ma esiste ancora?!?) che la Rai non ha praticamente mai trasmesso (mi ricordo l'edizione in cui per l'Italia c'erano i Jalisse :shock: )...

L'Eurofestival esiste ancora, ma mi pare sia chiami Eurovision ora... ho visto la finale a maggio trasmessa qui in Inghilterra, partecipavano tutti i paesi europei tranne l'Italia (che figura barbina...), va moltissimo nei paesi dell'Est Europa ed un sacco di miei amici stranieri si stupivano molto che in Italia non se lo filasse nessuno...
User avatar
daniel.soria
 
Posts: 110
Joined: Wed 07 March 2007; 16:12
Location: Nottingham, UK

Postby brianzolo » Fri 14 December 2007; 16:03

digitale terrestre

Secondo alcune voci non confermate, sarebbero imminenti alcuni alcuni rimescolamenti nei più importanti mux italiani. In partenza - pare - anche un servizio Pay-Tv o Pay per view da parte di D-free (50d/VLC+29d/PRL). Con l'assoluto beneficio del dubbio, ecco una possibile lista pubblicata da un utente del sito digital-forum.it:

<<Mediaset2 oggi (39d/VLC):
Canale 5 - Class News - Coming Soon - BBC World - Sport Italia - Sport Italia 24 - Iris

Mediaset2 da metà dicembre (39d/VLC):
Canale 5 - Italia 1 - Retequattro - Iris - Sport Italia - Sport Italia 24

D-free oggi (50d/VLC+29d/PRL):
Retequattro - Italia 1 - Mediashopping - Sport Italia - Boing

D-free da metà dicembre (50d/VLC+29d/PRL):
Gallery 1 - Gallery 2 - Gallery 3 - Gallery 4 -Gallery 5 - Gallery 6 - Boing

Mediaset 1 oggi (67d/VLC):
Premium 1 - Premium 2 - Premium 3 - Premium 4 - Premium 5 - Premium 6 - Premium 7 - Premium Attivazione - Class News - Coming Soon - BBC World - Boing

Mediaset 1 da metà dicembre (67d/VLC):
Sport 1 - Sport 2 - Sport 3 - Sport 4 - Sport 5 - Sport 6 - Sport 7 - Extra 1 - Extra 2 - Attivazione - Mediashopping - ClassNews - Coming Soon - BBC World>>
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby vanpelt_mi » Sat 15 December 2007; 15:24

Cacchio perchè io non li vedo? :cry:
Sarebbe un ritorno alla mia giovinezza!
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby brianzolo » Thu 20 December 2007; 15:43

scusate sono stato frainteso :lol: :lol:

Si preannuncia una data importante quella del prossimo 8 Gennaio per la composizione dei vari mux digitali terrestre.

Sull'applicazione interattiva di Canale 5 DTT infatti già da adesso appare un avviso con l'indicazione che a partire da quella data, per continuare a vedere le reti Mediaset sarà necessario effettuare una completa risintonizzazione del proprio ricevitore.

Chissà se questo cambiamento sarà il preludio alla nascita di nuovi canali come si accennava qualche giorno fa che propongano una nuova offerta di telefilm e grandi film in anteprima da accompagnare alla ricca offerta non solo calcistica che già trasmette giornalmente Mediaset Premium.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Coccodrillo » Thu 20 December 2007; 22:51

Si continueranno a vedere col sistema tradizionale?

Io non ho capito niente, anche perché a parte qualche TG e qualche film non guardo mai la TV.

Devo comprare l'aggeggio del digitale terrestre?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Thu 20 December 2007; 23:00

^^^ Marco ma in Ticino il digitale terrestre non è entrato a regime sostituendo la tv analogica dal Luglio 2006? O solo la SRG-SSR ha fatto questo grande passo? :?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests