Primarie del centrosinistra

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Primarie del centrosinistra

Postby gabri mi tn » Mon 14 January 2013; 20:04

certo che anche "cadenzato" sta diventando una parolina magica di moda nei trasporti


il che non è un male

circa la val camonica credo che la ferrovia vada abbastanza bene già com'è, magari con un up-grade del materiale rotabile (l'unico neo è che sulla lunga distanza è un po' lenta), invece i collegamenti con i paesi delle valli traverse a memoria mi paiono sì decisamente scadenti


sono invece ansioso di leggere le proposte che farà (?) Maroni circa il TPL
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Davide » Mon 14 January 2013; 20:09

Io aspetto ancora uno stralcio di programma, al di là dei manifesti.

:divano:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Primarie del centrosinistra

Postby max90 » Mon 14 January 2013; 22:31

Questo è tutto quel che riescono a partorire i leghisti...

Image
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Primarie del centrosinistra

Postby max90 » Mon 14 January 2013; 22:33

Dimenticavo: notare la photoshoppata col semaforo verde. :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Primarie del centrosinistra

Postby S-Bahn » Mon 14 January 2013; 22:42

Vomitevole :(
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Primarie del centrosinistra

Postby max90 » Mon 14 January 2013; 22:44

Peraltro l'ho visto ben piazzato negli spazi pubblicitari all'uscita (o all'entrata, a seconda dei punti di vista :mrgreen: ) di Gambara M1.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Primarie del centrosinistra

Postby S-Bahn » Mon 14 January 2013; 22:48

Come dire che fare funzionare il TPL è impresa impossibile e inutile, tanto vale segarlo.
Delinquenti!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Primarie del centrosinistra

Postby max90 » Mon 14 January 2013; 22:50

E soprattutto che bastino i soldi per far funzionare tutto.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Primarie del centrosinistra

Postby giorgiostagni » Mon 14 January 2013; 23:37

Lucio Chiappetti wrote:Personalmente ho i miei dubbi che i tempi di reazione previsti e una potenziale scarsa partecipazione possano dare risultati statisticamente significativi, ma credo valga la pena di provarci (se in tanti si ribatte su poche cose sensate in materia di TPL magari qualcosa passa)


Vedo che ci hai provato, e ovviamente "nella direzione giusta". Grazie. Non ho ancora letto tutto, ma ho visto che mi hai citato. Grazie 2!
Direi che occorre iscriversi in massa e cominciare da lì.
Forse il tuo testo è un po' lungo (per quanto ben scritto). Devo ancora capire bene come funziona il giochino, ma potrebbe convenire spostare qualche pezzo nei "suggerimenti" (o come si chiamano) in modo da aumentare il pluralismo sul tema e quindi - mi auguro - la risonanza e l'appeal.

Mi riferisco alla Tematica #150 i163: Potenziare il Trasporto Pubblico Locale a partire dall'esistente.
Non ho capito bene come si linka, io vedo http://lf.proposte.ambrosolilombardia20 ... aMvXR4Kgdw ma temo non sia quello giusto.

Poi ovviamente c'è da stanare le cretinate, tipo quelle segnalate da Davide.
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Davide » Mon 14 January 2013; 23:40

Problema è che non capisco bene perchè a parità di discussioni aperte, in alcune si possa commentare lasciando suggerimenti, in altri ci si debba limitare a rilasciare "dichiarazioni di voto", che appaiono in una pagina secondaria, che non troverà né leggerà nessuno. In questo momento sto contattando privatamente l'esponente di SEL che ha rilasciato le deliranti dichiarazioni riguardo la Brescia-Iseo-Edolo, dal momento che la discussione è stata chiusa per mancanza di consensi minimi.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Primarie del centrosinistra

Postby gabri mi tn » Tue 15 January 2013; 0:06

il post sulla M3 a Paullo è stato implementato con una possibilità "B": la tranvia della paullese
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Davide » Tue 15 January 2013; 1:42

Segnalo in risposta all'intervento di chi - forse ingenuamente, forse ho capito male io le sue intenzioni - proponeva di sviluppare anche un trasporto pubblico sostenibile su Milano via navigli.

Intervento di partenza.
> http://lf.proposte.ambrosolilombardia20 ... ow/77.html
Mio personale controintervento.
> http://lf.proposte.ambrosolilombardia20 ... w/168.html


Un applauso invece all'ottimo contributo di Lucio Chiappetti sul TPL, che ho voluto sottolineare a fine intervento.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Primarie del centrosinistra

Postby giorgiostagni » Tue 15 January 2013; 8:24

Link esatto al messaggio di Lucio: http://lf.proposte.ambrosolilombardia20 ... w/163.html
Credo sia conveniente che tanti facciano clic su "Sostieni questa iniziativa"
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Lucio Chiappetti » Tue 15 January 2013; 11:28

giorgiostagni wrote:Vedo che ci hai provato, e ovviamente "nella direzione giusta". Grazie. Non ho ancora letto tutto, ma ho visto che mi hai citato. Grazie 2!
Direi che occorre iscriversi in massa e cominciare da lì.


Sono lieto che la mia segnalazione non sia considerata intrusiva o inopportuna.

Sul "supporto in massa" lo raccomanderei per qualsiasi iniziativa analoga di qualsiasi candidato di cui si venga a conoscenza (RCM ha offerto supporto con la sua piattaforma a tutti i candidati, per ora solo uno ne ha usufruito).

giorgiostagni wrote:Devo ancora capire bene come funziona il giochino


Se ho ben capito le technicalities di Liquid Feedback, una "iniziativa" passa attraverso tre fasi, "nuova", "discussione" e "voto". In quella "nuova" deve raccogliere un certo numero di "interessati" entro un certo numero di giorni, altrimenti viene cancellata. Solo in quella di "discussione" puo' raccogliere "suggerimenti". In questa fase l'estensore puo' editare il testo, e puo' anche permettere ad altre persone di editarlo e al limite forse modificarlo radicalmente. Dopo un altro tempo viene messo in fase di "voto".

La mia impressione e' che i tempi tra le varie fasi siano molto stretti, e il processo sia biassato da un numero ridotto di partecipanti. Venerdi' sono entrato per la prima volta e volevo commentare con dei "suggerimenti" a una altra "iniziativa" ma lunedi' la ho trovata gia' messa "in votazione" (incidentalmente era una molto bike-oriented, credo di provenienza FIAB).

Secondo me piuttosto che pensare di avere delle specie di documenti-ben-strutturati (creati da degli esterni come i partecipanti alla piattaforma) per un programma o per della propaganda, l'importante e' usarlo come un canale per far sapere ai candidati quali sono i reali problemi, situazione e soluzioni.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5977
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Primarie del centrosinistra

Postby giorgiostagni » Tue 15 January 2013; 15:06

Grazie per la spiegazione. Condivido le osservazioni critiche.

Ma a me... non va più nulla!! (a meno che non sia un problema dell'ufficio)

Ooops, a system error occured
Most probably you found a software bug. Don't panic, you can now choose one of the following options:
Go to start page - Retry request - Create bug report


Sembra un errore del php del sito di LiquidFeedback. Agli altri va?
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests