Sostituzione Autoradio

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Sostituzione Autoradio

Postby bobdogg » Sun 01 August 2010; 20:34

Scusatemi l'apertura di un nuovo thread, ma prima di iscrivermi ad altri forum per cercare una risposta, ho pensato di chiedere a voi. Tentar non nuoce!

Vengo subito al dunque: ho una BMW Serie 3 E46 del 2000 ed ho appena acquistato una nuova autoradio Sony per poter ascoltare la musica direttamente da chiavetta mp3. Il problema è che oggi ho montato l'autoradio con un adattatore ISO comprato su ebay e il risultato è che l'autoradio rimaneva spenta. Ho fatto un po' di test: l'autoradio è stata provata sulla Twingo di mia sorella e funziona (meno male), mentre l'autoradio di mia sorella sulla mia BMW resta muta.
I problemi che mi vengono in mente possono essere di due tipi:

  • Adattatore ISO difettoso, ma mi sembra improbabile;
  • Necessità di effettuare una qualche particolare procedura per far capire alla macchina che non c'è più l'autoradio originale e di fornire comunque corrente a quella aftermarket, uno sblocco in sostanza.

Non so se tra di voi c'è chi ha già avuto modo di provare la stessa sostituzione, o semplicemente c'è qualche esperto del settore. In ogni caso, spero che in un modo o nell'altro qualcuno mi possa aiutare!
Qualcuno, lassù, ai piani alti ATM, dovrebbe rendersi conto che il guasto tecnico dovrebbe essere evento unico, non normale routine...
User avatar
bobdogg
 
Posts: 490
Joined: Wed 24 June 2009; 23:17

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests