Orto botanico di Brera

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Orto botanico di Brera

Postby fra74 » Fri 18 June 2010; 20:25

Vi giro una mail che mi è arrivata magari può interessare, vista la particolarità di poter visitare un luogo assolutamente quasi sconosciuto di Milano (io ho già altri impegni purtroppo)

MUSEO ASTRONOMICO-ORTO BOTANICO DI BRERA

Via Brera, 28 -20121 Milano

FESTA DEL SOLSTIZIO D’ESTATE

SABATO 19 e DOMENICA 20 GIUGNO 2010

Ore 10.00-18.00


L’Orto Botanico di Brera aderisce alla Rete degli Orti Botanici della Lombardia. La Rete nata nel 2002 con lo scopo di valorizzare le sinergie e potenziare le specificità dei singoli Orti, promuove annualmente una giornata di apertura straordinaria degli Orti Botanici: la “Festa del Solstizio d’estate”.

In occasione della manifestazione, il Museo Astronomico - Orto Botanico di Brera resteranno aperti dalle ore 10.00 alle 18.00 per visite libere

Programma delle giornate:

ore 10.00: proiezione del film "Un grande mosaico di diversità" (Italia, 2009, 63 min)

ore 11.30: Compostiamo! Breve conferenza con indicazioni pratiche per la preparazione del compost.

ore 15.30: laboratorio didattico per bambini: Semine Sostenibili. Iscrizioni direttamente in loco fino ad esaurimento posti

ore 17.00: proiezione del film "Un grande mosaico di diversità" (Italia, 2009, 63 min)

Inoltre il pubblico potrà ricevere consigli ed indicazioni per la creazione di un giardino sostenibile
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron