Di tutto un po'/1

Chiacchere in libertà

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Di tutto un po'/1

Postby cantoambrosiano » Fri 25 August 2006; 12:24

Discussione divisa da: http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?t=66

OT.
Ah che belle notizie!!!! Pensano ai ticket d'ingresso città, nuove metropolitane, l'inquinamento è troppo alto, allontaniamo le auto dal centro, chiudiamo di qui e di là.........
ma poi costruiscono parcheggi in S.Ambrogio, Largo Toscanini, Piazza Meda e chi ne ha più ne metta! Ma bravi!!!
Io avrei altre tre proposte! :idea:
1 chiudere le metropolitane e utilizzare le gallerie come parcheggi
2 Eliminare la circolazione tramviaria in centro e realizzare dei bei posti macchina a lisca di pesce
3 Abbattere il Duomo e costruire un bel parcheggio multipiano e per rispetto lo faremo alto come il Duomo stesso ed in cima piazziamo la Madunina al volante.
:evil: :evil: :evil: :evil:
fine OT
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Postby msr.cooper » Fri 25 August 2006; 13:01

cantoambrosiano wrote: 1 chiudere le metropolitane e utilizzare le gallerie come parcheggi

Come più o meno è stato fatto a Torino sotto via Roma :oops:
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Postby skeggia65 » Fri 25 August 2006; 14:48

Ragazzi, c'è anche gente che abita in centro....o per lavoro ha bisogno l'auto....Se vogliamo eliminare le auto parcheggiate sulle strade, che disturbano paesaggio e traffico (anche e soprattutto per i mezzi pubblici) dobbiamo metterle sottoterra. Anche in centro!!!
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Postby Coccodrillo » Fri 25 August 2006; 18:57

skeggia65 wrote:Se vogliamo eliminare le auto parcheggiate sulle strade, che disturbano paesaggio e traffico dobbiamo metterle sottoterra.


Sono d'accordo, ma con questa:

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:ot:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
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Postby skeggia65 » Sat 26 August 2006; 0:23

utopista! :wink:
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Postby Giorgio L » Sat 26 August 2006; 14:05

A Milano in molte strade di periferia - e non solo - ce ne sono tante di auto rottamate.
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A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
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Postby giolumi » Sun 27 August 2006; 10:59

msr.cooper wrote:
cantoambrosiano wrote: 1 chiudere le metropolitane e utilizzare le gallerie come parcheggi

Come più o meno è stato fatto a Torino sotto via Roma :oops:

cioe??????

si in san babila e largo toscanini ci sara un parcheggio, mi madre lavora in alrgo toscanini e gia teme ripercussioni gravi alla sua attività, ma tanto albertini e i suoi amici costruttori i soldi se li sono gia intascati, intanto la m4 langue e il futuro collegamente lo vedo difficile cosi come la situazione di piazza dateo completamente adibita a percheggio... la m4 passa al centro della terra? tuttavia questi parcheggi non mi trovano contrario purche accompagnati da un rinnovmaente della viabilita al fine di far accedere solo residenti e persone realmente disabili o con urgenze reali, il resto la macchina se la deve scordare, senza se e senza ma. non hanno alcun diritto.
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Postby msr.cooper » Sun 27 August 2006; 11:59

giolumi wrote:
msr.cooper wrote:Come più o meno è stato fatto a Torino sotto via Roma :oops:

cioe??????

Se non sbaglio, sotto via Roma a Torino (che è la via porticata che va dalla staz. di Porta Nuova fino a piazza Castello, passando per piazza San Carlo) è stato costruito, non so in che epoca ma si parla di decenni fa, un tunnel per far passare la metropolitana.
Ovviamente la metropolitana a Torino è recente e segue un altro percorso. Il tunnel sotto via Roma è oggi un parcheggio sotterraneo lungo e stretto.

Io la sapevo così. Torinesi all'ascolto, confermate? :wink:
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Postby giolumi » Sun 27 August 2006; 13:03

molto interessante, mi piecerebbe saperne molto di piu... magari qualche progetto
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Postby friedrichstrasse » Mon 28 August 2006; 21:59

Credo che la galleria fosse conemporanea al rifacimento della via (fine anni '30...)
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Postby giolumi » Tue 29 August 2006; 12:33

si certo, questo l'ho pensato anche io, quando sotto il fascimo fu rifatta dall'arch piacentini completamente
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Postby stefralusi » Wed 30 August 2006; 16:07

Beppe Grillo
Chi semina parcheggi raccoglie traffico
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La più bella piazza di Torino, piazza San Carlo, è oggi un grande cratere.

Grazie ai contributi per le Olimpiadi 2006, è in costruzione un grande parcheggio sotterraneo.

Gli investimenti per le Olimpiadi daranno la possibilità, a migliaia di automobilisti, di recarsi nel centro di Torino.

Propongo di inaugurare "la via italiana al parcheggio ".

Coniughiamo Piazza del Duomo a Milano, Piazza Unità d'Italia a Trieste, Piazza San Pietro e Piazza del Quirinale a Roma, con dei bei parcheggi.

Sventriamole tutte e diamo la possibilità a italiani e stranieri di poter parcheggiare sotto le più belle piazze d'Italia.

Sviluppiamo il traffico nelle città, poniamoci al vertice mondiale dell'inquinamento cittadino.

Il sindaco di Londra, Ken Livingstone, autorizza nuove costruzioni nella sua città, solo se non viene costruito alcun posto auto insieme all'edificio.

Noi potremmo costruire parcheggi e, al limite, avere anche degli uffici a supporto.

Tra qualche anno le guide turistiche di tutto il mondo inseriranno negli itinerari italiani, oltre agli scavi, i monumenti e le chiese, anche i nostri parcheggi.
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Postby giolumi » Wed 30 August 2006; 16:24

l'idea non è di aumentarei i posti auto ma di spostarle sotto terra, se poi verra applicato è da vedersi, ci credo poco...

a laondra si è fatta una scelta coraggiosa da imitare senzaltro, cosi come il vero tickcet (non quello moratti)

beppegrillo in fatti di infrastrutture e architettura non ne azzecca una, come celentano, dicono certe fesserie grosse come case (celentano che vuole le case ottocentesche al posto della vecchia fiera, ma che vuol dire? ottocentesche? cosa intende? bho? davvero ingorante) ma la paizza san carlo oggi è più bella di prima e senza auto, cosi come lo sarà sant'ambrogio, male che vada avremo piazza piu belle, ma se va tutto bene avremo anche corsie davvero prefenziali e zone pedonali davvero estese
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Postby stefralusi » Wed 30 August 2006; 17:01

la direzione della vecchia fiera è (era) in stupende vecchie case ottocentesche visibili da porta carlo magno, dove ci sono gli studi rai-fiera. Francamente non sò se sono ancora in piedi o le hanno buttate giù. ma l'architettura e le strutture perfettamente conservate con i vari pasrticolari in ferro battuto e legno avevano un fascino da... vecchia cara milano delle foto d'altri tempi...
NB celentano è SX, mentre beppe grillo fà bene a fare queste provocazioni. A torino per i posteggi è come aver buttato giù tutta l'atmosfera storica della struttura del teatro alla scala di milano.
Anziche mantenere... si butta giù e si fà nuovo come prima..
come fosse un vestito o l'imitazione di un gioiello o prendere un violino e appiccicarci sopra stradivari. L'originalità và a farsi benedire con tutta l'anima intrinseca all'opera, oggetto, eccetera.

Supponiamo che ti distruggo l'orologio che ti fù regalato da un tuo parente anni prima, e te lo ricompro nuovo uguale uguale.. per te è lo stesso? :P :P :P
Oramai siamo in un mondo d'immagine del falso, false griffe, false tette, false chiappe, falsi nasi, falsi sapori come i gelati dei discount fatti con aromi chimici di sintesi, false storie, ovunque guardi è tutto un falso, un immagine... come tanti falsi programmi governativi e false promesse e .. falso denaro, centinaia di migliaia di banconote da 5 euro false ed altrettante monete da 50c, 1€ e 2€
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Postby giolumi » Wed 30 August 2006; 18:38

stefralusi wrote:la direzione della vecchia fiera è (era) in stupende vecchie case ottocentesche visibili da porta carlo magno, dove ci sono gli studi rai-fiera. Francamente non sò se sono ancora in piedi o le hanno buttate giù. ma l'architettura e le strutture perfettamente conservate con i vari pasrticolari in ferro battuto e legno avevano un fascino da... vecchia cara milano delle foto d'altri tempi...
NB celentano è SX, mentre beppe grillo fà bene a fare queste provocazioni. A torino per i posteggi è come aver buttato giù tutta l'atmosfera storica della struttura del teatro alla scala di milano.
Anziche mantenere... si butta giù e si fà nuovo come prima..
come fosse un vestito o l'imitazione di un gioiello o prendere un violino e appiccicarci sopra stradivari. L'originalità và a farsi benedire con tutta l'anima intrinseca all'opera, oggetto, eccetera.


le casette sono e resteranno al loro posto come puoi facilmente vedere dal progetto di massima, compresi i padiglioni di largo domodossola e il grande padiglione di piazza 6 febbraio, tuttavia nessuna delle succitate è una cosidetta "casetta ottocentesca" che non vuol dire nulla, infatti sono tutte state costruite in contemporanea con l'allora nuova fiera, che sorgeva sull'allora nuovo campo di marte sloggiato dall'allora vecchia fiera del 1906 dal parco sempione. Tutto cio a '900 già inoltrato, lo stile varia dal liberty al neogotico (in genere detto eclettico) o neorinascimentale. Salvo il liberty, il valore artistico delle altre è marginale, a differenza dei padiglioni piu vecchi della fiera già ritenuti patrimonio artistico di milano e pertanto vincolati.

la scala è architettonicamente importante per la facciata di pieramrini in stile neoclassico che però aveva una valore quando non esisteva la pizza antistante che l'ha sminuita e privata della prospettiva per la quale era stata creata, ovvero quella dell'allora stretta via manzoni. la parte demolita, invece, non è l'originale del '700, ma un rifacimento ottocentesco per aumentare il palco (la cosa fatta anche adesso), distrutto in gran aprte nel 1943 e poi ricostruito e appesantito da mille impianti fino alla demolizione di questi anni. la creazione di botta sostituisce il confuso retro del teatro che esisteva e ne crea una sobria ed elegante con un impatto irrisibile sulla piazza e nullo su via mazoni, peraltro alla ricostruzione del palco e seguito i lrestaturo completo sia della sala originale che del meraviglioso mueso annesso che ti invito a visitare al più presto. la stessa cosa vale per il regio teatro di torino, dove la struttura fu rifatti qualche decennio fa.

il progetto della nuva fiera, per quanto difficilmente cnotestualizzabile, e segno di qull'immobiliarismo che il caro berlusca (capostipite) ha lasciato dilagare a dismisura in questi 5 anni e prima con i sindaci di milano, tuttavia il progetto è stato fatto da firme internazionali di prestigio il che garantisce un certo appeal della struttura sia dal punto di vista commerciale, che artistico, che turistico. poi le tre torri possono avere forme anche orbbili (una io non la posso vedere) ma pensare di ridursi ad uno sviluppo orizzontale, oltre che a non dare sufficente volumetria per rendere appettibile il complesso ai compratori, continuerebbe a trainare quella voglia di vecchio che l'italia persegue anche nelle cose nuove e che è sintomatica del vecchiume poilitico amministrativo e economico che circola, mentre la forma a torre, volente o nolente, rappresenta il contemporaneo, e una citta con grattacielo, è agli occhi del mondo, una città moderna e contemporanea che cresce.

celentanto parla a vanvera, e grillo lo segue, quando parlano di architettura ma anche quando parlano entrambi contro la tav, che ripercorre un discorso ancora piu vincolante (l'AV è inutile su un vecchio tracciato, e senza AV siamo vecchiume non interessante) è si dovrebbero limitare a parlare di politica (dove è più facile farsi una seria opinione) e al sociale, tenendo presente che ogni volta che aprono bocca milioni di persone pendono dalle loro labbra (come per altri con quelle di berlusca) perciò almeno loro (ps celentanto e sempre stato DC con tendenze ambintaliste, informati un pò prima di parlare) che vengono definiti di sinistra (ma non lo sono, perche la sinistra itliana e anchessa vecchia)

caro strafalusi quando parli di motrici di metro sai tutto, ma sull'architettura ti invito a riflettere prima di aprire bocca

poi se qualcuno mi cambia i meccanismi intenri dell'orologio perche sono rotti io non mi faccio certo scrupoli, mentre se uno lo distrugge posso anche averne a male, ma di certo, salvo non sia un orginale orologio del '700 di luigi XV, non credo che sarebbe unba gran perdita per l'umanita, non confondere l'affetto privato con l'interesse di tutti
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