Telecamere agli incroci e multe

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Fri 21 July 2006; 1:07

Skeggia, mi sa che alcuni nostri colleghi di forum sono messi male sui fondamentali. :?
Poi è vera anche un'altra cosa: le auto che danno fastido sono sempre quelle degli altri e non la nostra, così come i comportamenti pericolosi o indiscipliaati (e da sanzionare) sono sempre degli altri, mentre i nostri hanno semrpe una giustificazione, che diamine! 8)
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Fri 21 July 2006; 3:43

in via torino, andando verso il duomo, la telecamera è posizionata appena prima della fermata dei tram 2,3 e 14. e sulla sinistra c'èuna vietta, della quale nome mi sfugge. accanto c'è il cartello che ti obbliga di svoltare a sinistra, nella vietta, eccezione fatta per taxi e tram. accanto c'è anche scritto che c'è la telecamera, ma l'obbligo di svolta a sinistra lo devi rispettare comunque, con o senza telecamera. idem per quant riguarda la porta ticinese, tutto chiaramene indicato, comprese le telecamere...ma anche se non lo fossero, tu di lì non ci devi passare. e nelle strade, oltre ai 50 non devi andare, in tutte le vie, non solo in quelle dove ci sono le telecamere.
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby isaroste » Fri 21 July 2006; 10:21

si ma che perbenismo!!
non prendete la frase come quella di uno che se ne frega delle regole ma secondo me, buon senso o meno, rompere le scatole per chi passa con il giallo è proprio eccessivo... e poi al di la delle regole non muore nessuno se si passa all'ultimo secondo; se non sbaglio non capitano graviiiissimi incidenti per questo (da quanto si sente dai tg)...
se fosse capitato a me, bè sicuramente ricorso non si può fare perchè come dite voi è una regola che tutti gli automobilisti devono sapere, però mi sarebbero girate taaaanto le pXXXe!!!
putroppo conosco alcuni che l'hanno presa e mi è dispiaciuto per loro perchè conoscendoli non sono Shumi con la macchina ma nonostante questo sono stati fregati da uno stupido giallo
se i comuni non sanno dove trovare i soldii, si mettano a ravanare in mezzo agli evasori delle tasse e vedranno che i loro conti inizieranno a quadrare!!
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby msr.cooper » Fri 21 July 2006; 16:57

Ci sono però casi particolari (rari) che ti vedono impegnare l'incrocio perchè dietro di te sta arrivando un mezzo di soccorso con sirene e lampeggianti accesi. Avanzi per farlo passare e zac, la multa ti arriva a casa. Insomma, la telecamera è un computer, e ed essendo tale non ha la possibilità di usare il buon senso...

A parti questi rari casi, per me le telecamere ai semafori sono sacrosante. A due condizioni: che servano davvero per la sicurezza e che scattino solo in presenza del rosso pieno. (ammetto che farle scattare col giallo è una bastardata).
Mi ricordo che in Olanda tutti i semafori (o comunque una buona percentuale) sono dotati di telecamere per l'accertamento delle infrazioni. Secondo me l'estensione del sistema anche a parecchi incroci qui in Italia potrebbe definitivamente debellare il fenomeno del passaggio con il rosso (a favore di una maggiore, implicita, sicurezza stradale)
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Fri 21 July 2006; 17:59

Se a furia di telecamenre divenisse certo che a passare col rosso si prende la multa, dopo un po' attraversare solo col verde (ma che idea originale :) ) entrerebbe nel DNA dell'automobilista e nessuno prenderebbe più le multe con relative incazzature.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Sat 22 July 2006; 3:36

per quanto mi riguarda, vedo molto raramente auto che passano col rosso... col giallo sono contrario anch'io...comunque la differenza tra una e l'altra di infrazione, c'è: se passi con rosso-arancione la multa è attorno ai 30€, se invece passi col rosso pieno, si aggira attorno ai 120€... o almeno queste sono le cifre fino a un anno fa....
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby isaroste » Sat 22 July 2006; 13:02

esatto ma se passi con il giallo e non riesci a superare in tempo l'incrocio e scatta il rosso... trakkete... 120 euro e relativi punti in meno
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby skeggia65 » Mon 24 July 2006; 17:37

Se passi col giallo e non riesci a liberare l'incrocio in tempo i casi sono tre: o l'incrocio è già pieno (e allora NON ci devi entrare), o era giallo già da un po' e hai accelerato per passare (e allora paga, perchè in questo caso avresti DOVUTO fermarti, il giallo serve a questo), o vai a 9,5 km/h (e allora paga, perchè anche le velocità troppo basse - intralcio alla circolazione - non si possono tenere).
TRAKKETE! :lol:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby danny1984 » Mon 24 July 2006; 18:59

^^ C'è un quarto caso: stai viaggiando oltre i 50km/h in città e ti ritrovi davanti ad una scelta, o provi a passare sperando che non scatti il rosso, o inchiodi rischiando che A) chi ti è dietro ti tamponi, B) chi è in macchina con te decida di non salire più con te alla guida dopo che si è trovata lo stomaco in gola per la frenata... e se è una ragazza che stai broccolando è gravisssssssimo :lol:

In ogni caso... è giusto che paghi 8--)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby guz978 » Wed 26 July 2006; 16:35

si ma il fatto è che i semafori con i sensori sono messi (dico dalle mie parti) sulla statale


Ora ne hanno aggiunto pure un altro a Bareggio, ma quello credo sia per il rilevamento della velocità.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
User avatar
guz978
 
Posts: 113
Joined: Thu 06 July 2006; 14:57
Location: Sedriano

Postby isaroste » Wed 26 July 2006; 22:37

Ora ne hanno aggiunto pure un altro a Bareggio, ma quello credo sia per il rilevamento della velocità.[/quote]

scusate se apro la parentesi ancora una volta... :oops:

ma a bareggio dove??!!
comunque ho letto da qualche parte che aumenteranno i sensori dei gialli e gli autovelox fissi ma saranno opportunamente segnalati da cartelli...
seee e io ci credo... secondo me è perchè sono andati a lamentarsi dai vigili per ste cacchio di multe... visto che ora zitti zitti i vari comuni ne hanno smazzati di automobilisti senza , per giunta, mettere cartelli d'avviso ma nascondendo addirittura i sensori dei gialli in mezzo agli alberiiiii ( vedi incrocio di cornaredo... direz s.pietro ... prima della Zucchi) :shock:
carogne!! :evil:
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby guz978 » Thu 27 July 2006; 10:23

Al semaforo della Coop, venendo da Sedriano, hanno installato un bel rilevatore di velocità
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
User avatar
guz978
 
Posts: 113
Joined: Thu 06 July 2006; 14:57
Location: Sedriano

Postby avc » Thu 27 July 2006; 11:21

mi sembra giusto anche quello del semaforo...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby isaroste » Thu 27 July 2006; 19:17

guz978 wrote:Al semaforo della Coop, venendo da Sedriano, hanno installato un bel rilevatore di velocità


:shock: :shock: oddio...
che funzionerà ovviamente anche di notte quando il semaforo nn funziona e si sfreccia un pochino di piu :wink:
credo che succederà cosi... perchè durante il giorno c'è molto traffico su quella strada ed è impossibile superare i limiti... invece di notte è più libera.
come al solito lo fanno apposta... come faccio di notte a fare un incidente se non c'è un cacchio di nessuno... quindi posso permettermi di andare quel ci-ci-nin :D in più
invece no... ok...prendiamone atto... andiamo tutti, perennemente,a 50 km/h
è l'unica perchè questi ci vogliono pelare!
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby S-Bahn » Thu 27 July 2006; 21:33

In questa discussione si intrecciano due thread. In uno si parla del ticket di ingresso a Milano, come da titolo, nell'altro ci si lamenta delle telecamere che multano chi passa col rosso.

PS
Gli incidenti più gravi in città avvengono di notte e nelle ore di minor traffico. Questo sempre
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests