Veneti ma non solo

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Fri 01 September 2006; 17:33

interessi immobiliari non esistono a roma? ah, vabbe, allora non c'è molto altro da dire, eppure e da decenni che si parla di speculazioni incontrollate sopratutto a sud di roma, un vero parco di ecomostri (non solo la pubblica quindi) ma il fatto è che il comune di roma ha troppi vincoli per obbedire a quattro costruttori prenditutto

a milano sono i costruttori stessi che comandano (moratti moglie di un titolare della pirelli RE tanto per dire) zunino con risanamento asso piglia tutto.... forse è questa la differenza che esiste tra roma e milano

milano che sta facendo adesso? completa dopo secoli la linea 3? oppure arriva ad assgo dopo 20 anni di progetti per un collegamento con la citta (con tanto di proposta di sistema VAL oppure omonoraotaie varie) a bella velocità per essere la famosa milano, io vedo solo chiacchiere e lentezza tutta italiana, roma sembra aver preso slancio, vedremo... vedremo se milano si sveglia o roma la supera, intanto il pil di roma (la ricchezza prodottotta) ci supera tranquillamente (supera tutte le citta italiane) altri da aggiungere sul fatto che roma citta scansafatiche e disordinata come poche batte la grande e industriosa citta lavoratrice del nord? che vergogna manco piu l'economia ci è rimasta! fra un po ci scippano anche la moda e poi l'efficenza! ma perche milano e i milanesi non si scegliano e cacciano sta feccia dalle amministazioni (a dx come anche penati, una grandissima delusione, sono anni di niente)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Sat 02 September 2006; 15:17

Ci si potrebbe anche scaldare meno e leggere con più calma.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby MMMM » Sat 02 September 2006; 17:08

GIOLUMI intanto calmati!

ti rispondo passo passo e con calma soprattutto!
Intanto nno ti ho mai accusato di essere comunista e non ho mai detto che esistono solo berlusconi e il comunismo(in caso contrario trova la citazione!)
Cmq sei convinto che berlusconi sia il male dell'italia?va bene pensala pure cosi!
Giolumi ha trovato la soluzione per sistemare l'italia
basta distruggere berlusconi e tutte le sue azienze!!!!!!!!!!!!!
BRAVO!complimenti!
ORA CON QUESTA DISCUSSIONE BASTA!!!!!!!!hai ragione va bene???

SECONDO:visto che dici di studiare, da 10 anni la vita di berlusconi, ti do un consiglio studia un po' di meno la sua vita e un po' di più la grammatica italiana(ti serve nella vita!) conquistare non concuistare!

giolumi wrote:l'arte di arrangiarsi, ovver l'arte di non usare il cervello se non per furbizie e meschinerie e di tipica di tutta italia e deriva dal fatto che siamo un paese concuistato e non concuistare, come si dice da sempre. ti assicuro che conosco lombardi doc che la pensano come a Napoli
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Sat 02 September 2006; 17:29

questine pil roma milano

VEDI CHE HO RAGIONE CHE ASCOLTI SOLO I GIORNALI E LE TV..
sai che calcolo è quello a cui ti riferisci??????te lo spiego io..

Roma comune circa 2500000abitanti, roma città 1600000!
Milano comune circa 1300000abitanti milano citta circa 1200000!
Superficie comune roma 1600kmq(fiumicino da pochi anni è un comune a parte!)ostia è ancora comune di roma!
superficie comune milano circa 190kmq(praticamente solo la città!trenno baggio e figino credo siano le uniche frazioni!)
Per calcolare il pil di una citta si moltiplica il pil pro capite (cioè il totale diviso il numero dei cittadini)per il numero degli abitanti poi, se vuoi fare il figo nel senso di numeri lo rapparti percentualmente al pil nazionale!
IL dato da guardare NON è il pil totale ma è il pil procapite!(fonte eurostat)
Pil procapite milano 38000euro anno circa
Pil procapite roma 27000euro anno circa
roma è superata da moltissime citta:bologna(che alcuni anni supera addirittura milano) cuneo varese firenze como modena ecc.

logicamente se moltiplichi il pil procapite di roma per il numero degli abitanti del comune di roma ti viene un numero pui grande che fa uscire quel 6%sul pil nazionale!
TI faccio invece notare un dato forse più significativo:
Milano provincia(circa 3700000abitanti) 12%del pil nazionale!
Roma provincia(circa 3800000abitanti) 7%del pil nazionale!
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Sat 02 September 2006; 17:57

QUESTIONE milano che è indietro, invece gli altri?????????????????

MILANO SI è addormentata anni fa e,nessuno lo nega comunque ha dormito meno pesantemente di altri!
MA POI SCUSA GLI ALTRI COSA HANNO FATTO???????????SOLO UN PO' DI PAROLE CHE MILANO HA FATTO ANCORA NEGLI ANNI 80'..
ROMA?????????????????caro mio ma ci sei stato?ma ti rendi conto che cosa aveva promesso proprio rutelli per il giubileo?????strade autosrade raccordi tanngenziale est, sottopassi,metro C D e B1 già per il 2000,MA COSA HANNO FATTO?????COSA???? e i finanziamenti li hanno ricevuti sia dallo stato che dall'Europa!e dove sono finiti?????
La terza corsia A1 roma napoli l'abbiamo avuta solo grazie ai mondiali di Italia90'!questa era forse l ultima opera grande fatta a roma dallo stato!
il cablaggio in fibra ottica (che scusa se te lo ricordo a milano è iniziato nel 1993)è attualmente in costruzione e,senti BENE NON PAGA LO STATO paga fastweb, cisco e telecom!!!come a milano!come la fiera di milano l'hanno fatta i privati e la fieramilano(società CHE PRESENTA UTILI A FINE ANNO!NON DEBITI NASCOSTI E CASSA INTEGAZIONE TRASFERIMENTI ECC.)I SOLDI c'erano spiegati i due anni di lavori.

Dici tanto ma roma cosa ha realizzato?linea D??????????????????ma stai scherzando???????????forse il disegno!carte su carte!sono 20anni che i lavori della C non partono per i reperti archeologici, scusa ma mi può venire qualche dubbio??????????????????e la linea B1 e la C1 e la metrotranvia e le tangenziali????E LA TERZA CORSIA DEL RACCORDO ANULARE???????????????????????????????????????????(ricordo la grandezza do roma e il raccordo è ancora a due corsie per una buona parte del percorso!)

Ma scherzi MILANO é INDIETRO e dorme.........si roma e le altre sono in ipnosi!!!!!!!!!!!!!!

NAPOLI MA QUALE LINEA 6???????????????????????
A NAPOLI ESISTE 1LINEA DI METRO(con frequenza di passaggio di 15minuti ma, milano è indietro!!!!)realizzata al 35% un altro 10%e in costruzione (disse Bassolino al tempo che doveva essere completata per il 2000!)ma , i lavori sono fermi per ritrovamenti archeologici in alcune fermate.E il restante 55% della linea???????????????????????c'è solo sulle cartine!
le varie linee 3 4 5 6 7 8 9 che vedi scritte sono solo le circunvesuviane e cumane(altre linee ferroviarie) che esistono da sempre solo che le stanno numerando e quindi rendendole quasi delle suburbane MA SONO SEMPRE ESISTITE FIN DAGLI ANNI 70!

a te basta vedere un bel sito della metroroma con scritti i progetti da qui al 2050 e sei contento..perchè ti dicono chi sono..bello interessante ma, potrebbero usare le stesse risorse in altro modo!!!
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Sat 02 September 2006; 18:02

giolumi wrote:innanzitutto roima informa i cittadini sui proggeti (ci sono anche dei graziosi viedo sul loro sito) e già e tanto, poi laclasse di veltroni la moratti se la sogna, ma ricordati che roma ha anche qualche disponibilita in più, sia per vari fondi governativi sia perche è la città italiana con il pil (6%) maggiore quindi con la crescita econimica migliore d'italia



e qui sbagli di nuovo!la crescita economica la puoi misurare con la crescita annuale del pil non con il valore assoluto del pil come tu qui scrivi!

non credo proprio che roma abbia la crescita economica maggiore d'Italia e nemmeno Milano se non ricordo male nel 2005 è stata Catania.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Sat 02 September 2006; 18:10

giolumi wrote:non credo ne alla zona traffico limitato (fallita da tempo) ne molto al ticket (anche se una sperimantezione puo essere utile) credo ad un ridisegno della viablita, in pratica dove passa il tram passa solo il tram (in centro) e qualche residente se ha i portoni su detta strada, le merci passano da dietro, taxi in altre strade (percorsi appositi segnalati in centro) e basta con permessi permessini e cose per disabili i quali ususfruiranno dei nuovi parcheggi appositamente attrezzati. ovvio che un tetraplegico non arriva facilmente in via torino ma quanti tetraplegici vanno in via torino.

poi incentivi per spostare attivita come benzinai, meccanici, supermercati, dal centro storico, ovvero tutti quelli che richiamano auto.

fuori dal centro, realizzare il 100% di corsie preferenziali esclusivissime possibili (anche dove c'è un solo metro) poi tanta segnaletica orizzontale che non cancelli al primo sputo (come londra) via decine di semafori davveo inutili.

ovviamente metro e metrotranvie in sotterraneo.

altirmenti solo il ticket non serve a nulla. ovviamente i soldi del ticket da utilizzare solo per il trasporto urbano



LO spostamento dei benzinai supermercati meccanici ecc. fuori dai centri urbani sta già avvenendo da anni!ma devi comunque lasciarne per la popolazione residente altrimenti togli un guiaio e ne crei un'altro:crei il pendolarismo inverso!

CORSIE PREFERENZIALI ovunque???AMERICAAAAAAAAAAAAAAAA
DOVE C***O le crei?e poi la velocita media non aumenterebbe di molto!certo che vanno create ma con scelte razionali, non fatte a caso sperando che poi la gente usi i mezzi perchè c'è' la corsia preferenziale!

Metro e metrotranvvie in sotterraneo?????tutte???hai miliardi di euro da buttare??????certo che più ne sono in sotterraneo meglio è, fuori fanno schifo!

Le ZTL sinceramente sembra che funzionino in tutte le città d'Italia
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Sat 02 September 2006; 21:12

ci vorra un secolo per rispondere ma ci provero...

prima ciò che mi preme di più:

berlusconi è il male fatto a persona, specie dopo che oggi ho visto la registrazione integrale si del famodo dialogo al aprlamento europeo in cui dava del kapo a schultz (roba da farti accapponare e staccare e bruciare per autocombustione la pelle)

sia per alcune deliziose intercettazioni di dellutri, altri simpatici resonconti di 20 anni di indagini su dell'utri e berlusca 8che in fondo sono lam edesima cosa) e sulla simpatica nascita della mafia definita "un desiderio della mafia" ma qeusto lo sapevo già

roma da quando secondo te la linea C e D dovevano essere pronte per il 2000? te lo ha promesso rutelli personalmente? a me risulta che solo la linea B1 era in programma da tempo? scavi archeologici della linea C? niziati quest'anno in centro, come da programma! peraltro la linea C in periferia è completa (vedi anche sulle vecchie foto di google earth)
terza vcorsia raccordo anulare? in realizzazione (ho foto, non chiacchiere)
nuova fiera di roma? già in funzione, rinnovmaneto e ingrandimento di fiumicino? (fara schifo ma esiste) da noi? liena 4 (me laricordo da quando facevo le elementari, ho 23 anni...) liena 3 a paullo (ho un articolo del 1994! tangenziali e brebemi varie? secoli di chiacchiere a vanvera, unica cosa fatta rinnovo della milano-busto arsizio per malpensa e forse entro anno la 4° corsia mi-bg, anche li dopo anni di chiacchiere e per un'autostrada definita inacettabile praticamente da tutti.... la nuova fiera è l'unica grande opera completata (salvo la scala) a milano, ma certo con i soldi che ci girano attorno, per il resto, ancora ritardi per un progetto vecchio di 60 anni come quello di garibaldi, dove i concorsi vanno rifatti perche lo stile archiettonico passa di moda (cose ridicole come non mai) e parliamo di investimenti privati!!! altro che dormire qui ci sono de morti, fiera nuova? ennesimo blocco del tar, perche? il 99% dei milanesi non sa manco di cosa si tratta e basta un celentano qualunque per bloccare tutto? e il comune? dorme? mica spiega alla gente che cosa faranno? a roma? fanno un auditorium (bellissomo ma niente di imponente) e se lo rivendono talmente tanto che è già un monumento nazionale? noi? dormiamo?

liena 3 4 5 6 7 8 ecc a napoli? io non ho fatto mai riferimento alle linee 3 4 5 7 8 che comunque sono state rinnovate (ma conta poco) la linea 6 è in costruzione (a meno che non veda fotomontaggi anche in questo caso, ci impiegano tanto per ritrovmanenti archelogici? che schifosi! scavano sotto il mastio angioino e trovano reperti archeologici che schifosi! pensa noi che scaviamo in piazza abbiategrasso o maciacchini e non troviamo nulla e ci mettiamo 7 anni!!! noi si che siamo grandi, anzi abbiategrasso la fanno anche allagare perche hanno scoperto solo oggi che a milano cè la falda alta! ma va? che scoperta? (leonardo 500 anni fa mi pare se ne fosse già accorto)

scusa ma quali metrotranvie (ovvero tram veloci) avremmo a milano? io non ne vedo manco uno... (forse il 27 in via mecenate) io non citerei le metrotranvie milanesi, fanno pena

cosa manca? il pil... farò approndimenti...

manca altro? a si da dove ho visto l'accusa di comunismo (accusa :lol: :lol: :lol: ) adesso la trovo
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby giolumi » Sat 02 September 2006; 21:24

la storia del comunismo era legata alla stroia del muro di berlino

io imparare l'italiano? per faccio errori di battiutura... capirai allroa dovremmo andarci tutti, perche invece non cerchi di moderare il tono quando tratti con altri del forum (specie con me) io non ti ho mai accusato di nulla, ne con quel tono feroce che hai tu, invece te, tanto per citare gli inizi mi accusi subito di essermi fatto lavare il cervello da giornalisti e balle varie vecchie come la notte che ho sentito dire oggi da dell'utri mentre appaludiva previti come esempio per i giovani....

le ZTL? a milano esitono basta che fai un giro lungo la cerchia dei navigli e di cartelli "zona traffico limitato" ne vedi tanti, ma anche tante auto che se ne fregano, mentre aver vreato tanti sensi unici assurdi in centro facendo l'isola pedonale a scoraggaiato molte persone dal passarvi, io questo lo estenderie ovunque, dove passa il tram (ripeto, forse lo detto in un altra discussione) passa solo il tram ( e i residenti solo se hanno parcheggi a cui si accede da dette vie) e i taxi passano dalle altre strade, i parcheggi fatti o da fare li usano gli handicappati, una bella stangata senza se e senza ma, fuori dal centro, se ce un solo metro per fare una corsia riservata si fa! e che sia riservata avvero e non permessa ad hadicappati, taxi, pulmann, permessi speciali e balle varie, poi via decine di semafori inutili, subito semafori intelligenti sulle corsie preferenziali [gira la voce, tutta da analizzare, che invece il nuovo sistema dei semafori agevolerà sopratutto le macchine] e poi acciamo una segnaletica orzziontale chiara, e mandiamo vigili a farla rispettare, non sta cosa sbiaditina che vedo in giro ( perche a londra dura anni? e qui giorni?) inoltre ci sono nodi come largo augusto che fanno pieta! letteralmente, e vi si creano ingorghi di continuo? cosa si aspetta a correggerli? si aspetta la sveglia del mattino? o della sera? ....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Sat 02 September 2006; 22:51

Giolumi ti prego, digita con più calma. Rileggi e correggi prima di inviare! Anche se perdi 20 secondi ad aggiustare gli errori di battitura non muore nessuno!
MI PARE DI LEGGERE IN KLINGON!!!! :shock:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby giolumi » Sun 03 September 2006; 12:36

rileggendo adesso qualche parte non noto poi così tanti errori, ne facevo molti di più all'inizio, manca la punteggiautra, questo è vero, ma ne vedo poca ovunque
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Sun 03 September 2006; 15:31

Calma ragazzi...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 15:37

Vorrei chiedere scusa ai Capi e a tutto il forum per eventuali miei comportamenti errati in questa discussione e,per aver quasi monopolizzato questa discussione.
Scusatemi ancora :( ma, certi fatti sono talmente evidenti che, è impossibile non rispondere.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 15:43

giolumi wrote:la storia del comunismo era legata alla stroia del muro di berlino

perche invece non cerchi di moderare il tono quando tratti con altri del forum (specie con me) io non ti ho mai accusato di nulla, ne con quel tono feroce che hai tu, invece te, tanto per citare gli inizi mi accusi subito di essermi fatto lavare il cervello da giornalisti e balle varie vecchie come la notte che ho sentito dire oggi da dell'utri mentre appaludiva previti come esempio per i giovani....



skeggia65 wrote:Giolumi ti prego, digita con più calma. Rileggi e correggi prima di inviare! Anche se perdi 20 secondi ad aggiustare gli errori di battitura non muore nessuno!
MI PARE DI LEGGERE IN KLINGON!!!! :shock:



giolumi wrote:rileggendo adesso qualche parte non noto poi così tanti errori, ne facevo molti di più all'inizio, manca la punteggiautra, questo è vero, ma ne vedo poca ovunque


Le tue parole si commentano da sole!Accetta ogni tanto non una critica(sarebbe troppo!)ma, una piccola cosa che ti ha fatto notare Skeggia65.
Ricordati che sei in un forum.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Mon 04 September 2006; 15:48

e tu rispetta le opinioni degli altri, e sai a cosa mi riferisco
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests