Conducenti, macchinisti e tranvieri

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby GLM » Tue 28 June 2011; 12:33

grazie per la notizia :)
comunque, fantastico :roll: significa che si dovrà sottostare alla tirannia di questo attacca brighe...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby avc » Tue 28 June 2011; 14:09

beh però si possono aprire le porte necessarie e le altre dove sarebbe vietato attivi il self :D :D :D
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby ETR460 » Tue 28 June 2011; 19:01

Tra l'altro, per stare in tema "incoerenza": il filoviere di cui parlo apre solo le porte giuste da regolamento, e quando guida un bus, usa quasi sempre il self... :? :?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby 52rossa » Tue 28 June 2011; 19:47

So che me ne sentirò dire di tutti i colori, ma se su una porta c'è un bel cartello "vietato scendere" non vedo perchè si debba pretendere di scendere proprio da lì (a meno che ovviamente il filobus non sia strapieno). Sbaglio?
52rossa
 
Posts: 213
Joined: Sun 17 April 2011; 19:46
Location: Milano

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby avc » Tue 28 June 2011; 19:48

beh sul self fa bene perchè a tutti i neo assunti viene insegnato di usarlo...e la gente schiaccia inutilmete anche sui citaro a volte e in metro
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby GLM » Tue 28 June 2011; 21:41

52rossa: e invece hai perfettamente ragione. chi commette l'errore più grande, in tutta la faccenda, è imho ATM che non rimuove dei segnali obsoleti come quelli di entrata/uscita dai filobus e tram.

il fatto è, in una città dove TUTTI salgono e scendono dalla porta che viene più comodo (ed è giusto che sia così, in una realtà dove non c'è personale che ti controlla il biglietto quando sali, come nel regno unito, in francia, in spagna e altrove) quello di lasciar chiuse le porte dove la gente vorrebbe entrare/uscire aumentando i tempi di incarrozzamento senza avere alcun vantaggio, lo vedo solo come un modo per cercare di litigare con la gente.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby 52rossa » Tue 28 June 2011; 22:40

Su questo mi trovi più d'accordo, anche se io per abitudine tendo a utilizzare comunque le porte che si usavano una volta (e qui immagino di avere quei 10/15 anni in più di te).
Secondo me comunque il vantaggio della banalizzazione delle porte in quanto a incarrozzamento non è così marcato; nel caso di fermate con molta gente in attesa di salire non di rado capita che questi si avvicinino troppo alle porte rendendo difficoltosa l'uscita di chi deve scendere (mi è capitato giusto stamattina) e addio vantaggio
52rossa
 
Posts: 213
Joined: Sun 17 April 2011; 19:46
Location: Milano

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby avc » Wed 29 June 2011; 9:09

perchè la gente è poco educata. buona regola è mettersi a lato della porta in modo da far scendere la gente e non mettersi davanti dovendosi farsi largo a fatica tra la gente...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby Cristian1989 » Mon 04 July 2011; 14:24

^^ E soprattutto chi è davanti alle porte dovrebbe scendere un attimo dal mezzo per far scendere quelli dietro e poi risale...cosa che quasi nessuno fa...hanno paura di rimanere a terra? :wall:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby somis » Mon 04 July 2011; 14:40

^^ Ma, in caso di mezzo semi-vuoto, è meglio che si spostino verso l'interno del mezzo piuttosto che scendere, perchè così si raddoppia il tempo perso in fermata. Invece c'è gente che sta stravaccata tra le porte anche se sul mezzo non c'è quasi nessuno, e a ogni fermata fa perdere tempo perchè scende e risale per far scendere qualcuno...
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby Cristian1989 » Mon 04 July 2011; 14:42

^^ Io parlo di mezzo pieno ovviamente... :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby GLM » Sun 01 January 2012; 6:41

ieri sera scendo in metrò a rogoredo alle 22.20, vedo che ho appena perso la M3 e sul display viene comunicato che la fermata DUOMO è chiusa per questioni di ordine pubblico. immaginabile, così, visto che la mia destinazione era cadorna, salgo al volo e prendo l'S2 in partenza dai tronchi, in modo da prendere M1 in porta venezia.

in san babila la sosta del meneghino è qualche secondo più lunga, e io già mi aspettavo il classico annuncio dal macchinista che non si sarebbe effettuata la fermata di duomo. peccato che semplicemente si richiudono le porte e nel silenzio si riparte, si salta la fermata di duomo lasciata nella penombra, nello scazzo generale, per poi effettuare la fermata di cordusio, dove la maggior parte della gente scende.

mi chiedo: ma costava così tanto fare un annuncio al microfono? :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby S-Bahn » Sun 01 January 2012; 13:04

Che magari qualcuno prerefia scendere a San Babila...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Conducenti, macchinisti e tranvieri

Postby ETR460 » Sun 01 January 2012; 22:14

Beh, a me è successo l'opposto, l'anno scorso...
Prendo M2 con amici a Gobba, si viaggia regolarmente fino a Udine, dove durante la sosta si sente un annuncio fatto in banchina ma non molto chiaro, soprattutto dall'interno del treno, riferito a Lambrate (dove noi saremmo dovuti scendere) con riferimento a "ordine pubblico", e quindi, una volta ripartiti, avevamo poi immaginato che non si sarebbe fermato; a Lambrate invece si ferma regolarmente, scendiamo insieme a 2-3 ragazze e il treno riparte.
Non facciamo in tempo ad avvicinarci alla scala di salita al mezzanino che ci viene intimato dalla cima delle scale di rimanere assolutamente dove ci trovavamo e di non salire per alcun motivo (nel frattempo transitano un paio di treni senza fermarsi); a quel punto, nel panico generale, capiamo che il nostro treno non avrebbe dovuto aprirci e farci scendere a Lambrate, ma vallo a sapere!
Dopo circa 1 minuto si sente un forte scoppio proveniente dal mezzanino (terrore più totale) e pochi secondi dopo ci fanno salire celermente verso l'uscita: in sostanza gli Artificieri stavano facendo brillare una borsa/valigetta dimenticata al mezzanino appena varcati i tornelli! :shock:
Difatti troviamo lungo il percorso d'uscita poliziotti, carabinieri, diversi graduati e/o ufficiali ATM, che ci guardano alquanto straniti, come per dire "da dove saltate fuori?", e stessa scena si ripete sulle scale ultime d'uscita, con tutta la gente attorno che attendeva di poter accedere alla M2.
:roll: :shock: :?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Previous

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests