Lego

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Mon 27 August 2007; 13:18

io ne ho 24 ma mi ricordo benissimo di aver giocato anche con un meccano....

comunque il lego è supremo nonchè irrangiungibile, ci giocherei anche adesso, me lo hanno tolto perchè dicono che è un gioco da bambini! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

il calcio è un gioco da bambini! non il lego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pazzi!!!!!

io costruivo seguendo le istruzioni, poi dopo una settimana demolivo tutto e facevo da me, anche perchè nelle costruzioni preprogettate la statica e i collegamenti verticali erano sempre un optional!

allora sono passato dal mega castello, alla torre altra 1,8 metri (vuota) alla casa iper dettagliata.... poi me lo tolsero :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby lo_strisciarolo » Mon 27 August 2007; 20:32

Anch'io ho sempre adorato la lego :) Giù in cantina dovrei avere ancora il treno merci, quello passeggeri, stazione, passaggio a livello, case..
Il mio sogno era (ma lo è tutt'ora) di costruire un plastico interamente fatto con la lego! E lo realizzerò..! Uahuah..
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby giolumi » Mon 27 August 2007; 20:51

una grande stazione è una delle cose che non ho mai fatto, ma il lego si presta meglio per fare una stazione della metro, altrimenti con la larghezza dei binari ci vuole un campo da calcio per fare qualcosa di serio
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby msr.cooper » Mon 27 August 2007; 21:37

lo_strisciarolo wrote:Giù in cantina dovrei avere ancora il treno merci, quello passeggeri, stazione, passaggio a livello, case..

Il Passaggio a Livello ce l'hai automatico (con i semafori funzionanti) o manuale?
Io quello automatico l'ho sempre bramato, ma non l'ho mai avuto. Cmq avevo anche io il treno merci, coi binari e l'elettricità al centro... :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby prossimafermata » Mon 27 August 2007; 23:36

Meccano forever!! ho 22 anni ma ci ho giocato eccome, così come col Lego. Del Meccano mi faceva impazzire la possibilità di armeggiare con i bulloncini e creare strutture visivamente molto leggere rispetto a quelle del Lego.
Lo ammetto, ero una bimba decisamente maschiaccio!!
linee preferite: 93, 84, 92, tram 2, 16, 5, metro M3. fermate preferite: Lucania-BUlogna, Pascoli-Ascoli, Pascoli-Erba, Cagliero-GIOIA, Torino-PALLA, Corvetto fermata Corvetto, Puglie-Cuoco.

Nachster Haltestelle:

SozialMedizinZentrum-Sofienspital

Doktor-Karl-Renner-Ring
User avatar
prossimafermata
 
Posts: 92
Joined: Thu 09 August 2007; 16:06
Location: Milano

Postby skeggia65 » Tue 28 August 2007; 0:11

giolumi wrote:io ne ho 24 ma mi ricordo benissimo di aver giocato anche con un meccano....

comunque il lego è supremo nonchè irrangiungibile, ci giocherei anche adesso, me lo hanno tolto perchè dicono che è un gioco da bambini!
Non per farmi i fatti tuoi, ma a 24 anni non puoi decidere da solo se giocare col Lego oppure no?
Io a 41 anni mi sono comprato un bel modellino di Scania Omnilink, chissenefregs dei commenti di mia moglie, dei genitori, suoceri e amici (si, mi prendono un po' per il culo, ma anch'io trovo il modo di prendere loro nello steso modo).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby The Boss » Tue 28 August 2007; 12:03

Il Lego era bellissimo!! dovrei avere in cantina ancora dei pezzi. Però non ho mai fatto la serie della ferrovia (però ne avevo una elettrica che avevo creato con mio zio con i pezzi di modellismo... fantastica!!), ma avevo realizzato molti autobus con i pezzi d costruzioni normali.

Se volete costruire con i Lego dal computer vi consiglio questo:

Lego Designer 3D
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby giolumi » Tue 28 August 2007; 12:26

skeggia65 wrote:
giolumi wrote:io ne ho 24 ma mi ricordo benissimo di aver giocato anche con un meccano....

comunque il lego è supremo nonchè irrangiungibile, ci giocherei anche adesso, me lo hanno tolto perchè dicono che è un gioco da bambini!
Non per farmi i fatti tuoi, ma a 24 anni non puoi decidere da solo se giocare col Lego oppure no?
Io a 41 anni mi sono comprato un bel modellino di Scania Omnilink, chissenefregs dei commenti di mia moglie, dei genitori, suoceri e amici (si, mi prendono un po' per il culo, ma anch'io trovo il modo di prendere loro nello steso modo).


si poi te li vieni tu a subire i mogugni? quando vivro da solo e potrò permettermi una stanza in più (oltre a quella dei plastici) allora lo tirerò fuori! :wink: :wink: :wink: :wink:


msr.cooper wrote:
lo_strisciarolo wrote:Giù in cantina dovrei avere ancora il treno merci, quello passeggeri, stazione, passaggio a livello, case..

Il Passaggio a Livello ce l'hai automatico (con i semafori funzionanti) o manuale?
Io quello automatico l'ho sempre bramato, ma non l'ho mai avuto. Cmq avevo anche io il treno merci, coi binari e l'elettricità al centro... :lol:


io ne avevo uno automatico, con la prima versione delle rotatie (treni alimentati da un binario centrale) design prima maniera, credo sia anche stato uno dei primi se non il primo lego.

comunque ho ancora tutti archiviati i manuali, tranne quello della macchina grande prima versione (nera)... ma tanto per come la penso ora delle macchine... (e come la pensavo anche allora a dire il vero, dato che i miei occhi cadevano sempre sui treni, o al massimo gli aerei commerciali)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby lo_strisciarolo » Tue 28 August 2007; 21:01

msr.cooper wrote:
lo_strisciarolo wrote:Giù in cantina dovrei avere ancora il treno merci, quello passeggeri, stazione, passaggio a livello, case..

Il Passaggio a Livello ce l'hai automatico (con i semafori funzionanti) o manuale?
Io quello automatico l'ho sempre bramato, ma non l'ho mai avuto. Cmq avevo anche io il treno merci, coi binari e l'elettricità al centro... :lol:


Purtroppo manuale! :(
Ma non esiste in Italia un "Lego shop" o qualcosa di simile?
Voglio andare a legoland.... Uahahuauhau :D
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby skeggia65 » Wed 29 August 2007; 0:21

giolumi wrote:si poi te li vieni tu a subire i mogugni?
Ma fai come me, apri il canale diretto Sx - Dx (o viceversa): i "mogugni" entrano dall'orecchio sinistro per uscire per nulla usurati da un qualsivoglia ascolto dall'orecchio destro.
In pratica, lassa pur ch'el mond el disa, e fà quel che te voeret! :wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Paperinik » Mon 03 September 2007; 13:02

Oddio mi fate venire la malinconia! Ne ho avuti a palate! Ricordo ancora il primo che comprai: il camion dei rifiuti urbani. Poi ho alternato il genere, avevo la mia citta con strade, caserma dei pompieri, e il mio pezzo preferito: il parcheggio a tre piani con pompa di benzina annessa!
Poi sono passato ai porti, avevo quello con la nave rossa quello con la nave blu (all'epoca avevo tutti e quattro i nonni i regali non mancavano) e la capitaneria di porto.
La mega astronave blu e infine il castello dei lego, ultimo acquisto fatto in terza media!!

Qualcosa mi è rimasta in cantina...
Paperinik
Paperinik
 
Posts: 130
Joined: Wed 01 November 2006; 14:07

Re: Lego

Postby Carrelli1928 » Fri 20 March 2015; 19:13

Ma che bello questo argomento! :D
Me l'ero perso!

Alla faccia di chi sostiene che i Lego siano solo giochi per bimbi... :wink:
https://www.youtube.com/watch?v=z7-4g-XWHM4

--------

Ricordo che da piccolo usavo fare torri di Lego sempre più alte, l'ultima che costruii era intorno al metro e mezzo (scattai una fotografia, da cui posso valutare la misura; anzi, contando i mattoncini potrei avere l'altezza precisa).
Però duravano poco, perché per farle occorrevano tutti i mattoncini e quindi mi annoiavo non potendo costruire niente! Allora le demolivo piegandole alla base e facendole cadere sul letto - se fossero finite in terra sarebbero schizzati mattoncini ovunque!

Avevo anche una sorta di "città" di Lego: tutt'attorno un anello di binari, dentro qualche edificio e veicolo.
Ero persino riuscito a costruire una bella stazione: solo due binari, che potevano ospitare due vagoni (del resto quelli avevo, quindi non era un problema), con un fabbricato viaggiatori che aveva al pianterreno biglietteria e sala d'aspetto ed al primo piano un bar. Sia il marciapiede del binario 1 (il 2 non l'aveva) sia i due binari erano interamente coperti da un'unica grande tettoia...ed ancora oggi non riesco a capire come facesse a non crollare sotto il proprio peso!

Poi, ovviamente, i treni...quelli non mancavano mai, tranne quando il loro posto veniva preso da un tram oppure una metropolitana.


Ancora oggi ho qualche costruzione che non oso smontare: una sorta di tram 4600, una simpatica automotrice monodirezionale a gasolio, un filobus che ricorda moltissimo le 100, una locotender sistema Decauville ed una centrale elettrica a carbone, che costruii dopo averne letto il reale funzionamento su un libro.


:ciao:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Previous

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests

cron