Musica!

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Musica!

Postby Trullo » Tue 02 April 2013; 0:06

ci ha lasciati un grande milanese , Enzo Jannacci
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Musica!

Postby skeggia65 » Tue 02 April 2013; 0:14

:(
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Musica!

Postby EuroCity » Tue 02 April 2013; 9:51

Riguardo alla domanda precedente, se non erro, abbiamo la stessa età. Però, non si risponde ad una domanda con un'altra domanda e comunque personalmente da adolescente non mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di andare in giro a vandalizzare la proprietà sia privata che pubblica; casomai, a quei tempi alcuni giovani facevano scritte politiche, che almeno un minimo di senso lo potevano avere.

Le tag, invece, di senso non ne hanno alcuno (se non nella mente distorta di chi le fa, per noia, falsa ribellione od altro), da cui la considerazione sulla "stronzaggine" mentale di chi le fa (e delle circostanze di vario tipo che li hanno ridotti così): è più chiaro il discorso, così?

E speriamo davvero!

In quanto a Jannacci, era un grande ed un genio...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Musica!

Postby gabri mi tn » Tue 02 April 2013; 11:27

friedrichstrasse wrote:Continuo a non capire. Per me certi cantanti farebbero bene a cantare e basta, evitando di atteggiarsi a pensatori. :roll:


certi cantanti non cantano e basta, scrivono anche (e a mio giudizio sono i migliori), poi se non capisci i testi dei ben poco conosciuti e sottovalutati Baustelle non vuol dire che siano stupidi. Anzi certi scrivono molto meglio di quanto cantino (Guccini è il primo che mi viene in mente, nonché il mio preferito)

Dei poveri giovani vittima della chiesa e della società si scrivono canzoni più o meno da 60 anni


a parte che non è semplicemente questo il significato (è più una critica ai giovani, visto che Charlie FA surf, mentre l'opera di Cattelan si chiama Charlie DON'T surf), tuttavia anche se lo fosse non è che se una cosa viene fatta da 60 anni non deve più essere fatta o deve essere sminuita

(e perdonatemi ma molte migliori sia come testo che come musica...


beh questa è una tua opinione personale

----------------------------------------------------------------------------------

circa Jannacci, conosco giusto 2-3 canzoni (alcune le ascoltavo quando ero molto piccolo), non l'ho mai seguito a pieno, anche perchè non è il mio genere preferito
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Musica!

Postby friedrichstrasse » Tue 02 April 2013; 12:03

gabri mi tn wrote:i ben poco conosciuti Baustelle


Ma se sono 10 anni che passano continuamente su MTV...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Musica!

Postby gabri mi tn » Tue 02 April 2013; 12:24

continuamente su MTV?

sarà che non guardo MTV da chissà quanto, ma alla radio non si sentono mai, e se provo a chiedere in giro il nome di qualche cantante italiano non sono certo i primi che vengono tirati fuori (anzi forse non vengono nemmeno citati)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Musica!

Postby friedrichstrasse » Tue 02 April 2013; 12:55

Parlare con un muro dà più soddisfazione...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Musica!

Postby skeggia65 » Tue 02 April 2013; 13:08

EuroCity wrote:Riguardo alla domanda precedente, se non erro, abbiamo la stessa età. Però, non si risponde ad una domanda con un'altra domanda...
Hai ragione, ma la "domanda di risposta" era funzionale alla risposta alla tua domanda, chiedevo solo conferma
EuroCity wrote:Domanda: come lo sono diventati, degli stronzi egoisti di merda? Da qualcuno e/o qualcosa avranno pur preso, probabilmente...

Ora posso rispondere: Sì, hanno preso dalla generazione precedente la loro, quindi la nostra. Non parlo di te e di me, ovviamente, ma la nostra generazione ha probabilmente le sue responsabilità. Del resto, di "stronzi egoisti di merda" nostri coetanei ne conosco parecchi. Anche se non imbrattano alcunché.
Ma il fatto di avere preso esempio di egoismo non li deresponsabilizza. Quello che li deresponsabilizza è la mancanza di pene severe quando vengono presi, tipico del nostro Paese.
Non a caso vengono qui da tutto il globo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15890
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Musica!

Postby max90 » Tue 02 April 2013; 13:24

^^
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Musica!

Postby brianzolo » Tue 02 April 2013; 14:46

peccato per un grande milanese
Image


Image

ma anche un interista ne ne è andato :(
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Musica!

Postby gabri mi tn » Tue 02 April 2013; 15:19

friedrichstrasse wrote:Parlare con un muro dà più soddisfazione...


no la cosa che ti da soddisfazione è parlare con uno che accetta tacitamente tutto quello che dici, che non ha opinioni diverse da te e che accetta il fatto che tutto quello che dice o pensa in contrasto con il tuo modo di vedere le cose è una cretinata demenziale, visto che la tua visione dei fatti è l'unica da te ammessa, tollerata e degna di considerazione

non ti piace una mappa che a te piace? sei un professorone che non capisce niente di grafica e che tanto non sa fare di meglio. Non ti piacciono dei sedili dei treni che a te piacciono? Hai dei gusti che fanno schifo. Vuoi mettere un tram dove secondo te non va bene? Hai in mente solo una linea di quartiere e non capisci niente di trasporti eccetera eccetera...

tanti saluti
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Musica!

Postby friedrichstrasse » Tue 02 April 2013; 15:43

Sì, dire che i Baustelle siano "ben poco conosciuti e sottovalutati" effettivamente è una "cretinata demenziale".
Avresti fatto meglio a scrivere: "Ho scoperto questo gruppo che non conoscevo, e mi piacciono molto." Facile, no? :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Musica!

Postby luca » Wed 03 April 2013; 8:25

Enzo Jannacci era un grande , mi dispiace tantissimo !

El purtava i scarp de tenis
El parlava de per lu...

Si potrebbe andar tutti quanti allo zoo comunale
Vengo anch' io !
No , tu no !
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9942
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Musica!

Postby friedrichstrasse » Wed 03 April 2013; 12:11

^^
Spero di rivedere presto due film con la colonna sonora scritta da Lui, ovvero "Romanzo popolare" e "Saxofone".
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Musica!

Postby EuroCity » Thu 04 April 2013; 16:24

I Baustelle, istintivamente, li accosterei forse a gruppi come i Marlene Kuntz (entramben con nomen tedesken), anche se ovviamente diversi tra loro...

Poi, non parlerei di "colpe" per gli imbrattatori sbandati di oggi: piuttosto, in tempi di crisi e senza futuro, si tende molto più a distruggere che creare.

Colpa di tutti e di nessuno, in fondo: sono i tempi che devono cambiare, invece (superando così al contempo le stronzate, tipo lo scrivere sui muri)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests