Il vostro pc

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il vostro pc

Postby Ulk » Wed 21 May 2008; 19:18

Qualcuno ha un pc portatile usato da vendere (o anche affittare per un mese) ad un prezzo regionevole?
Non mi serve una macchina potente, l'unico requisito è che riesca a supportare una "videochiamata" via Skipe o Messenger.
La mia fidanzata (in partenza per la Cina in vacanza studio a luglio) e io ringraziamo chi ci può aiutare. :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Il vostro pc

Postby S-Bahn » Wed 21 May 2008; 19:29

Non vorrei fare publbicità ma per fare questo c'è l'Asus-eee. 300 Euro e meno di un chilo di peso, e ha pure la webcam.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il vostro pc

Postby msr.cooper » Wed 21 May 2008; 20:11

Ulk, ti avrei dato volentieri il mio vecchio ma... proprio 2 giorni fa è partito il portatile di mio fratello :shock: e ora, in attesa della riparazione, lo sta usando.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il vostro pc

Postby Ulk » Wed 21 May 2008; 20:11

Grazie S-Bahn per la segnalazione, approfondisco. :wink:

Edit: Ivan, grazie anche a te! Nel caso torni disponibile entro luglio.... :oops:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Il vostro pc

Postby msr.cooper » Wed 21 May 2008; 20:22

Ah, ecco, mi ero perso che era per luglio :oops: Allora forse riesco a prestartelo. Ti farò sapere.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il vostro pc

Postby Ulk » Wed 21 May 2008; 20:24

Ah, forse non era chiaro, ma il pc volerebbe in Cina insieme alla fidanzata. :wink:
Grazie mille!
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Il vostro pc

Postby msr.cooper » Wed 21 May 2008; 20:31

Sì sì, questo l'avevo capito. All'inizio però pensavo che ti sarebbe servito subito.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Il vostro pc

Postby Francis » Thu 22 May 2008; 17:13

Io comincio a fare fatica a ricordare.
Questi i miei.... ci sarebbero anche quelli di mio papà e di mio fratello, ma non chiedete troppo!

Primo

PC 486 con Windows 3.1 ... ancora senza lettore Cd-rom (solo unità floppy e i vecchi floppy B...chissà se qualcuno li ricorda!)

Secondo

Proprio non me lo ricordo, ho un vuoto di memoria
Mi ricordo vagamente un windows 98... boh :lol:

Terzo

Già inizio a ricordare... AMD Duron 700 Mhz, 256 mb Ram

Quarto

Mi ricordo la cpu, era un sempron da 1.2 ghz, 512 mb ram

Quinto

E' arrivato il portatile HP

Sesto ed utimo, che mi sono assemblato da solo perzzo per pezzo

Athlon 5000+ BE 2.6 Ghz - 2Gb A-Data 800+ EE - Asus M2A-VM - ATI Club3D HD3850 256MB GDDR3 - Hiper 530W-580W PCF Attivo - Cooler Master CM690 - SilenX IXC-92HA1 Copper Heatsink
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Il vostro pc

Postby EuroCity » Fri 23 May 2008; 14:00

Francis wrote:PC 486 con Windows 3.1 ... ancora senza lettore Cd-rom (solo unità floppy e i vecchi floppy B...chissà se qualcuno li ricorda!)

Ne ho uno in soffitta: un IBM ThinkPad, se non erro; Windows 3.1 era anche divertente da usare, se non altro.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Il vostro pc

Postby Stadtbahn » Fri 23 May 2008; 15:52

Francis wrote:...
(solo unità floppy e i vecchi floppy B...chissà se qualcuno li ricorda!)
...


Uà! E chi se li scorda?!? I dischi erano anche detti "pizze" per via della dimensione. :mrgreen: Tra l'altro ne ho uno (di drive) nuovo di pacca in mezzo alle cianfrusaglie varie, l'ho montato fino al penultimo pc che ho avuto, sull'ultimo mi sono rifiutato...
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Il vostro pc

Postby trambvs » Fri 23 May 2008; 16:53

Addirittura! Io sono anni che ho letteralmente abolito il drive floppy (A da 3,5'' per intenderci), e la velocità complessiva del pc ringrazia, soprattutto i programmi MS
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Il vostro pc

Postby EuroCity » Fri 23 May 2008; 18:45

A proposito di quei tempi:

http://it.wikipedia.org/wiki/VisiCalc

Invece, il primo computer di serie ad uscire senza floppy (solo col CD-ROM, quindi) fu l'iMac originario "Bondi Blue" del 1998.

(P.S.: Correzione: in effetti, il vecchio portatile IBM che ho messo da parte è dei primi anni '90, quindi col floppy di tipo "nuovo".)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Il vostro pc

Postby S-Bahn » Sun 08 June 2008; 1:35

Riprendo la discussione.
Mi stupisco che nessun fan di Linux si sia fatto avanti.
Io ho provato Ubuntu ed è quantomeno interessante.
http://www.ubuntu-it.org/
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=hardy_nuovo
Il bello è che è scaricabile un CD (ovviamente free) col quale potete provare Ubuntu senza installare nulla, fa il boot da CD e sale il SO completo e utilizzabile.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il vostro pc

Postby kebaplover_MIT_version » Sun 08 June 2008; 1:44

Il bello è che è scaricabile un CD (ovviamente free) col quale potete provare Ubuntu senza installare nulla, fa il boot da CD e sale il SO completo e utilizzabile.


tecnicamente si può fare con tutte le distribuzioni di linux... Comunque tempo fa ho pravato knoppix e non mi parse male... Nella versione CD ha tipo un giga e passa di programmi inclusi, non oso immaginare la distro DVD! :shock:
Image
kebaplover_MIT_version
 
Posts: 152
Joined: Sat 26 January 2008; 4:04
Location: Vigevano, on the Milano Mortara

Re: Il vostro pc

Postby S-Bahn » Sun 08 June 2008; 1:49

Con Ubunto il boot da CD non è solo teorcamente possibile, è anche la cosa più facile del mondo, e permette di testare l'HW del PC per una eventuale succesiva installazione.
Un minuto dopo avere inserito il CD già navigavo in Internet ed ero in Terminal Server su un Windows Server 2003.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron