Page 3 of 16

PostPosted: Sat 07 July 2007; 20:53
by Cristian1989
La Stilo concordo bel design, ma la Brava (5p) e Bravo (3p) non mi dicono nulla... :roll:

PostPosted: Sat 07 July 2007; 20:54
by msr.cooper
Cristian1989 wrote:Bravo (3p) non mi dicono nulla... :roll:

Io avevo la Bravo :cry: :cry:
Effettivamente era un catorcio, non è durata molto...

PostPosted: Sat 07 July 2007; 20:55
by The Boss
La bravo vecchia non mi piaceva infatti, è la brava che era stupenda!!!!! :D

PostPosted: Sat 07 July 2007; 23:37
by skeggia65
La 600 Multipla era avanti di decenni! Che occasione persa dalla FIAT!
Bastava girarla, et voilà, Mesdames et messieurs, la Twingo! 8--)

PostPosted: Tue 10 July 2007; 10:55
by EuroCity
Appunto, girata sarebbe stata molto più attraente esteticamente...

PostPosted: Tue 10 July 2007; 12:59
by The Boss
danny1984 wrote:Ma come, auto trash e nessuno ha ancora accennato alla Duna!!!


Eccoti accontentato!!! :D

TRANSFORMER MADE IN ITALY:

Image

PostPosted: Tue 10 July 2007; 13:10
by Francis
Proprio bello. :lol:

PostPosted: Tue 10 July 2007; 13:30
by Cristian1989
Ma tutti con la Duna c'è l'avevano... :lol:
Beh era un pò la copia della Regata!

PostPosted: Tue 10 July 2007; 22:23
by lanciaesagamma
La Regata aveva il pianale della Ritmo, il raccordo con la II serie di quest'ultima (prodotta da fine 1982 a tutto il 1987) è evidente, specie nelle portiere (compresi i rivestimenti interni) e in vari altri dettagli... La Duna, invece, non era altro che la Uno CS brasiliana prodotta in versione tre volumi e familiare. Altre evoluzioni della Uno sono state il Penny (una sorta di Duna Weekend priva dei sedili posteriori, se non erro... un Marengo di dimensioni ridotte insomma) e le terza serie del Fiorino, che nel 1986 andava a perdere le fattezze della 127 con cui era nato...

Re: Automobili trash

PostPosted: Sun 04 May 2008; 19:05
by friedrichstrasse
Magari a qualcuno interessa...

Qui a Lodi c'è una mostra, piccola ma interessante, su Flaminio Bertoni, designer varesino che lavorò alla Citroën firmando alcune note automobili.

Sono esposte, nella ex chiesa :shock: di San Cristoforo in via Fanfulla:
- due esemplari di 2CV primissima versione
- una DS
- una Ami6

Image

Re: Automobili trash

PostPosted: Sun 04 May 2008; 20:04
by S-Bahn
Quale erano le auto europee con il lunotto inclinato all'indietro?

- questa versione della Ami6 a 3 volumi
- Ford Anglia (modello da '59 al '67)
- Ford Consul Classic ('61-'63)

Se ne conoscete altre...

Re: Automobili trash

PostPosted: Mon 05 May 2008; 9:33
by lanciaesagamma
friedrichstrasse wrote:Magari a qualcuno interessa...

Qui a Lodi c'è una mostra, piccola ma interessante, su Flaminio Bertoni, designer varesino che lavorò alla Citroën firmando alcune note automobili.

Sono esposte, nella ex chiesa :shock: di San Cristoforo in via Fanfulla:
- due esemplari di 2CV primissima versione
- una DS
- una Ami6


A me interesserebbe, è a ingresso libero o a pagamento?

Re: Automobili trash

PostPosted: Mon 05 May 2008; 10:03
by friedrichstrasse
Ingresso libero, attenzione all'orario (17.00-19.30)!

Re: Automobili trash

PostPosted: Mon 05 May 2008; 10:29
by lanciaesagamma
Ok grazie!

Re: Automobili trash

PostPosted: Mon 05 May 2008; 11:27
by Coccodrillo
S-Bahn wrote:Quale erano le auto europee con il lunotto inclinato all'indietro?


Image