Cartellini gialli e rossi

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Mon 19 December 2016; 18:40

Intanto quel qualcuno continua a farmi perdere tempo per cancellare segnalazioni inutili di post (anche miei) che non hanno veramente nulla di polemico (d'altra parte, le rare volte che segnala a ragione, prendo provvedimenti, vedi segnalazioni a post di Augusto1). Se continua così, perderà un altro punto, e una volta arrivato a 10 il ban. Un po' come la patente a punti, diciamo.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Mon 19 December 2016; 21:05

Hai ideato tu questo sistema di segnalazioni: non lamentarti se qualcuno ne fa uso :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby skeggia65 » Tue 20 December 2016; 0:39

Continuo a trovare sbagliato il sistema delle segnalazioni.
Se qualcuno mi sta sulle croste, mi basta pungolarlo un po' (e se mi ci metto, di solito riesco) perché lui vada sopra le righe, per poi poterlo segnalare.
Non va bene.
Sarebbe molto più utile, per i diretti interessati, la funzione "ignore" usata reciprocamente.
Visto che tanto sono le stesse cose dette, ridette e stradette.
Comunque si stava meglio quando l'amministratore unico di CTP era assorbito abbastanza dalla "sua" azienda da non trovare tempo di elevare pirle di sua saggezza da queste parti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Tue 20 December 2016; 3:28

Ricordiamo come è andata.

1) A. scrive che la città di G. (ovvero una città della sua regione) è l'unica in Italia che possiede un certo primato.

2) F. puntualizza che non è così, perché nella città di G. da qualche anno non c'è più quello che sostiene A.; mentre invece questo primato – peraltro irrilevante – spetterebbe ad altre città che si trovano molto più a nord.

3) A questo punto A. perde le staffe e sbraita che a lui di questi primati non gliene frega niente, che quello che dice F. è falso (peccato che sia confermato dall'orario ufficiale di Trenitalia) e che ha sentito da alcuni amici (?) che F. sarebbe il padrone di Wikipedia, sulla quale avrebbe modificato tutti i dati di tutte le voci per far primeggiare Milano in non si sa quale gara.

4) F. – censurato dai moderatori – ribatte più in dettaglio che nella città di G. da alcuni anni le cose sono cambiate.

5) A. conclude con un suo grande classico che ha già ripetuto mille volte: solo lui conosce il mondo, gli altri parlano dalla tastiera di un computer senza sapere niente. Peccato che l'orario ufficiale di Trenitalia gli dia torto.

Questa è la civiltà dei vostri amici che tanto difendete.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby GLM » Tue 20 December 2016; 5:56

Di quale primato si parla? :divano:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Tue 20 December 2016; 14:08

Un primato che più insignificante non si può:
"L'unica città non capoluogo ad essere servita sia da una metropolitana sia da una linea S." :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby serie1928 » Tue 20 December 2016; 16:08

Ma che razza di primato è? E' il contrario semmai che andrebbe premiato: eviatare che servizi concorrenti si cannibalizzino i passeggeri a vicenda. E poi: la metro è in realtà una ferrovia suburbana che si atteggia a metro, quindi il primato non sussiste in qualsiasi caso.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Tue 20 December 2016; 17:49

E oltretutto nella città di G. la linea S non esiste più da qualche anno, visto che è stata arretrata a Pozzuoli... :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby GLM » Thu 22 December 2016; 17:46

friedrichstrasse wrote:Un primato che più insignificante non si può:
"L'unica città non capoluogo ad essere servita sia da una metropolitana sia da una linea S." :roll:


ma tipo rho, sesto san giovanni e san donato? o ho capito male io? :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby mattecasa » Thu 22 December 2016; 18:43

Ahimè hai capito bene.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Thu 22 December 2016; 20:01

Infatti, sono i casi che ho citato io (Rho, Sesto e Collegno). :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Forum Admin » Sat 10 June 2017; 16:43

Friedrichstrasse nonostante gli infiniti avvisi ricevuti è tornato ad avere un comportamento non consono all'ambiente del forum.

Da quando abbiamo riaperto Napoli siamo riusciti a tenere il thread discretamente pulito, ma l’interessato continua a violare svariati punti del regolamento compreso il D1.

D1. E’ assolutamente vietato, pena l’attuazione di provvedimenti di diffida, compresi il ban temporaneo o l'espulsione dal forum, offendere, insultare, provocare o diffamare un altro utente o terze persone.


Continua infatti ad etichettare gli utenti napoletani come "incivili" (dopo la segnalazione di Hallenius è diventato "civilissimi" con evidente intento sarcastico).

Inoltre conduce le sue battaglie personali insozzando continuamente i thread anziché ricorrere ai messaggi privati e agli strumenti previsti dal regolamento.

D3. Nel caso ci siano controversie tra utenti, si diffidano gli interessati a rispondere alle provocazioni e agli insulti, insozzando il forum e rendendo impossibile agli altri la lettura delle discussioni. L’invito è quello di chiarirsi via PM o, nei casi più gravi, contattare i Moderatori (i battibecchi tra più utenti che nascano dall’inosservanza di almeno uno dei punti del presente regolamento comportano la messa in atto dei provvedimenti del caso). Vi ricordiamo che noi Moderatori non siamo balie!


Per questo motivo abbiamo deciso di dare l’ottavo richiamo a Friedrichstrasse. Ricordiamo che al decimo scatta il ban definitivo.

Preghiamo anche gli altri utenti di evitare nelle firme cose tipo “freedrichstrasse”, “abbasso la censura”, e simili, con chiaro intento provocatorio. Mi sembra che la libertà di parola e la pazienza disponibili in questo forum siano ormai più che dimostrate.

msr.cooper ~ Francis ~ Coccodrillo ~ teo ~ Hallenius
MSR Milano ~ Metro&Tram ~ MilanoTrasporti
Forum Admin
Forum Admin
 
Posts: 95
Joined: Wed 19 July 2006; 11:56

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Carrelli1928 » Sat 10 June 2017; 16:56

È consentito chiedere chiarimenti? Credo di essermi perso qualche suo intervento faceto...
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby skeggia65 » Sun 11 June 2017; 23:01

Non mi piace fare l'avvocato del diavolo, né mi piacciono i ban, temporanei o definitivi (per questo motivo non accolgo né accoglierò inviti a modificare firme).
Ma il sistema dei cartellini può avere un senso solo se non si utilizza a senso unico.
Mi aspetto un provvedimento alle risposte di un utente del solito thread, risposte volutamente spocchiose e con il chiaro intento di stimolare fried al suo solito comportamento.
Provvedo, nel frattempo, a segnalare il post in questione.
P.S.: non mi piace "mettere in piazza" le cose, ma visto che questo thread sta seguendo questa falsariga (vedi due post sopra), mi adeguo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Mon 12 June 2017; 9:44

Forum Admin wrote:[b][color=#FF0000]Friedrichstrasse nonostante gli infiniti avvisi ricevuti è tornato ad avere un comportamento non consono all'ambiente del forum.


Ma piantatela di fare i buffoni!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests