Aggiornamenti Stagniweb

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Postby Cristian1989 » Sat 05 April 2008; 19:46

Sul sito di Paolini (Photorail), c'è una pagina dedicata alle poche foto di Stagni con una mail per scrivere... potrebbe essere quella (sulla barra Photorail by : Giorgio Stagni > Scrivi a...):
http://www.photorail.com/autori/giorgio_stagni.htm
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby S-Bahn » Sat 05 April 2008; 21:08

Poi si possono sempre mandare MP a Stagni come utente di questo forum, anche se c'è il rischio che non si colleghi al forum, con la crisi di rigetto in atto. Dovrebbe comunque arrivargli la notifica a sollecitargli la lettura.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby linea 91 » Sun 06 April 2008; 10:58

non ho capito nulla....

mi dite in poche parole quello che è successo ?????
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Ulk » Sun 06 April 2008; 11:12

Il sito StagniWeb è stato chiuso. In home page ad oggi appare questa scritta:
Il sito è stato chiuso per interramento.
Image
:arrow: http://www.miol.it/stagniweb/

Si discute sui motivi. Censura? Frustrazione? Altro?

Colgo l'occasione per esprimere la mia gratitudine a Giorgio Stagni per il bellissimo lavoro che ha compiuto creando il suo sito.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby linea 91 » Sun 06 April 2008; 11:18

Oddio......... ma il sito era favoloso....... chiudono questi siti dove si dice alla gente (appassionati e non) come va il tpl o ferroviario e non chiudono i siti dove ci sono foto di bambini sfruttati e in mano ai pedofili che li fotografano nudi
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby fra74 » Sun 06 April 2008; 11:30

Adesso non iniziamo con le solite generalizzazioni, anche perché è tutto da dimostrare che sia stato chiuso forzatamente e non sia una scelta di Stagni


E detto tra noi, certe volte anche a me viene voglia di mollare e non scrivere più,dopo quello che mi capita di leggere sui forum che frequento... :?
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sun 06 April 2008; 17:05

Per quello che ne so non ci sono stati interventi "diretti" per fare chiudere il sito.
C'è da dire invece un'altra cosa: in che mondo siamo se si si riesce a provocare una crisi da frustrazione ad un appossionato col cuore grande come quello di Stagni?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Federico_2 » Sun 06 April 2008; 17:39

piuttosto, perchè il sito miol.it non va?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby brianzolo » Mon 07 April 2008; 8:27

è perchè non proponiamo a stagni di trasferirsi qui? :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Ulk » Mon 07 April 2008; 8:58

Come segnalato da Coccodrillo su altro forum, si possono ancora scaricare e salvare sul proprio pc le pagine dello StagniWeb.
Per farlo, andare su Google e cercare "site:miol parolachiave". Di ciascun risultato trovato cliccare su "Copia cache". In questo modo si apre la pagina salvata da Google al momento della scansione del web. Per salvarla, File -> Salva pagina con nome. Come parola chiave inserire "ferrovia", "fs", "lombardia"...

Ho già provato e si trovano ancora molte pagine, se non volete scaricarvele potete chiedermele via MP. Se qualcuno invece si mette a scaricarle, alla fine del lavoro sentiamoci e scambiamoci quelle mancanti. :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby S-Bahn » Mon 07 April 2008; 9:15

brianzolo wrote:è perchè non proponiamo a stagni di trasferirsi qui? :wink:
Il problema di Stagni non è che gli manca un server su cui appoggiarsi, ma che gli manca la motivazione per continuare a combattere, o comuque in questo momento hanno prevalso sfiducia e stanchezza.

Io spero che non sia necessario copiare in qualche modo le pagine del sui sito, ma spero piuttosto, e ci credo abbastanza, che a presto possiamo vedere Giorgio nuovamente in sella nella lotta contro il drago! :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EuroCity » Mon 07 April 2008; 9:21

Mi sembra strano, comunque, che una delle solite banali proposte di interramento abbia influito così negativamente su Stagni ed il suo sito.

Speriamo che non ci siano state influenze politiche negative: per esempio, la Regione dovrebbe sentirsi chiamata in causa direttamente da quel sito, dato che non sta facendo quasi nulla di quel che dovrebbe fare per indirizzare in senso positivo i trasporti e l'urbanistica di Milano e della regione Lombardia.

Insomma, la lobby dell'asfalto sembra che abbia preso possesso anche del principale ente pubblico che dovrebbe invece avere un'influenza forte ed autorevole sulla programmazione dei trasporti ferroviari e sulla relativa urbanistica.

Boh: ormai, si rimane interdetti di fronte a tutto il nulla "politico" che ci circonda; e pensare che qualche decennio fa, invece, c'erano delle visioni formidabili sull'SFR e sulla relativa città policentrica regionale da (ri)costruire...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Ulk » Mon 07 April 2008; 9:26

S-Bahn wrote:Io spero che non sia necessario copiare in qualche modo le pagine del sui sito, ma spero piuttosto, e ci credo abbastanza, che a presto possiamo vedere Giorgio nuovamente in sella nella lotta contro il drago! :wink:
Lo speriamo tutti, immagino! :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby S-Bahn » Mon 07 April 2008; 9:36

EuroCity wrote:Mi sembra strano, comunque, che una delle solite banali proposte di interramento abbia influito così negativamente su Stagni ed il suo sito.
E chi l'ha detto, nononstante ne abbia utilizzato la notizia, che la situaizone sia dovuta all'ennesima proposta di interramento?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Andmart » Tue 08 April 2008; 0:57

Pur essendo un accanito fan dello StagniWeb, comprendo la sua decisione... Purtroppo in giro l'ignoranza ferroviaria fa spavento... Proprio l'altro giorno, nell'aprire un giornale del mio paese (Loano), ho visto sbattute in prima pagina le seguenti cose:

1) Corsivo su quanto fastidio crea la ferrovia (PL, rumore, ecc)
2) Vignetta contro la ferrovia
3) Aticolo di cronaca allarmato: hanno rifatto il ferro, dunque lo spostamento a monte (= interramento) è lontano...

Ho buttato il giornale e ci sono rimasto male!

Capisco dunque Stagni... Ma non bisogna darla vinta a questi stupidi bifolchi ignoranti... Vabbè... Mi mancherà il suo sito! :( :(
Andmart
 
Posts: 250
Joined: Tue 28 August 2007; 3:21

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests