Gare per l'affidamento del trasporto pubblico interurbano

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Gare per l'affidamento del trasporto pubblico interurbano

Postby teo » Sat 25 November 2006; 14:31

Volevo sapere a che punto siamo con le gare dell'affidamento del trasporto pubblico di cui si è tanto parlato ma non si sa ancora niente di ufficiale su chi gestirà i vari lotti. Qualcuno ha qualche novità a riguardo?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby msr.cooper » Sat 25 November 2006; 15:33

Che fai, copi i post? :lol: :lol: Ahahah, ovviamente scherzo...

Io non so più nulla. Sinceramente la riorganizzazione (quella prevista in sei lotti) può anche andare bene, ma a quanto pare non fa altro che essere rimandata, tra l'altro facendo più danni che tutto.
Ad esempio, a quanto si dice anche qui sul forum, l'Atm non vuole saperne di ammodernare pesantemente il parco interurbano, fino a quando non si conoscerà l'esito delle suddette gare. E il PM 10 sale. Mah...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Cristian1989 » Sat 25 November 2006; 15:43

Infatti ha acquistato solo le 57xx e le 129x!
Le 57xx sono usate da Giambellino, Novara e Sarca; le 129x da Trezzo!
Può darsi che dopo la cessione ad altre aziende delle linee "lunghe" l'ATM adegui le paline di fermata interurbane come le urbane con i percorsi!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Sat 25 November 2006; 16:12

Ma mi sembra che i lotti siano 3 più quello urbano e dintorni di monza da quanto ho capito dal pts. Più che altro mi incuriosisce sapere cosa terrà/avrà/cederà atm e le altre compagnie di trasporto pubblico.
Per quanto riguarda la storia dell'acquisto di vetture avevo visto una serata alla sede atm di via monte rosa ove c'erano alcuni politici e vertici di atm. Alla domanda di matteucci sul motivo x cui atm non cambiava i bus interurbani massetti rispose che aspettava l'esito delle gare visto che è inutilè cambiar bus se poi saranno usati poco da atm.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Thu 04 January 2007; 22:00

Guardate cosa ho trovato sul sito ctnm riguardo alla linea Vimercate-Gessate:
Avviso all'utenza CTNM
Si segnala che dal 02/01/2007 la linea H420 Vimercate-Gessate sarà gestita dalla Società Autoservizi ZANI. Si segnala pertanto di rivolgersi alla suddetta Società per tutte le informazioni inerenti: Orari e Tariffe.
LA DIREZIONE CTNM S.p.A.

E' cambiato il gestore per effetto di qualche gara?
Il bello che sono andato sul sito della zani ma non ho trovato uno straccio di orario della linea in oggetto.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Thu 04 January 2007; 22:04

Sul sito dell'ATM indica che l'ultimo giorno utile per l'assegnazione delle gare d'appalto per il trasporto pubblico urbano e interurbano era il 31 Dicembre 2006.
Ma io non ho ancora capito? con queste assegnazioni ATM che linee potrebbe perdere? Spero che le linee interurbane che circolano nell'immediato hinterland (per intenderci 708, 700, 925, 924, 127, 201, 202, 325, 423, ecc.) rimangano ad ATM.
Qualcuno mi può dare delucidazioni?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby dorlidoc » Thu 04 January 2007; 22:18

Vimercate-Gessate viene gestita dal 2007 da Zani in quanto già nell'anno passato il CTNM aveva segnalato alla provincia l'intenzione di dismetterla (la gestione da Desio della linea era complicata, come d'altronde lo è quella del Monza-Cambiago sovente subappaltata allo stesso Zani) e la stessa provincia ne aveva preso atto.
Per quello che riguarda le gare credo stiano aspettando che diventi operativa la provincia di Monza (più o meno l'equivalente dell'attuale lotto nord).


P.s. gli orari del Vimercate -Gessate restano quelli, per ora.
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Postby Cristian1989 » Thu 04 January 2007; 22:20

Comunque spero che ATM non rimanga solo all'interno dei confini comunali di Milano!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Thu 04 January 2007; 22:32

In effetti è da anni che continua a cambiare la scadenza ma ad oggi ancora nulla.
Le linee che dovrebbero rimanere sotto il controllo del comune di milano (atm) sono (fonte pts aggiornato da me perchè ci sono ancora le linee vecchie di sesto):
66, 73, 82, 83, 120*, 127, 183, 220, 222, 320, 321, 322, 324*, 325, 328, 351, 420*, 423, 700, 701, 702, 704 708, 709, 727, 729, 924, 925

Poi vi sono linee di altre società di cui non so molto a riguardo e non so neanche se esistono ancora:

AMP Basiglio-Milano (Famagosta M2)
ASMSIL Milano (San Donato M3)-Sesto Ulteriano-Milano (Rogoredo FS/M3)
ATINOM Milano (Bisceglie M1)-Cornaredo-Rho(Passirana)
ATINOM Magenta-Cornaredo-Arese*
GROANE Arese-Milano (QT8 M1)
GROANE Paderno Dugnano-Bollate-Milano (Roserio)
STIE Milano-Busto Arsizio*
STIE Milano-Legnano-Gallarate
AGI Milano (San Donato M3)-Zivido di San Giuliano
AGI Milano (Rogoredo FS/M3)-Bolgiano-Certosa di San Donato (credo che tale linea sia stata soppressa)
AGI Milano Mecenate-Certosa di San Donato (ora il capolinea di milano dovrebbe essere Milano San Donato M3)
AGi Milano-Comazzo*
COLOMBO Inzago-Segrate-Milano*


*= trasferimento di una parte di linea che interverrà in seguito alle procedure di gara
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Thu 04 January 2007; 22:32

I comuni di prima fascia fanno parte dell'area urbana e pertanto i relativi servizi di tpl rientrano nella gara che dovrebbe esperire il Comune di Milano e non in quella della Provincia.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby dorlidoc » Thu 04 January 2007; 22:43

Visto che siamo in argomento PTS qualcuno cortesemente mi dice se, oltre alla sintesi ed alla tavola, si trova su internet? grazie
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Postby Slussen » Thu 04 January 2007; 22:44

mi pare proprio di no
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Thu 04 January 2007; 23:34

Io l'ho in versione cd visto che il documento è molto grosso di dimensione.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Fri 05 January 2007; 12:16

@ teo Le seguenti linee posso capire perchè mancano: 329, 421, 620, 622, 703, 721, 722, 723, 724, 820, 821, 822, 823, 920, 921, 922;
ma perchè l'ATM non dovrebbe avere più le seguenti: 201, 202, 327? :?

AMP Milano-Basiglio esiste ancora confermo, vista a Famagosta l'altro ieri con bus blu interurbani con velette elettroniche a led.
Le altre non so.
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Fri 05 January 2007; 21:15

@cristian1989
La 201 e la 202 sono del sistema urbano di rozzano quindi dovrebbe essere una gara a se.
La 327 me la devo essere dimenticato o meglio non era scritta sul pts ma dovrebbe comunque rimanere sotto milano.
NB nell'elenco da me fatto le linee con * non vanno in toto ad atm ma sono la parte all'interno della prima cerchia dei comuni dell'hinterland
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron