La stazione di London St Pancras sarà all'incirca così:
... con 6 binari (3 banchine ad isola) per gli Eurostar sotto la tettoia centrale ed ulteriori binari per i treni normali più all'esterno, da ogni lato; inoltre, accanto la lato ovest dell'edifico, ci sarà una nuova stazione sotterranea a 4 binari per il passante suburbano londinese nord-sud del Thameslink (in sostituzione di quella vecchia, troppo ristretta, situata più a sud); ovviamente, la stazione è anche crocevia di numerose linee di metropolitana urbana, oltre ad essere adiacente alle stazioni di King's Cross ed Euston: insomma, un nodo ben più interessante rispetto a Waterloo, anche se non completo, data la struttura ferroviaria di Londra.
A proposito, il progetto originario di alcuni decenni fa prevedeva una stazione sotterranea passante sotto King's Cross ed una linea AV verso il continente attraverso l'area sud di Londra; poi, per vari motivi, si è deciso per l'approccio ad est della città - più facile - e quindi il riutilizzo della stazione esistente di St Pancras.