ologrammi ATM

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

ologrammi ATM

Postby karenwalker832000 » Sat 09 June 2007; 11:45

Ho letto che ATM ora si impegna negli ologrammi a Cadorna...
non ho capito...qualcuno ha qualche foto?
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby GLM » Sat 09 June 2007; 13:50

proprio a cadorna, all'altezza della 5^vettura M1 in direzione rho/bisceglie c'è una specie di telecamerin/lampadario. che serva anche quello per ologrammi? metteranno un ologramma in banchina?
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Mon 09 July 2007; 0:33

GLM wrote:proprio a cadorna, all'altezza della 5^vettura M1 in direzione rho/bisceglie c'è una specie di telecamerin/lampadario. che serva anche quello per ologrammi? metteranno un ologramma in banchina?

no, è una delle migliaia che serviranno per la sicurezza. Questa è visibile, altre meno.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Cristian1989 » Mon 09 July 2007; 10:45

Gli ologrammi a Cadorna si trovano all'interno di una colonna nera, dove si deve guardare da fuori e si vedono immagini e scritte in 3D...comunque secondo me sono una ca :x gata!
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby mailpaga » Mon 09 July 2007; 12:16

oltre al costo inutile la struttura costituisce intralcio lungo una via di fuga.
User avatar
mailpaga
 
Posts: 225
Joined: Mon 20 November 2006; 13:16
Location: VA

Postby msr.cooper » Mon 09 July 2007; 12:18

Se poi si considera che quello è pure luogo di mercato... :twisted: :twisted:

In ogno caso, non ho mai visto una persona guardare dentro agli oblò. Bene così, almeno tra poco lo toglieranno...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby GLM2 » Mon 09 July 2007; 13:54

io ci guardo ogni volta che passo, ma non ci vedo dentro niente!
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby trambvs » Mon 09 July 2007; 14:41

Se guardi bene all'interno, tra i due vetri, sul pavimento, vedrai che sono apparsi dei rifiuti... La tecnologia! :lol: :lol: :lol:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby stefralusi » Tue 10 July 2007; 23:52

msr.cooper wrote:Se poi si considera che quello è pure luogo di mercato... :twisted: :twisted:

In ogno caso, non ho mai visto una persona guardare dentro agli oblò. Bene così, almeno tra poco lo toglieranno...

Non si guarda dentro agli oblo, ma ad una distanza di almeno due metri come minimo.
In realtà non è una vera olografia, ovvero una riproduzione in bidimensionale di un immagine tridimensionale, ma è èsattamente il contrario, ovvero la rappresentazione di un immagine bidimensionale sospesa in un vuoto tridimensionale.
L'effetto è comunque notevole ma non è una vera tridimesionalità. vi è da diere che potevano realizzarlo in modo diverso quel totem. Cosi com'è non rappresenta una grande cosa.
Comunque i filmati che si vedono hanno tutti una morale, a partire da colui che passa le ore in coda in cerca di un posteggio o per raggiungere un posto messo al confronto con chi utilizza i posteggi atm e la metropolitana ai servizi offerti in citta , alla campagna contro gli imbrattatori, beh ci sono diverse cose, ma quel totem cpon i pannelli lucidi non è azzeccato, dovevano essere opachi e gli oblò più larghi, dovevano mettere le schermature ai neon in quanto confondono la visione dell'effetto ottico.
ImageImage
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby GLM2 » Wed 11 July 2007; 1:24

ma ci sono degli orari, nelle proiezioni? io ci passo spesso davati, e ovviamente attorno ai 2metri di distanza perchè dalla M1 vado alle scale mobili che portano in stazione, ma l'ho sempre visto spento. o bisogna aguzzare molto la vista? ma c'è anche un sonoro, o c'è un video del cui significato bisogna inventarselo?
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby fra74 » Wed 11 July 2007; 2:18

mah a dire la verità da almeno una settimana io lo vedo sempre spento, prima invece ogni tanto andava ma non mi sono mai soffermato a guardare
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby stefralusi » Wed 11 July 2007; 11:00

adesso non lo sò se è acceso o spento. Il sonoro c'è ed è molto azzeccato nell'accompagnamento alle immagini.
Se c'è andazzo di persone e cacofonia ambientale non si percepisce tanto bene. L'ideale è la sera quando non passa nesuno. Il volume dell'audio non è decisamente dei migliori.
La visione è ottimale ad una certa distanza.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Thu 03 January 2008; 22:26

dopo la serie di giudizi negativi che li abbiamo buttato sopra e che non riesco più a trovare (probabilmente erano un OT) ho visto che non funziona già più

complimenti ATM per i soldi buttati, l'orrore estetico, la creazione di un paravento per il commercio illegale e per il volume di spazio sottratto ad una stazione che non è certo enorme
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Fri 04 January 2008; 4:52

beh, soldi buttati non direi, il sistema è disponibile solo a noleggio, resta solo da vedere quali erano i termini. Per lo spazipo sottratto, non sarei così drastico, lo spazio viene sotratto dai numerosissimi e pericolosi vwnditori ambulanti che siu piazzano proprio in mezzo ai percorsi del flusso di passeggeri.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Fri 04 January 2008; 13:32

stefralusi wrote:beh, soldi buttati non direi, il sistema è disponibile solo a noleggio, resta solo da vedere quali erano i termini. Per lo spazipo sottratto, non sarei così drastico, lo spazio viene sotratto dai numerosissimi e pericolosi vwnditori ambulanti che siu piazzano proprio in mezzo ai percorsi del flusso di passeggeri.



questa notizia del noleggio mi rincuora


per il resto, se avessi letto le polemiche fatte da me e da altri avresti visto che è proprio quel coso ad offrire un riparo ai venditopri ambulanti che vi si dispongono in cerchio

nei fatti poi il volume sotratto è enorme messo in proporzione con l'abimente in qui è posizionato

poi, ripeto: è orribile nonchè profondamente inutile
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests