Computer

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Computer

Postby EuroCity » Thu 18 January 2007; 11:01

Discussione separata :arrow: http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?t=574

Non propriamente inerente i mezzi pubblici (se non quelli informatici), ma abbastanza divertente lo stesso:

Image

(fonte).

:lol: :?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Coccodrillo » Thu 18 January 2007; 17:11

Bene, allora io sono un' "anima (quasi) persa" 8--)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Wed 24 January 2007; 20:35

Ed ecco il seguito:

Image

:lol: :P

(comunque, dato quasi per scontato che Mac OS X 10.5 "Leopard" sarà ancora migliore, Vista dovrebbe però essere meglio di XP - a parte forse alcuni dettagli, che sembrano stranamente un po' meno curati, come per esempio i "task pane" laterali delle finestre).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Tamik » Wed 24 January 2007; 21:45

Vedremo come sarà questo Vista...
per ora, io non mi fido e rimango col mio vecchio caro XP.
Tamik
 
Posts: 376
Joined: Thu 20 July 2006; 14:45
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 24 January 2007; 23:09

Io ho ancora Win2000!
Vista pare, e non mi meraviglia, che voglia RAM a quintali, anzi a Giga...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby scu » Thu 25 January 2007; 0:18

vista è pesantissimo e implementa parte del codice finalizzato al progetto palladium, secondo alcuni avrebbe pesanti ripercussioni sulle prestazioni dei programmi nonchè sulla qualità audio/video.
Permette l'uso di contenuti multimediali in alta definizione, ma richiederebbe ad ogni play una verifica incrociata via internet, la mancata verifica penalizza pesantemente la qualità del contenuto per impedirne la copia.
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby Coccodrillo » Thu 25 January 2007; 0:44

scu wrote:Permette l'uso di contenuti multimediali in alta definizione, ma richiederebbe ad ogni play una verifica incrociata via internet, la mancata verifica penalizza pesantemente la qualità del contenuto per impedirne la copia.


Uno dei motivi per non prenderlo.

Va bene difendere i propri interessi, ma non a discapito dei consumatori...

Anche se moralmente sono d'accordo nel dire che copiare fim e simili è un furto, non posso che augurarmi che smanettoni vari continuino a far saltare queste ingiuste protezioni (e se poi qualche azienda ci rimette i soldi, amen, occhio per occhio, dente per dente).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Thu 25 January 2007; 8:52

Un altro guaio di Vista è che, a quanto pare, per installarlo in una macchina virtuale (del tipo di Virtual PC, VMware, ecc.), bisogna acquistare la licenza di Vista Ultimate, quindi il prodotto più caro di tutti (anche in versione Upgrade)!

Comunque, c'è sempre l'opzione di prendere un Mac Intel e di fare il doppio (o triplo, anche con Linux) boot tra Mac OS X e Windows Vista: in questo caso, basterebbe la versione Home Premium, che è il minimo per avere la nuova l'interfaccia Aero.

(Alcuni mesi fa, in effetti, avevo provato le Beta/RC pubbliche di Vista con Virtual PC per Mac, sul mio "vecchio" ma ancora validissimo Power Mac G4: inutile dire che in emulazione era lentissimo, ma comunque si potevano esplorare le funzioni fondamentali.)

P.S.: Qui, a proposito, una (tra le tante) recensioni comparative tra OS X e Vista; altre notizie quotidiane su OSNews.com...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby scu » Thu 25 January 2007; 15:58

se vogliamo continuare forse bisognerebbe aprire un topic apposito, qui si parlava di barze non di drammi.
Io credo andrò avanti con xp fintanto che non sarò obbligato.
Ho il pc nuovo e per un pò di anni ne farò volentieri a meno, nel frattempo tempo permettendo mi buttero magari a vedere se linux mi aggrada...
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby Coccodrillo » Thu 25 January 2007; 16:55

A proposito - a riprova che anche le grandi aziende predicano bene e razzolano male - pare che anche Ubisoft abbia rubato il lavoro di un programmatore senza pagargli il lavoro - chi conosce Trains & Trucks Tycoon, alias Schiene und Strasse?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Thu 25 January 2007; 21:28

Coccodrillo wrote:Va bene difendere i propri interessi, ma non a discapito dei consumatori...


Sbaglio, o si potrebbe trovare anche qualche analogia tra Microsoft, ecc. e Trenitalia, su questo versante...? :wink: :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Coccodrillo » Thu 25 January 2007; 21:56

Anche Sony ha distribuito CD con un sistema anticopia buggato che introduceva altre falle nei PC.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Tue 30 January 2007; 17:07

Sempre in tema di Windows Vista, una brutta notizia è che pare che non si potrà più reinstallare da zero, su un nuovo disco rigido, con un'edizione Upgrade di Vista (tranne forse la Ultimate), ma occorrerà che sia già presente un'installazione precedente di Windows 2000 o XP, come si dice anche su Ars Technica; però, comunque, dovrebbe sempre essere possibile riformattare il disco con su Windows 2000 o XP, prima di installarvi Vista.

Qui, invece, un'esauriente recensione di Windows Vista Ultimate (il top della gamma, l'edizione "tutto compreso")...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Coccodrillo » Tue 30 January 2007; 17:55

Un motivo in più per passare alla Mela o al Pinguino.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby EuroCity » Wed 31 January 2007; 15:36

Qui e qui, allora, delle interessanti schermate di Mac OS X 10.5 "Leopard" (nome in codice), che dovrebbe uscire a marzo-aprile (sia per i Mac G4/G5 PowerPC classici che per i nuovi Mac Intel); purtroppo, come (non) si può vedere anche dalle schermate, i segreti rimasti dietro le quinte sono ancora molti (compreso il possibile eventuale passaggio all'ottimo file system ZFS)... :) 8--)

P.S.: Ecco un altro articolo che potrebbe interessare chi fosse intenzionato a passare alla Mela (ed anche al Pinguino, possibilmente). Poi, Windows Vista, ovviamente, può anche avere dei lati positivi: nessuno mette in dubbio questo.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Next

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests