Concordo con Skeggia e ripeto ciò che ho scritto... Non viviamo in un'epoca di abbondanza, gli autobus vengono sostituiti ovunque perchè costano relativamente poco (rispetto alla trazione elettrica) e comunque sono esposti a un veloce deterioramento meccanico/elettrico. Per quanto riguarda i tram non è così semplice, significherebbe buttare via praticamente tre quarti della flotta in dotazione all'ATM, con un sacrificio economico che non soltanto sarebbe pesantissimo, ma a mio parere nemmeno ne varrebbe la pena...
Mi spiace per il paraplegico, per quanto riguarda le altre categorie...suvvia, fino a 10-15 anni fa giovani e vecchi non sapevano neanche cosa fosse il pianale ribassato, eppure tram, bus e metrò li prendevano lo stesso... I mezzi vanno sostituiti quando arrivano alla fine del loro ciclo di vita. Le Socimi "900" ci sono arrivate (ormai vanno per i 25 anni...) e mi va benissimo che vengano rimpiazzate. Le 49xx tram di anni ne hanno 30, ma la consunzione per un tram è molto più lenta rispetto a un autobus o un filobus, e quindi sarei assolutamente contrario all'accantonamento di 100 vetture tranviarie solo perchè "alte".