Van Hool AG300T (serie 700)

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Thu 31 May 2007; 13:44

Concordo con Skeggia e ripeto ciò che ho scritto... Non viviamo in un'epoca di abbondanza, gli autobus vengono sostituiti ovunque perchè costano relativamente poco (rispetto alla trazione elettrica) e comunque sono esposti a un veloce deterioramento meccanico/elettrico. Per quanto riguarda i tram non è così semplice, significherebbe buttare via praticamente tre quarti della flotta in dotazione all'ATM, con un sacrificio economico che non soltanto sarebbe pesantissimo, ma a mio parere nemmeno ne varrebbe la pena...
Mi spiace per il paraplegico, per quanto riguarda le altre categorie...suvvia, fino a 10-15 anni fa giovani e vecchi non sapevano neanche cosa fosse il pianale ribassato, eppure tram, bus e metrò li prendevano lo stesso... I mezzi vanno sostituiti quando arrivano alla fine del loro ciclo di vita. Le Socimi "900" ci sono arrivate (ormai vanno per i 25 anni...) e mi va benissimo che vengano rimpiazzate. Le 49xx tram di anni ne hanno 30, ma la consunzione per un tram è molto più lenta rispetto a un autobus o un filobus, e quindi sarei assolutamente contrario all'accantonamento di 100 vetture tranviarie solo perchè "alte".
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Thu 31 May 2007; 14:07

... e quindi sarei assolutamente contrario all'accantonamento di 100 vetture tranviarie solo perchè "alte".


Appunto... 100...
RIDATECI LA 4950!!!!!!

Image


vedere firma qui sotto...
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby lanciaesagamma » Thu 31 May 2007; 20:51

Ho scritto 100 perchè anch'io, come te, spero in un recupero della 4950, visto che non si capisce assolutamente come mai sia stata fermata...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Thu 31 May 2007; 23:42

giolumi wrote:evidentemente l'hai sottovalutata :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Evidentemente hai bisogno di un po' di attività fisica! " Mens sana in corpore sano" :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15915
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby friedrichstrasse » Fri 01 June 2007; 22:56

giolumi wrote:l'accessibilità è un nodo chiave per un servizio decente, rendere accissibile non significa solo per il paraplegico, ma per l'anziano (ovvero per il 35% della popolazione) per il non vedente, per il non udente

ma non solo: per la donna con il bambino, per la donna incinta, per la persona con la spesa, per la persona con la valigia (per la quale si dovrebbe pure pagare....)

ogni disabile che usa un ascensore ci saranno almeno 1000 persone che lo usano per le valigie o perchè hanno prolbmei deambulatori minori

ignorare queste istanza non è più possibile, inoltre rifare un mezzo o una banchina per renderla accessibile significa anche portare migliorie (come l'AC o banchine ampie protette e pulite) anche per tutti gli utenti

i nostri filobus sono linee di forza, oltratutto, quindi con un valore fondante nel sistema di TPL, oggi come oggi sono, sopratutto le SOCIMI 12 metri, davvero inaccessibili


Ma basta con queste menate!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby simix920 » Mon 04 June 2007; 16:21

L'altro giorno quando ero sulla 93 ho sentito parlare 2 autisti fra di loro che accennavano la sostituzione delle attuali 9xx socimi con i cristalis
12 m
personalmente sono rimasto affezionato alle vecchie 9xx!
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby ETR460 » Mon 04 June 2007; 17:38

simix920 wrote:sostituzione delle attuali 9xx socimi con i cristalis
12 m


Ah sì? Questa è bella... Cristalis 12m a Milano, andiamo bene...
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby fra74 » Mon 04 June 2007; 18:55

Non mi risulta proprio ci siano appalti per filobus da 12m, non vorrei intendessero i Van Hool da 18m. A volte le voci di deposito sono serie, a volte girano di quelle balle micidiali (in taluni casi messe anche in giro ad arte ;) )
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Mon 04 June 2007; 20:15

L'unica ipotesi azzardabile è che l'appalto per i cristalis vi era anche prevista una fornitura di filobus da 12 mt
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Sat 09 June 2007; 19:35

Mai sentito parlare di questa cosa prima d'ora.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Sat 09 June 2007; 20:20

Infatti è solo una mia idea! :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby simix920 » Wed 05 September 2007; 14:21

vorrei fare un po' il punto della situazione del parco filobus e le varie ipotesi con l'arrivo dei Van hool per sistemarli sulle varie linee...

io farei:
socimi18 mt e bredabus sulla 92
cristalis e van hool sulla 90-91
ma rimane sempre il problema delle socimi 900 un po' vecchiotte sulla 93 da sostituire con 12 o 18 mt?

aspetto altre ipotesi....
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby trambvs » Wed 05 September 2007; 15:20

Mancano gli Autodromo e i Cristalis, che anche se pochi sono sempre una quindicina in tutto...
trambvs
 
Posts: 16861
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby simix920 » Wed 05 September 2007; 18:28

trambvs wrote:Mancano gli Autodromo e i Cristalis, che anche se pochi sono sempre una quindicina in tutto...


no, i cristalis li ho messi sulla 90-91, mancano gli autodromo....
che metterei alternati alle socimi sulla 93 negli orari di punta o sulla 92??
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby linea 91 » Wed 05 September 2007; 18:35

le mitiche BREDABUS 200 sulla 93 in toto e qualcuna sulla 92 con le socimi 100 sulla 90/91 i Cristalis,le Bussotto,ed i VanHool in toto

x le assegnazioni :

MOLISE : tutte le Breda 200 e le Socimi 100 ed una quarantina di VanHool
NOVARA : Tutti i Bussotto, Cristalis e i restantio VanHool
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron