Lotto 2 - Brianza Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Fri 23 November 2007; 16:19

Si può discutere, ma brianzolo ha centrato i problemi credo.
A parte far passare tanti bus nel budello di via Gramsci (con Euro 5 stiamo meglio ma non eviti l'alzata di scudi dei residenti), vedo male la commistione con l'entrata/uscita dal park e l'intersezione Gramsci/Cavallotti/Manzoni.
Anche le svolte a SX del traffico privato in via Cavour-Pavoni sono un problema, sia per i volumi di traffico in Cavour-Pavoni, sia per i conflitti (semaforizzati, è chiaro) con Cso Milano.
Comunque ha una sua razionalità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby msr.cooper » Fri 23 November 2007; 16:28

Ho fatto svoltare i veicoli da corso Milano in via Cavour per alleggerire la pressione sull'incrocio di piazza Mazzini, che quindi potrebbe avere benefici non necessitando di un ciclo semaforico lungo come quello attuale.
In realtà, avevo pensato ma poi scartato anche la versione opposta, ovvero Cavour senso unico verso sud, Gramsci mezzi pubblici verso sud e Manzoni senso unico e mezzi pubblici verso nord.

Quanto al parcheggio di via Gramsci, non vedo il problema (visto che anche adesso la via Gramsci è a senso unico). Temete che le code in accesso al Park blocchino le altre auto così da invadere la preferenziale? Via Gramsci tratto nord è talmente larga che ci può stare una corsia d'accumulo per il parcheggio, una corsia per via Artigianelli e una corsia (in senso opposto) per i mezzi pubblici.
Grazie per il "razionale", S-Bahn :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby teo » Fri 23 November 2007; 16:29

Io farei:
-Via Manzoni:
terrei la preferenziale verso l.go Mazzini, al centro una corsia promiscua verso l.go Mazzini e una corsia preferenziale verso nord per i solo mezzi che arrivati all'incrocio con via cavallotti girano a destra o vanno dritto.
-Via Gramsci (parallela di Via Manzoni):
strada a senso unico in sede promiscua verso via cavallotti fino al semaforo di Via Cavallotti con spostamento delle linee z222 e z223 su questa via. Da lì si potrà solo andare dritto o girare a sinistra. Quelli che vogliono andare andare a destra fanno la svolta semi-diretta facendo via gramsci-via artigianelli-via pavoni-via cavallotti
-Via Pavoni:
senso unico verso corso Milano. Unico tratto di doppio senso tra via Pavoni e via Cavallotti
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 16:55

l'accesso al silos da nord diventerebbe proibitivo e in genere tutti i movimenti automobilistici verso nord diventerebbero molto complicati, pensa a un percorso mentana-san biagio (per via prina o magari passando per via san gottardo) e te ne rendi conto
la continuazione di gramsci oltre cavallotti è ancora più stretta e una serie di viuzze dovrebbero cambiare senso di marcia

verso la stazione invece avresti una sola via utilizzabile (manzoni) che a quel punto sarebbe superintasata e da condividere con tutti i bus;
già ora molti da san biagio-prina svoltano in parravicini per evitare manzoni troppo intasata


a me invece non dispiacerebbe rivedere totalmente i percorsi in piazza trento trieste/carducci dedicandola solo ai bus e lasciare le auto in manzoni
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby teo » Fri 23 November 2007; 17:02

Il problema comunque è sempre largo Mazzini. Se si potesse farei la ztl nel centro con navette per collegare di collegamento con i vari parcheggi. Però il problema che ci sono troppi punti importanti che bisogna bandire dalla ztl tipo clinica zucchi e comune di Monza
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Fri 23 November 2007; 17:39

Riposto qui questo topic per rispondere a brianzolo:
brianzolo wrote:
teo wrote:Stiamo andando un pò visto che questa discussione riguarderebbe Brianza Trasporti.
Comunque ci sarebbe la z218 facendola fermare sul piazzale della stazione magari istituendo delle corse barrate Muggiò-Lissone FS in coincidenza con gli arrivi da seregno per lo scarico e per il carico per gli arrivi da Monza per il carico. Si potrebbe fare un bus ogni '30 quando ci si deciderà a sistemare la S9 mettendo una corsa ogni '30 per tutti i giorni.


la z218 ha solo una corsa/ora, se proponi delle barrate in ora di punta tra muggiò e la stazione, tanto vale mandarle all'ospedale nuovo e garantire coincidenze con z204 e z206

la s9 ogni 30 minuti c'è già + 1 s11 ogni ora (salvo piccoli buchi)

però è vero siamo ot qui


Francamente non mi sembra che a livello di cadenzamento siamo messi proprio bene:
http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTa ... annel=tcom
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 17:50

il buco del mattino non è una novità
nulla toglie al fatto che la s9 escluso il buco tra le 9 e le 12 ha frequenza 30'

tornando agli eventuali barrati z218
non penso che gli abitanti di muggiò chiedano bus per la stazione nella fascia oraria 9-12 :wink:
limitare un eventuale barrato al percorso muggiò/lissone stazione quando con un paio di km aggiuntivi colleghi anche l'ospedale di monza, via boito e tutti i bus che vi transitano mi parrebbe uno spreco di risorse
8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby S-Bahn » Fri 23 November 2007; 18:06

Largo Mazzini. Il problema rimane, ma la parte più spinosa è il ponte Turati. Si può allargarlo quel tanto che basta per fare una preferenziale.
Il PUT del 2003 prevedeva alcuni correttivi per controllare complessivamente la situazione, ma si va in OT ed è di interesse relativo.

Muggio-Satzione FS. Comunque si chiami la linea serve qualcosa con frequenza base di 30', raddoppiabile in punta ma, Trenitalia allo sbando permettendo, è chiaro che sull'extrarbano tutto deve ragionevolmene adeguarsi al modulo 30'.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 18:13

SCIOPERO NAZIONALE 30 NOVEMBRE ‘07

Ai sensi della legge 146/90, si avvisa l’utenza interessata che sulle linee Brianza Trasporti esercitate da Autoguidovie, VENERDI 30 NOVEMBRE 2007 è stato proclamato uno sciopero Nazionale Generale di 8 ore.

SARANNO GARANTITE LE CORSE IN PARTENZA

* DA INIZIO SERVIZIO FINO ALLE ORE 12:59
* E DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:59

Pertanto NON SARANNO GARANTITE tutte le corse in partenza dalle ore 13:00 (comprese) alle ore 14:59 e dalle ore 18:00 (comprese) fino a fine servizio.


...il solito distinguo :lol:


ah naturalmente il sito tpm
Ultimo aggiornamento il: 17 Novembre 2007, 15:24 | by Axura
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby teo » Fri 23 November 2007; 18:21

S-Bahn wrote:Largo Mazzini. Il problema rimane, ma la parte più spinosa è il ponte Turati. Si può allargarlo quel tanto che basta per fare una preferenziale.
Il PUT del 2003 prevedeva alcuni correttivi per controllare complessivamente la situazione, ma si va in OT ed è di interesse relativo.

S-banh, io avevo sentito parlare un pò di tempo fa di fare delle isole pedonali in centro. Non si sa più niente di quel progetto anche se penso che sia stato abbandonato visto che in centro si sta costruendo il parcheggio in P.za Trento e Trieste naturalmente per attrarre più traffico in città?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 18:57

già che ci siamo
come sono i tempi per la realizzazione di questi parcheggi a monza?
piazza trento farà la fine di piazza libertà di lissone?

ndr: è diventata un piazzale ad uso quasi esclusivamente pedonale in stile vagamente littorio (da terragni in giù), tanto deserto e gelido in questo periodo quanto rovente in estate, però sempre deserto è

i bus che prima ci passavano nei due sensi di marcia ora vagano tra le viuzze del centro :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Ulk » Fri 23 November 2007; 19:00

In Piazza Trento lo scavo è ben fondo, non penso che amchi tanto alla fine del buco, poi però bisogna coprirlo, ce ne vorrà ancora un pò. Comunque sul sito del Comune trovi le foto dell'andamento dei lavori.

Forse però è meglio continuare nel topic "Viabilità Comune di Monza"... :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby teo » Fri 23 November 2007; 19:00

Perchè io vorrei capire anche tutte quelle macchine che passano per il centro, quante hanno come destinazione il centro? Vi è la possibiltà di fare un altro itinerario che impedisca di fare il centro?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 19:02

la mia domanda era in funzione del ripristino delle fermate bus in centro Ulk :wink:
e/o di una mappa alternativa a quella della signa cooper :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby teo » Sat 24 November 2007; 19:28

Oggi mi è capitato un autista sulla z203 che è partito con 4 minuti di anticipo da Cologno. Quando dovevo scendere avevo prenotato la fermata pochi metri dopo la fermata di prima e lui prende e tira dritto e gli faccio "Mi scusi ma non apre?" Lui risponde: "Hai prenotato adesso la fermata" Io gli rispondo "No, l'ho prenotata prima". Manco ammettono di aver sbagliato!
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests