skeggia65 wrote:Beh, i filobus ricadono sotto la giurisdizione di ANSFISA.
Quindi lungo, pedante, pedissequo e paraculistico rodaggio per ogni veicolo.
S-Bahn wrote:Il fatto stesso che i mezzi vadano omologati uno a uno come se i filobus fossero opere d'arte uniche e irripetibili è la certificazione della follia della procedura e della evidente volontà di creare difficoltà inutili e immotivate.
trambvs wrote:non appare, è proprio così... le motivazioni sono che trattandosi di mezzi collegati a impianti fissi ricadono sotto la "giurisdizione" del noto ente e non dell'ordinaria motorizzazione, come autobus e autosnodati (a combustione interna o elettrici che siano) del tutto analoghi
trambvs wrote:la storia del prodotto artigianale non regge, ci sono autobus elettrici o a idrogeno prodotti e immatricolati in numeri inferiori rispetto a certe forniture di filobus, e anche di tram
non mi interessa stare a cavillare di norme e procedure
nel passaggio da USTIF ad ANSFISA non sembra sia cambiato nulla nella pratica
è già stata portata avanti da me e da altri anche su forum diversi
S-Bahn wrote:serie1928, sui commi dei regolamenti illuminaci tu che sai passare al setaccio a maglie finissime ogni altrui affermazione.
Noi, da poveri ignoranti, ci limitiamo a osservare un esito folle e disastroso, prodotto da enti che agiscono solo per giustificare la propria esistenza e, sarà anche stucchevole, ma giustamente ci lamentiamo.
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests