RuRu wrote:l'aerostazione è costruita "da questo lato" e non c'è assolutamente modo di rifarla
RuRu wrote:luca wrote:Se è il prezzo da pagare per avere la Bergamo-Brescia passante per Orio, che si faccia immediatamente
Ma non lo è, assolutamente. Passare da Orio significa non passare da Seriate, che è il terzo comune più popoloso della provincia dopo Bergamo e Treviglio, ed è giusto che la Bergamo-Brescia continui a passarvi.
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serie1928 wrote:- sono diverse le ruote tra ferrovia e tram, e non è una banalità.
- sono diverse le alimentazioni.
- i tram non hanno la struttura necessaria, è come mettere vasi di coccio insieme a vasi di ferro. Può sembrare banale... fino al primo incidente.
Pagina 394 wrote:RuRu wrote:luca wrote:Per chi deve andare a Brescia, interscambio tra tram e treno ad Albano Sant'alessandro.
S-Bahn wrote:serie1928 wrote:- sono diverse le ruote tra ferrovia e tram, e non è una banalità.
Vero, ma esistono collaudati profili di compromesso. Se poi sulla parte tranviaria circolano solo tram-treni e non anche "tram urbani", si adotta il profilo ferroviario e stop.- sono diverse le alimentazioni.
Non è più un problema con le possibilità date dall'elettronica di ptenza, Si fanno convivere 15000 e 750, figurati se non si fa convivere 3000 e 750. Il sovracosto non è proibitivo- i tram non hanno la struttura necessaria, è come mettere vasi di coccio insieme a vasi di ferro. Può sembrare banale... fino al primo incidente.
Vero anche questo ma esistono vetture tranviarie, come i Sirio, che sono progettate per resistere a forze di compressione maggiori di quelli normalmente accettati dalle norme tranviarie.
Il problema è prevalentemente normativo e di mentalità.
Poi ovviamente la prima cosa da guardare è se abbia senso una circolazione mista. Non è che la si fa per giocare, visto che è tecnicamente possibile.
Lucio Chiappetti wrote:La Retica a Tirano non ha un pezzo su strada ? Segue una normativa diversa ?
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