11161 in testa al Weekender (il quale per conto mio potrebbe tranquillamente partire mezz'ora prima, in modo da beccare le coincidenze coi servizi vicinali ticinesi) di stamani:
Il medesimo treno del messaggio precedente in corsa da qualche parte sulla rampa nord del S. Gottardo, a velocità maggiore di quanto pensassi (se non ricordo male ho scattato a 1/200s).
Allo Stalvedro [?], con una rotaia pronta per essere posata.
Ambrì, con addirittura un'utente in attesa!
Faido...
...dove, non trattandosi del solito TiLo, ci si attarda ad immortalarlo.
Settimana scorsa al porto di Basilea-Kleinhüningen:
Qualche foto dei pali della linea ad alta tensione tra Berna e Thun...
Tripla di NPZ in corsa verso la capitale.
La 485 008 in testa a una RoLa per Friburgo i.B.
La 485 013 in testa a una diretta in Italia.
Il Mutz 027 su una S1.
La 475 502 (mi sfugge quale possa essere l'utilità del blusotto arancione per stare (dopo aver attraversato abusivamente i binari...) in mezzo a un prato, a meno che non si voglia fare lo spaventapasseri? )
Il 59 per Milano.
La 460 040 con l'IC 982 Interlaken-Basilea...
...seguito a ruota dall'IC 831 Briga-Romanshorn (sprovvisto finanche della cantina aziendale, e ciò all'ora di cena).
Tripla di Lötschy, in testa il 102, sul RE 4183 per Spiez (con vetture dirette per Zweisimmen e Briga).
Qualche impressione del crepuscolo del servizio pedonale sulle navette Briga-Iselle (2004-2017)...
Il Lötschy 122 in servizio sul RE 4266 Domo-Berna (così ho risparmiato i denari del Comazzi...).
La 11198 e la B 50 85 20-34 114-9 (dovrebbe trattarsi, fino a stasera, dell'ultima CU II non atta al servizio senza conduttore in servizio di linea per le FFS; mi sorprenderei non poco qualora questo fatto avesse ad essere evocato dalla non minuscola divisione stampa e radio della Regia...) sono già al binario 5.
Modello del portale sud.
La lapide che ricorda i caduti.
Il Muro di Trasquera, di recente costruzione; le FS saranno ben liete di segnalare il nome della ditta al Presidente degli S.U., casomai egli volesse replicarlo al confine col Messico...
Ancora la 11198 (da sopra la ramina, in maniera cospirativa vista la presenza delle Fiamme Gialle) e l'accogliente B 50 85 20-34 114-9.
La dogana.
Il breve marciapiede n. 5.
A bordo.
Partenza... e tosto si imbocca la grande galleria.
Rapidamente si raggiunge il binario 90 di Briga.
Immediatamente dopo l'arrivo iniziano le operazioni di sbarco.
La tettoia della biglietteria porta già i colori del subentrante.
Sd-tv 50 85 9803 741-6.
BDt 50 85 82-34 907-4 e 906-6 (il secondo di riserva).
Trasporto del WR 10003 verso l'area di servizio di Kölliken sulla A1 nel 1967; in testa un trattore FBW delle FFS (targa P95009); dal fondo dell'agenzia fotografica Comet presso l'ETH:
ICE4 eccezionalmente (?) in servizio al posto di un ICE1 sull'ICE 72 Coira-Amburgo (gli utenti con riservazione del posto sono stati invitati a cercarsi un posto libero):
Non so bene cosa pensare della mente che ha concepito il BordRestaurant (il quale anche come offerta ha già conosciuto tempi migliori, IMHO):