S-Bahn wrote:(...) oltre ad una molto probabile riduzione degli introiti che può essere un problema.
luca wrote:Ma il biglietto breve non doveva partire da gennaio?
Comunque, il biglietto breve è sacrosanto, e serve proprio per chi ha bisogno di andare in via tal dei tali e che giustamente ritiene troppo caro un biglietto da 2€ per 10' di autobus
S-Bahn wrote:Il bigleitto breve pone grossi problemi di controllo
E' un uso saltuario suppongo. Altrimenti non capisco perché usare il carnet, quando poi l'abbonamento consente ancora di limitarsi a Mi1-Mi2.jumbo wrote:Ogni volta che timbro il mio carnet...
Appunto, se la nuova utenza va almeno a compensare l'utenza che passa al titolo di viaggio più economico. Non è impossibile ma non è certo garantito, anzi a detta di chi ha fatto i conti (non so dire se sbaglia) non è così ma è una perdita economica.Carrelli1928 wrote:Se tutto va come deve, ciò verrebbe compensato da una nuova utenza.
S-Bahn wrote:E' un uso saltuario suppongo. Altrimenti non capisco perché usare il carnet, quando poi l'abbonamento consente ancora di limitarsi a Mi1-Mi2.jumbo wrote:Ogni volta che timbro il mio carnet...
GLM wrote:I
Preferirei a questo punto l'introduzione delle tessere a scalare "a fermata", come l'ho visto ad Amsterdam: si convalida in ingresso e in uscita, e si paga in base alle fermate effettuate.
Carrelli1928 wrote:Effettivamente, ho già sentito delle persone lamentarsi di dover spendere ben due euro (o quattro per andata e ritorno) “soltanto per andare in via Tal dei Tali”. Qualcosa bisognerà pur farlo.[...]
GLM wrote:Preferirei a questo punto l'introduzione delle tessere a scalare "a fermata", come l'ho visto ad Amsterdam: si convalida in ingresso e in uscita, e si paga in base alle fermate effettuate. Sistema che era in parallelo ai titoli di viaggio tradizionali a tempo.
luca wrote:Tre o quattro fermate di treno e sei dall'altra parte della città ; )
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