Anch'io ho domandato, ma in maniera meno diretta: "ma qui tutti i tram che vedo sono funzionanti?"
Risposta: "sì, certo... Non mi risulta che l'azienda abbia materiale fermo..."
Vicino alla 4825 c'era la 1813, incidentata sul frontale, ed alcune Ventotto arancio ferme. Una aveva persino le porte sbarrate con assi di legno. Sì, è chiaro che l'Urbanway è stato disposto
ad hoc per nascondere il materiale accantonato (che peraltro poteva stare dietro alla fila di sei Ventotto sulla sinistra, quella che comprendeva 1982, 2000 e 1886, quelle in servizio insomma).
Con un poco di lavoro al PC sono riuscito ad ottenere una fotografia completa della 4825. Si capisce poco, ma è chiaro che è stata immobile per troppi anni. C'è di buono che moltissimi ricambi delle 4800 sono stati tenuti (a detta di un tecnico ATM, essi per il momento non sono stati alienati perché "patrimonio aziendale").
Bene per il recupero della Scuolaintram verde, la 1927 - che, piccola curiosità, è l'ultima Carrelli sopravvissuta tra le pochissime nate con uno scalino in più per la porta centrale.