Vedo che la leggenda continua.skeggia65 wrote: il "gran rifiuto" arrivò da Monza.
Purtroppo nel 1960 la giunta Casiraghi cadde e con essa il progetto metropolitana”.
Argomento che, secondo Bologna, “fu dalle successive amministrazioni comunali sottovalutato, trascurato, dimenticato e anche osteggiato”. Perché? “ circolava l’errato preconcetto che un collegamento veloce e moderno con Milano avrebbe fatto perdere l’identità cittadina, relegando Monza al ruolo di un sobborgo milanese”.
S-Bahn wrote: il fatto che di potenziare il TPL non importa a nessuno, e infatti si sega di anno in anno la rete dei bus e si fa M5 mica perché si pensa che serva o che sia il sistema appropriato (e infatti non lo è) ma perché è una cosa ca fa audience e che tutti capiscono.
S-Bahn wrote: Tira anche fuori la storia per cui il motivo sarebbe che allora Monza sarebbe diventata un quartiere di Milano.
GLM wrote:suvvia, che prima della "cura del ferro" di quest'ultima dozzina di anni, spostarsi tra monza e milano con il treno equivaleva ad avere a che fare con orari a caso e buchi di ore
Users browsing this forum: No registered users and 22 guests