skeggia65 wrote:Guarda che il pedone va dappertutto.
Lucio Chiappetti wrote:skeggia65 wrote:Guarda che il pedone va dappertutto.
Il pedone, essendo piu' lento di qualsiasi veicolo, tende giustamente a seguire il percorso piu' breve in assoluto ed a risentirsi qualora vengano messe barriere che percepisce come ingiustificate.
Lucio Chiappetti wrote:Non la conosco di persona, ma dalle foto non giudicherei fatta bene una cosa che ti costringe tra i ciclisti e il guardrail, e non ha segregazioni nette (cordolo alto, o meglio ancora differenza di livello o magari ringhiera) ... io avrei messo il marciapiede, poi giu' dal marciapiede la ciclabile e il guardrail a separarla dalla strada; oppure marciapiede, guardrail, ciclabile, strada.
Trullo wrote:Triste poi avere bisogno di un vigile per rispettare una banale regola di convivenza (ma sono le stesse persone che fumano usando il balcone del vicino di sotto come portacenere, o che buttano la plastica e la carta nell'indifferenziato, o che mettono l'auto al posto dei disabili)
Muccablu wrote:le segregazioni con strutture invalicabili (come guardrail o ringhiere) a Milano le eviterei
Muccablu wrote:se vuoi evitare che le auto parcheggino sui marciapiedi, puoi solo mettere paletti di fronte a tutta la zona che vuoi proteggere, oppure rialzare i marciapiedi ad altezza tale che la macchina non riesca a salirci sopra
Muccablu wrote:Quelle due isolette spartitraffico in cui è stata posata la "rizzata lombarda" però vanno benone, perché non sono state fatte per farci camminare i pedoni sopra
Muccablu wrote:Non ho ben capito invece cosa intendi con mettere "il marciapiede più alto":
Muccablu wrote:non ha le strisce pedonali[/u] nel suo "percorso più breve".
Muccablu wrote:Quello che mi turba un pochino è che ogni volta che salta fuori questo discorso del "più breve pedonale" tu mi sembri essere piuttosto favorevole a questa storia del "più breve", che giustificherebbe - a questo punto - anche camminare in mezzo alla strada, in molti casi (ad esempio nelle rotonde).
Muccablu wrote:Su Via Rovani: in ora di punta serale, quando tutti vanno nei negozi e chi non "ci sta" fisicamente ovviamente si butta a pesce sula ciclabile ... E comunque Via Rovani non è segregata, tra un albero e la panchina successiva c'è un bello spazietto
Muccablu wrote:
Triste sì, ma è l'unica cosa che funziona: Seppellirli di multe fino a che non la smettono.
E sono d'accordo con Skeggia che dove vediamo che funziona, all'estero, è anche perché se sgarri la multa ti arriva nel 95% dei casi
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 26 guests