Un paio di appunti per fare un po' di chiarezza sui temi piu' controversi.
L'aeroporto verra' servito non solo da due linee S:
- Regional services RE 7 Dessau – Bad Belzig – Michendorf – Berlin – Berlin Brandenburg Airport – Wünsdorf-Waldstadt
- Regional services RE 9 Berlin - Berlin Brandeburg Airport (in 30 minuti)
- Local services RB 14 Nauen – Falkensee – Berlin – Berlin Brandenburg Airport – Königs Wusterhausen – Senftenberg
- Local services RB 22 Potsdam – Golm – Saarmund – Berlin Brandenburg Airport
- S-Bahn services S45 Berlin Brandenburg Airport - Schönweide - Neukölln - Südkreuz (- Bundesplatz)
- S-Bahn services S9 Berlin Brandenburg Airport - Schönweide - Ostkreuz - Schönhauser Allee - Pankow - Blankenburg
https://en.wikipedia.org/wiki/Berlin_Br ... ng_BER.svgfriedrichstrasse wrote:Le piste sono progettate per i 50 milioni, ma il terminal per 24.
Se si volesse salire oltre i 24, sarebbe necessario costruire un secondo terminal che non è previsto.
In una fase iniziale di diversi anni, verranno mantenuti operativi i terminals di Schonefeld garantendo una capacita' di circa 40 milioni di pax all'anno, inferiore di circa 10 milioni di pax rispetto i volumi attuali del sistema aeroportuale berlinese.