by EuroCity » Mon 24 October 2016; 18:12
L'idea ovviamente doveva essere di creare una serie di parcheggi di interscambio esterni, da dove raggiungere il centro coi mezzi pubblici: ma non sembra essere molto decollata, una tale visione.
Se le auto arrivassero dal raccordo direttamente in centro, dove si metterebbero, poi?
Sicuramente i parcheggi coperti attuali in zona autostazione ed Esselunga non sono sufficienti; certo, se ne potrebbero fare di nuovi nell'ex area Neca, dove approderebbe il prolungamento prima previsto del raccordo, ma così si incentiverebbe di nuovo l'uso dell'auto in città: a che pro?
In mancanza di mezzi pubblici innovativi, chi li prenderà, i mezzi, al posto dell'auto? Boh: è anche questo il dilemma!
Se si vuole creare un sistema di trasporti pubblici competitivi con l'auto privata, non basta solo qualche linea di bus un po' potenziata e qualche parcheggio sperduto...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein