Hallenius wrote:Impossibile, è una linea turistica gestita da amatori. L'armamento non è adatto ad un traffico diverso da quello odierno, non c'è linea aerea (che comunque veniva smontata nel periodo invernale in quanto sarebbe stata distrutta dalle slavine)... e poi il Glacier già è abbastanza lento di suo, eviterei di aggiungere le x ore che servono per coprire il percorso montano, meglio il FBT che in 27 minuti porta da Oberwald a Realp.
serie1928 wrote:Però potrebbe essere una idea fare delle carrozze dedicate, che sganciate dal treno normale e prese in carico dalla loco diesel fanno la "Bergstrecke", magari anche con le loco a vapore.
Viersieben wrote:serie1928 wrote:Però potrebbe essere una idea fare delle carrozze dedicate, che sganciate dal treno normale e prese in carico dalla loco diesel fanno la "Bergstrecke", magari anche con le loco a vapore.
Non vengono utilizzate carrozze dirette, ma lo Swiss Alps Classic Express esiste da ormai alcuni anni e passa per la linea di valico: https://www.rhb.ch/it/ferrovia-un-unive ... s#overview
Return to Trasporto ferroviario
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests