AresDusk wrote:Per "piccolo" intendo sui 100-120 passeggeri, una sorta di "Super RHS70".
D'estate forse non servirebbe (anche se su molte corse sarebbe più che sufficiente), d'inverno sarà indispensabile, a meno di:
1. continuare a far viaggiare mezzi da 200 persone e 5 uomini d'equipaggio per trasportare sì e no 40 passeggeri...
2. sopprimere il servizio rapido invernale
Alessandro72 wrote:Io ribadisco quella che ai miei occhi sembra un'assurdità: esiste una via di collegamento naturale tra Colico e Como e tra Colico e Lecco (che arriva quasi a Milano). Senza contare l'asse Varenna - Maneggio quindi grazie alla stazione ferroviaria Milano - Lugano via Varenna. Eppure anziché acquistare mezzi di trasporto lacustre (in tutto qualche milione di euro più lavoro fisso a un sacco di persone, turismo ecc...) si preferisce buttare miliardi di euro per traforare le montagne in lungo e il largo distruggendo un territorio che una volta era il giardino d'Europa. Qualcuno mi spiega? perché io non ci arrivo.
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests