by Freccia della Laguna » Sun 25 October 2015; 11:12
Di fatto è già così, nel senso che un terzo della stazione è utilizzato solo da treni R/RV.
I treni che utilizzerebbero la DD provengono da una direzione sola (tre, se ci mettessimo dentro anche i RV). I treni che utilizzerebbero la LL provengono da CINQUE direzioni diverse. Quanti salti di montone e irragionevoli inenarrabili incasinamenti bisognerebbe affrontare per soddisfare l'esigenza stilistica di avere la LP da una parte e i R dall'altra, cosa che in buona parte avviene naturalmente già adesso?
Cosa c'è che non va nell'utilizzo dei binari attuale, per fasci di direzioni, che minimizza i tagli di itinerario e fluidifica al massimo la circolazione?
Considerazione teorica per considerazione teorica, potrei teorizzare che in Centrale dalla Bologna e dalla Genova tutti i RV entrassero dalla Bologna e tutti gli IC/FB dalla Genova. Avrebbe senso?
P.S.: e a Venezia Santa Lucia, molto prima di quello LP, deve aumentare il traffico S.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.