by Lucio Chiappetti » Thu 05 November 2015; 18:01
Dato che questo thread e' divenuto quello
dei piani ribassati (si potrebbe stralciare ?) ...
... usualmente non frequento ne' 90/91 (che e' un filobus) ne' 94 (che e' un autobus). Ma l'altro sabato ho fatto un pezzo su un VanHool della 90 (meno pieno di quanto pensavo) e lo ho trovato comodo come dislocazione dei sedili e degli spazi in piedi. Stamani ho fatto un breve tratto di 94 (e mi sono meravigliato di quanto caricasse ... e scaricasse) e non lo ho trovato male come dislocazione dei sedili ... anche lo spazio in piedi accettabile se non fosse che quella linea porta gente che sale e scende subito e quindi sta [giustamente] davanti alle porte e quindi ne servirebbe ancora di piu'.
Ma come mai a Milano abbiamo filobus e bus a piano ribassato con un buon arredo/comfort e tram a piano ribassato che fanno piu' (Adtranz) o meno (Sirio) schifo ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish