Tram di Mestre (Translohr)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby Freccia della Laguna » Wed 16 September 2015; 13:41

E non è vero che non ha intersezioni a raso. Ce n'è, anche se non si può fare il salto di guardrail.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
User avatar
Freccia della Laguna
 
Posts: 198
Joined: Fri 18 June 2010; 21:22
Location: Venezia

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby lucaf1 » Wed 16 September 2015; 13:49

Oggi primo giorno. Tram bloccati 20 minuti per auto in panne sul ponte della libertà :lol:
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby lucaf1 » Sun 20 September 2015; 17:06

Il ponte della Libertà è una strada di proprietà e a gestione regionale. Può circolare qualsiasi veicolo ad eccezione delle bici e assimilati (che devono quindi usare la pista ciclopedonale).

Intanto aggiungo una foto fatta poco fa:

Image

"Tram Translohr in direzione Venezia" di Luca F. - Opera propria. Con licenza CC BY-SA 4.0 tramite Wikimedia Commons - https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... enezia.jpg

:arrow: https://it.wikipedia.org/wiki/Rete_tran ... di_Venezia
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby lucaf1 » Fri 02 October 2015; 23:35

Anche oggi 2 blocchi, uno per foratura uno per una macchina senza benzina.

Nel frattempo emergono delle statistiche. Un'auto in panne per varie ragioni ogni 3 giorni l'anno scorso :shock:

:arrow: http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... 1.12164517
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby Andre e Paola » Sat 03 October 2015; 21:03

Spero vengano multati per intralcio alla circolazione i casi dovuti a scarsa attenzione.
Andre e Paola
 
Posts: 4100
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby Freccia della Laguna » Sat 10 October 2015; 9:24

Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
User avatar
Freccia della Laguna
 
Posts: 198
Joined: Fri 18 June 2010; 21:22
Location: Venezia

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby friedrichstrasse » Sat 10 October 2015; 9:47

Come volevasi dimostrare. Io l'avevo detto e mi avete fatto passare per scemo.

Comunque ora il risultato è che avremo una corsia riservata sul lato destro, che quindi renderà impossibile ogni fermata di emergenza. Gli errori di progettazione si pagano, sempre.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby Freccia della Laguna » Sat 10 October 2015; 10:52

Tu hai scritto

friedrichstrasse wrote:Fobia assoluta no, ma ci vuole buon senso: sulle autostrade, sulle superstrade e sulle strade di scorrimento il tram non dovrebbe mai andarci se non in sede propria.


il che è diverso da

Corriere del Veneto wrote:Veneto Strade ha detto sì, la corsia preferenziale per tram, bus, taxi e mezzi di soccorso sul ponte della Libertà si può fare, non in via definitiva ma solo come sperimentazione di novanta giorni.


Quindi non è questo che avevi detto e se qualcuno dovesse averti fatto passare per scemo (ma non mi sembra) non sarebbe per questo motivo.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
User avatar
Freccia della Laguna
 
Posts: 198
Joined: Fri 18 June 2010; 21:22
Location: Venezia

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby lucaf1 » Sat 10 October 2015; 13:41

Ma una macchina che fora comunque si sposta sulla corsia del tram avendo solo una corsia limitata da una striscia gialla. O no?
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby friedrichstrasse » Sat 10 October 2015; 18:20

Certo. E io l'avevo detto, ma guai a toccare il tram...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby lucaf1 » Sat 10 October 2015; 18:42

La soluzione era la corsia riservata ma a sinistra! Ormai...
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby friedrichstrasse » Sat 10 October 2015; 19:55

^^
Che però avrebbe reso necessaria la ricostruzione dello svincolo di uscita all'estremità nord del ponte. Si è voluto fare un lavoro al risparmio, credendo che il tram fosse uguale all'autobus (anche sull'onda della moda pro-tram, per la quale il tram va bene ovunque), ed ecco qui il pasticcio.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby Carrelli1928 » Sat 10 October 2015; 20:19

Scusate una domanda, la ferrovia che si vede nella foto sopra è quella che viene da Milano?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3722
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby friedrichstrasse » Sat 10 October 2015; 20:46

È l'unica ferrovia che raggiunge da Venezia, quindi viene da Milano, da Bologna, da Trento, da Udine e da Trieste...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Tram di Mestre (Translohr)

Postby serie1928 » Sat 10 October 2015; 21:11

Io una idea ce l'ho: mettiamo un monario anche sulla corsia di sinistra, quando ci sono vetture ferme il tram viene fatto circolare su quello di sinistra.
Per inciso: che i tram viaggiano al centro delle carreggiate avrà pur avuto una ragione pratica, no? Prima di rinunciarci, bisogna pensarci bene, oppure accettarne le conseguenze. Chiedere a Torino dove ci sono (o c'erano) molti tratti con il binario tramviario affiancato al marciapiede o alle macchine in sosta.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11888
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests