friedrichstrasse wrote:Perché secondo il Codice il tram va superato a destra.
È anche vero che all'epoca della redazione del Codice nessuno pensava che decenni dopo qualche pazzo avrebbe fatto correre un tram su un'autostrada.
friedrichstrasse wrote:Ma vi rendete conto che un tram in una strada pluricorsia invalida tutte le norme di comportamento, sui sorpassi, sull'uso delle corsie e simili?
Ripeto: cosa fa il tram se si trova davanti un veicolo lento? Quest'ultimo dovrebbe spostarsi a sinistra per far passare il tram?
jumbo wrote:friedrichstrasse wrote:Ma vi rendete conto che un tram in una strada pluricorsia invalida tutte le norme di comportamento, sui sorpassi, sull'uso delle corsie e simili?
Ripeto: cosa fa il tram se si trova davanti un veicolo lento? Quest'ultimo dovrebbe spostarsi a sinistra per far passare il tram?
no, il tram gli rimane dietro come avviene in qualunque strada dove passa il tram e un veicolo lento viaggia in corrispondenza delle rotaie.
friedrichstrasse wrote:Quando si tratta di costruire cavalcavia o svincoli simil-autostradali per le strade non si bada a spese. Invece per il tram opere infrastrutturali di questo tipo sembrano sempre sovradimensionate.
Al tram è richiesto di essere poco invasivo ed economico, poi si vede che non funziona e si piangono lacrime di coccodrillo.
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests