-Bisogna arrivare a destinazione entro l’orario previsto dalla tappa. Il calcolo del tempo sarà preso in considerazione dall’ora prevista di arrivo
-E’ possibile muoversi a piedi per distanze massime di 30 minuti eccetto la partenza e l'arrivo. In caso di infrazione, la parte eccedente a piedi sarà moltiplicata per 2. Il risultato verrà aggiunto a fine tappa come penalità. La penalità verrà applicata sulla tempistica finale. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Nel caso non combaciasse l'orario si considererà la corsa successiva diretta a tale meta di tale linea con conseguente ricalcolo sullo stesso tracciato.
-Dalla località di partenza bisogna usare obbligatoriamente un mezzo oppure distanza pedonale massima di 5 minuti (nella fascia 22-6 15 minuti). In caso di infrazione, la parte eccedente a piedi sarà moltiplicata per 3. Il risultato verrà aggiunto a fine tappa come penalità. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Alla località di arrivo bisogna arrivare con un mezzo oppure distanza pedonale massima di 5 minuti (nella fascia 22-6 15 minuti). In caso di infrazione, la parte eccedente a piedi sarà moltiplicata per 3. Il risultato verrà aggiunto a fine tappa come penalità. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Chi non arriva a destinazione arriverà con la prima corsa possibile raggiungibile dal punto di arrivo più un’ora di penalità
-Bisognerà attenersi strettamente agli eventuali eventi presenti nel vettore selezionato (scioperi, festività locali, giorni scolastici/non scolastici...)
-Tempi di trasbordo: gomma-gomma 1 minuto ferro-ferro e ferro-gomma 2 minuti o viceversa, aereo-aereo 30 minuti, gomma o ferro-aereo 90 minuti, aereo-ferro o gomma 30 minuti, ferro/gomma-traghetti marittimi 30 minuti, traghetti marittimi-ferro/gomma 15 minuti, piedi-aereo 90 (più tratto a piedi), aereo-piedi 30 (più tratto a piedi), piedi-nave marittima 30 (più tratto a piedi), nave marittima-piedi 15 (più tratto a piedi), traghetti lacustri-traghetti lacustri 1 minuto.
-Nel caso di arrivo in ritardo, al totale della tappa verrà aggiunto il ritardo moltiplicato per 5. Nel caso in cui il ritardo fosse oltre le 5 ore verrà aggiunto al totale della tappa 24 ore
-Le tappe saranno a distanza di 8 giorni l'una dall'altra
-Si può utilizzare tutti i mezzi pubblici salvo controindicazioni
-Le risposte vanno date tramite mp a me e dovranno essere linkati necessariamente gli orari dal sito della società che gestisce la linea. Indicare solo fermate dove è possibile trovare espressamente la località indicata sugli orari. In caso di errore si considererà la corsa successiva diretta a tale meta di tale linea con conseguente ricalcolo sullo stesso tracciato. In caso di orari integrati si andrà a verificare l’orario di entrambi i vettori
-Verrà presa in considerazione la prima risposta. Qualora nella stessa risposta vi siano 2 alternative verrà presa in considerazione quella più penalizzante.
-Chi salta una tappa avrà il tempo più lento più 2 ore di penalità
-Chi entra in corso di gioco partirà a 4 ore di distanza dall’ultimo
[/quote]teo wrote:-Tempi di trasbordo: gomma-gomma 1 minuto ferro-ferro e ferro-gomma 2 minuti
Nel caso di arrivo in ritardo, al totale della tappa verrà aggiunto il ritardo moltiplicato per 5. Nel caso in cui il ritardo fosse oltre 1 ora il concorrente avrà il tempo del concorrente più lento più 2 ore di penalità
Lucio Chiappetti wrote:Ero incerto se rispondere o attendere un certo quorum.
Diciamo che come minimo rinnovo alcune mie vecchie proposte "semplici": maggior spaziatura delle tappe (una ogni 10 giorni); calcolo dei tempi effettivi di viaggio (va bene dire "la partenza deve essere tra le x e le y" e/o "l'arrivo deve essere tra le z e le t" ma se parto alle 8:47 e arrivo alle 15:31 si calcoli un percorso di 6:44 e non come se fossi partito alle 8 o arrivato alle 16; realismo delle destinazioni e dei percorsi.
Idealmente poi proporrei a incremento del realismo l'introduzione di maggiori tratti a piedi o al limite in taxi in dipendenza dalla origine e destinazione. Rimando a un mio MP a Teo del 23 agosto 2013 (se serve posso rimandarglielo). Eventualmente posso postare pubblicamente la prima parte (varianti alle regole). La seconda era una proposta di itinerario (che richiederebbe alcuni aggiustamenti) ... se venisse approvato (con varianti) ovviamente parteciperei fuori concorso.
skeggia65 wrote:teo wrote:-Tempi di trasbordo: gomma-gomma 1 minuto ferro-ferro e ferro-gomma 2 minuti
Tempi di trasbordo. I veicoli vengono distinti nelle seguenti categorie:
Categoria A (bus, tram, filobus)
Categoria B (treni, metropolitana)
Categoria C (traghetti su laghi, fiumi)
Categoria D (traghetti marittimi)
Categoria E (aerei)
Ecco le varie tempistiche (alcuni casi saranno altamente improbabili):
A-A 1 minuto, A-B 2 minuti, A-C 1 minuto, A-D 30 minuti, A-E 90 minuti, B-A 2 minuti, B-B 2 minuti, B-C 2 minuti, B-D 30 minuti, B-E 90 minuti, C-A 1 minuto, C-B 2 minuti, C-C 1 minuto, C-D 30 minuti, C-E 90 minuti, D-A 15 minuti, D-B 15 minuti, D-C 15 minuti, D-D 30 minuti, D-E 90 minuti, E-A 30 minuti, E-B 30 minuti, E-C 30 minuti, E-D 30 minuti, E-E 30 minuti; nel caso si intenda muoversi a piedi per raggiungere mezzi categoria E va sommato il tempo a piedi al tempo di interscambio se l'interscambio non è diretto.
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests