Lucio Chiappetti wrote:O a Quinto anche per prendere la 80 e andare a De Angeli. Mi pare molto piu' naturale gravitare su De Angeli che su Molino Dorino.
Carlomm73 wrote:Fibolz wrote:Cmq, in generale la riorganizzazione delle linee in zona 7 non mi pare male (ma vengo smentito volentieri, dato che non conosco benissimo la zona)
Di getto vedo due problemi, il primo modesto e il secondo importante:
1. lo scambio di percorso tra 49 e 78 assegna alla linea di forza il percorso piu' lungo e contorto.
2. il percorso della 72 mi pare disastroso, personalmente prevedo un fallimento totale.
Rimane buona giusto per andare da Figino a Molino Dorino e da via Gozzoli a Bisceglie, ma il resto mi sembra davvero inutile, a meno che ci siano frotte di persone che si muovono tra Quinto Romano e Baggio. Per non parlare delle corse serali limitate a Molino Dorino-Quinto Romano.
Sabato ho preso la 49 da Tirana per andare in zona Stadio: con Milano mezza deserta e quasi nessuna macchina in giro 20 minuti di percorrenza, quasi 5 in più rispetto a prima. Decisamente troppo spezzettato questo tragitto.
skeggia65 wrote:Non sapendo quale sia il topic più adatto, posto qui.
Proposta/richiesta del CdZ 7 di attestare il 19 in piazza Perrucchetti: delibera
Idea non male, considerando la penuria di servizio dopo la modifica delle linee di superficie successiva all'apertura di M5 siae l'esistenz i nuovi impianti.
Vedo difficile l'adozione delle 7500/7600 e/o delle 7100...(oddio, vedo difficile l'accoglimento della richiesta, sia per il sentimento della politica milanee verso i tram, sia per il fatto che si faccia questa richiesta a giunta in scadenza).
In questo caso non sono per niente d'accordo: alcuni avrebbero un beneficio nel passaggio al tram, ma moltissimi sarebbero costretti a un cambio, dato che in P.le Perrucchetti non c'è praticamente nulla, e attestare lì un'ipotetica linea tranviaria non ha alcuna giustificazione trasportistica ma dipende solo dagli impianti.foxstefano wrote:Se sostituire una tratta automobilistica con una tranviaria è senz'altro positivo, per gli utenti passare dai Cityclass/Citelis/Urbino a piano ribassato alla scalata delle Ventotto non sarebbe esattamente un vantaggio.
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests