E prevedendo un servizio sensato, oppure no. Perchè ripristinare i binari del 16 fino ad Axum e mandarci in punta un tram ogni 15' è una presa per il culo, non un servizio! E di attenta programmazione in generale sul trasporto pubblico, qui a Milano, io non ne vedo.
Invece è stata fatta la scelta migliore, con la M5 ci sta benissimo una linea di quartiere con relative frequenze, potevano metterci un autobus? certo! Però poi saremmo stati tutti qui a lamentarci del fatto che la metropolitana ha rubato i binari al tram utili anche per lo stadio, infatti i binari sono stati lasciati e i tram continuano ad arrivare allo stadio (utili probabilmente ai soli pensionati) con la stessa frequenza che aveva la 77 su corso Lodi, comunque non va bene, andavano lasciati tutti allo stadio a portare 5 persone a corsa.
Qualcuno mi spiega dove sta l'incoerenza in questo?
scusa davide ma io leggo solo speculazioni tipo
Poi non servono trecento metropolitane a condannare la rete tramviaria a Milano: volendo basterebbe buttarsi nella 6 per compromettere seriamente la sopravvivenza del tram a Milano. Smantelli un paio di linee, chiudi qualche deposito, qualche vettura dall'oggi al domani perde la circolabilità e senza accorgerne ci troviamo con quattro tronchi di linee tramviarie non collegate fra loro ai capi opposti della città.
O come su altri forum scrivi che "le linee T del pums sembrano il preludio alla soppressione delle altre linee" altre speculazioni su fatti non sostenuti da nessuna evidenza, e anche ragionevolmente errati.
invece a me pare che la tendenza sia opposta, in Piazza 24 maggio che sarebbe stata un'ottima occasione per sbarazzarsi del tram sia da lì che dalle colonne, come tuonava qualche presidente di qualche associazione, questo non è stato fatto, anzi sono stati spesi soldi per ripristinare l'esistente.
ovviamente concordo che tagliare le linee in centro è una cretinata