Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby gabri mi tn » Sun 26 April 2015; 0:32

Sfruttando il primo tratto di binari già presente si proseguirebbe per via Novara fino a piazza S.Elena e capolinea interno al quartiere Si darebbe a via Novara una tranvia come l'asse si merita e si risolverebbero i problemi dell'avere una sola linea sull'asse.

come vi sembrerebbe?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby snia92 » Sun 26 April 2015; 0:45

Bellissima idea, ma credo cozzerebbe coi piani di caricare più gente possibile su M5...
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby sbarabaus » Sun 26 April 2015; 1:21

il percorso non è un po' corto?
sbarabaus
 
Posts: 791
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby S-Bahn » Sun 26 April 2015; 12:45

snia92 wrote:Bellissima idea, ma credo cozzerebbe coi piani di caricare più gente possibile su M5...
Dipende. Se M5 scoppia...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby snia92 » Sun 26 April 2015; 18:19

Effettivamente il ramo ovest è molto a rischio scoppio, soprattutto nel caso Milan e Inter riprendano a giocare a calcio la domenica... Io mi auguro che scoppi e che non abbiano fatto gli stessi errori sull'armamento... (oltre al deposito :wall: )
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby S-Bahn » Sun 26 April 2015; 18:38

L'inter gioca a calcio, come si è visto ieri. Il Milan un po' meno... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby snia92 » Sun 26 April 2015; 19:49

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :mrgreen:
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby Davide » Mon 27 April 2015; 0:24

Per il momento basterebbe anche solo una linea limitata in Perrucchetti sul percorso storico del 16. Quando hanno fatto i lavori per ribaltare l'accesso al deposito, con un minimo di senso critico si sarebbe potuto predisporre un anello di ritorno sul piazzale stesso, così da evitare l'eventuale incomodo di utilizzare il deposito per tornare (come a Precotto).

Già che ci sono faccio notare l'inutilità del ripristino del 16 fino a San Siro. A che scopo? Fatto il danno della M5, tanto ne sarebbe valso limitarlo in Segesta, anche perchè quando più servirebbe (servizio stadio) viene limitato; in punta addirittura per prenderlo bisognerà aspettare un quarto d'ora, tempo in cui a piedi hai già preso la metropolitana da De Angeli!

:stop: :stop:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby GLM » Mon 27 April 2015; 0:39

serve sia a non far scoppiare M5 a fine partita, quando il 16 è presente con decine di corse dirette in duomo, sia per chi arriva dai bus transitanti in axum ed è diretto tra segesta e de angeli, che altrimenti si sarebbe dovuto sorbire un cambio in più.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby Davide » Mon 27 April 2015; 0:46

Serve fino a un certo punto: se si mettesse mano un attimo seriamente alla rete questi problemi verrebbero ovviati da una risistemazione della superficie più consona. Per il problema della M5 poi, l'avessero fatta pesante a quest'ora il problema sarebbe decisamente di altra portata.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby GLM » Mon 27 April 2015; 1:14

i tram a san siro servirebbero anche se la M5 fosse pesante, per distribuire meglio i passeggeri diretti in centro.
il mio punto di vista è opposto rispetto al taglio della tranvia: in questi anni di interruzione si sarebbe dovuto cogliere l'occasione di prolungare la tranvia di un centinaio di metri e spostare gli anelli di capolinea in quell'ampio slargo asfaltato che oggi è tra lo stadio e la stazione M5. in questo modo i tram non si sarebbero dovuti più limitare in segesta nei giorni di partita. ma interventi di questo genere avrebbero richiesto una risorsa molto scarsa in questi anni: la consapevolezza delle potenzialità del tram.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby Davide » Mon 27 April 2015; 1:16

Che avrebbero però rischiato di minare la credibilità di M5, quindi alla fine la situazione attuale risulta essere l'unica possibile nell'attuale scenario e ribadisco la mia convinzione che con tali presupposti sarebbe secondo me più utile un tram in Perrucchetti che non uno in Axum.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby GLM » Mon 27 April 2015; 1:48

uno non esclude l'altro, anzi.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby Lucio Chiappetti » Mon 27 April 2015; 10:34

GLM wrote:i tram a san siro servirebbero anche se la M5 fosse pesante, per distribuire meglio i passeggeri...


Qualcuno ricorda i tram speciali per S.Siro stadio o ippodromo con numerazione 55-60 in uso negli anni '60 "solo in caso di manifestazioni sportive" ?

In ogni caso a me delle linee tranviarie su via Novara e anche su Forze Armate (ex 18) non dispiacerebbero affatto.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6156
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

Postby JA+ » Mon 27 April 2015; 17:45

Davide wrote:Che avrebbero però rischiato di minare la credibilità di M5

Ah, ce l'ha ancora una credibilità? :x
Ancora una volta, il tram sarà la salvezza per M5.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests