Resoconto del viaggio di ieri pomeriggio a Sulzano, per l' introduzione dell' orario estivo.
Tenete conto che volevo cercare un posto più in alto, sulla strada che porta alla frazione sulla collina, ma non l' ho trovato e sono tornato sulla costa, così ho perso un paio di passaggi.
Il tempo di scendere dalla collina e mi trovo di fronte l' Iseo, con la nuova livrea azzurra ...
Nel frattempo il Lovere effettua il solito servizio tra le due sponde.
Mi avvicino al pontile sud di Peschiera Maraglio e noto il Monte Isola, anch' esso in azzurro ...
Qualche minuto sul lungolago tra Peschiera Maraglio e Sensole e ripassa l' Iseo, che ha terminato il giro delle isole.
Dopo qualche minuto, arriva da Lovere il Città di Brescia, diretto ad Iseo
Arriva il Sebino che percorre il giro di Monte Isola nel senso opposto rispetto al gemello...
Dopo il Sebino, arriva il Città di Bergamo, diretto verso l' alto lago.
Passa il catamarano Scirocco.
Il Monte Isola ha finito il giro e torna verso Iseo.
Ripassa il Sebino, che effettua un passaggio su Sensole, prima di tornare ad Iseo
Ed infine arriva il Costa Volpino, proveniente da Sarnico e diretto a Tavernola
Finito il giro, e torno a Sulzano col battello Lovere.
Alcune note.
La livrea azzurra di Iseo e Monte Isola è di un centro commerciale in Brescia.
In questo modo, tutti i battelli che effettuano viaggi lunghi hanno la livrea sponsorizzata da centri commerciali locali.
Penso che fossero meglio le tonalità di azzurro, come negli anni precedenti.
E' stato tolto il viaggio del battello Marone, che effettuava il Sulzano - Tavernola - Marone, che comunque aveva pochi passeggeri.
Piccola comica, alcuni passeggeri, salendo sul Lovere, pensavano che andasse a Lovere.
Chissà se fossero saliti sul Città di Brescia o sul Città di Bergamo...