Trullo wrote:E' ovviamente insensato e infattibile prolungare metropolitane su binari ferroviari dove addirittura in taluni casi ci sono servizi merci o LP con sagoma, alimentazione e segnalamento con caratteristiche completamente diverse
fra74 wrote:Giusto per la cronaca la proposta tanto irrealizzabile di istradare metropolitane sulla rete ferroviaria e/o viceversa ferrovia sulla rete metropolitana rappresenta lo scheletro del trasporto pubblico nell'area metropolitana di Tōkyō
S-Bahn wrote:Ma soprattutto le sagome, a Milano, in Italia e da molte parti, sono incompatiii. Non credo che esistano carrozze ferroviaria che possano essere infilate in nessuna delle 4 metropolitane milanesi, a prescindere da cosa fare scendere dove e di inventarsi rampe e raccordi.
Un po' più facile il contrario metrò sui binari del treno, ma bisogna fare banchine tre volte più alte rifacendo ogni stazione/fermata e perdendone l'uso per i normali veicoli a sagoma e altezza ferroviaria.
ecco, questa è la vera differenza con Milano e in generale con l'Europa.fra74 wrote:nessuna linea giapponese è stata rifatta. È stata pensata così sin dall'inizio
Users browsing this forum: No registered users and 14 guests