L'unico dubbio che potrei avere (e non certo per dar ragione a un leghista ) e se oltre al progetto di costruzione era realmente sostenibile economicamente anche l'esercizio.
È però vero che costruire altre linee come Translohr sarebbe rischioso, e farle come tram difficili da far incrociare col Translohr (dimentichiamo pure tratte comuni).
Ma in questo caso l'opposizione è solo causata dall'odio per il TPL (o piuttosto da imbecillità).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Il sindaco ha anche detto che punta sul potenziamento degli autobus, e infatti da settembre taglierà le corse serali di due linee.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Sostituisci "città" con "paesone" e avrai una chiave di lettura della situazione.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Quelli magari vanno nei contributi a fondo perso e nella defiscalizzazione della BREBEMI, oppure nelle penali per fermare i cantieri di M4 (che già aveva visto i costi salire per un maldestro tentativo di velocizzazione).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso, indipendentemente da come finirà Václav Havel